Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Ha ancora senso il cambio meccanico su una bici nuova?
Testo
<blockquote data-quote="AndyM" data-source="post: 7605641" data-attributes="member: 172379"><p>Sì, come dicevo anche con gruppo wifi la sostituzione della serie sterzo su bici con integrazione totale è dolorosa... perché ci sono pur sempre i tubi freni di cui occuparsi. Il punto è proprio questo: chi compra bici sotto i 3k Euro spesso non è addentro ai risvolti tecnici di uno standard rispetto ad un altro. Compra in base all`emozione, all' estetica, al marchio, al colore ... (giustamente uno non può essere esperto di ogni singolo hobby che ha). Ed è qui che, a mio avviso, l'industria ciclistica al momento non è proprio trasparente e corretta nei confronti dei potenziali utenti. Un neofita che paga una bici (con integrazione totale) 1900 Euro, mai si aspetterebbe di spendere cifre a doppio zero alla prima sostituzione della serie sterzo... Quindi la serietà imporrebbe che a fronte di allestimenti con gruppi meccanici (o comunque sotto una certa soglia di prezzo), l'industria evitasse l' integrazione totale. Discorso diverso se compro una bici da 14k Euro, dove la manutenzione sarebbe più proporzionata... E invece stiamo assistendo all' estinzione delle bici "semi integrate" in ogni fascia di prezzo...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndyM, post: 7605641, member: 172379"] Sì, come dicevo anche con gruppo wifi la sostituzione della serie sterzo su bici con integrazione totale è dolorosa... perché ci sono pur sempre i tubi freni di cui occuparsi. Il punto è proprio questo: chi compra bici sotto i 3k Euro spesso non è addentro ai risvolti tecnici di uno standard rispetto ad un altro. Compra in base all`emozione, all' estetica, al marchio, al colore ... (giustamente uno non può essere esperto di ogni singolo hobby che ha). Ed è qui che, a mio avviso, l'industria ciclistica al momento non è proprio trasparente e corretta nei confronti dei potenziali utenti. Un neofita che paga una bici (con integrazione totale) 1900 Euro, mai si aspetterebbe di spendere cifre a doppio zero alla prima sostituzione della serie sterzo... Quindi la serietà imporrebbe che a fronte di allestimenti con gruppi meccanici (o comunque sotto una certa soglia di prezzo), l'industria evitasse l' integrazione totale. Discorso diverso se compro una bici da 14k Euro, dove la manutenzione sarebbe più proporzionata... E invece stiamo assistendo all' estinzione delle bici "semi integrate" in ogni fascia di prezzo... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Ha ancora senso il cambio meccanico su una bici nuova?
Alto
Basso