Hammerhead Karoo

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Va bene qualsiasi fascia ant+ (e mi pare anche bluetooth): io uso quelle garmin (perché le avevo già), altri quelle polar.
Certo volendo mi toglierei anche la curiosità di una Polar Verity Sense, che dovrebbe svincolare dal consumo dell’elastico della fascia… anche se essendo da braccio qualche dubbio di comodità me lo lascia…
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Vabbè, alla fine ho ceduto: ha vinto la scimmia e l’ho preso il 3.
Devo dire che è un 1 un po’ più stretto e leggero con un display più definito nella resa dei caratteri (per esempio la piccola descrizione dei campi dati si legge con molta più facilità). Insomma, finalmente hanno fatto uno schermo degno successore dell’uno (il 2 a visibilità al confronto con l’1 ne usciva maluccio), anche se sotto il sole diretto, con lo sfondo bianco che è il suo forte in tali circostanze, mi sa che l’1 abbia ancora vantaggio (questo a sensazione perché non li ho ancora usati insieme sullo stesso giro); certo, intendiamoci, anche il nuovo display sotto il sole forte e diretto è ben visibile, ma basta un po’ di ombra che diventa proprio eccezionale!
La cosa simpatica è che appena collegato l’account al dispositivo ha passato pari pari, in automatico, le impostazioni che avevo sull’1 al 3: le pagine, i campi dati, i profili… ed ogni volta che si fa una modifica sull’uno automaticamente passa anche sull’altro! Rispetto all’1 ha qualche piccolo dettaglio in più per la personalizzazione, ma nulla di trascendentale: il software è praticamente lo stesso. Questo fa capire che il loro primo dispositivo non è stato affatto abbandonato e che continuano a lavorarci seguendo gli sviluppi del software: l’ultimo aggiornamento me lo ha scaricato un paio di settimane fa! E, cosa non meno importante, conferma a distanza di anni che il Primo Karoo è stato ed è tutt’ora un gran bel dispositivo e decisamente innovativo rispetto alla concorrenza che ci è arrivata solo anni dopo ad alcune chicche introdotte pionieristicamente e via via sviluppate: non fosse per il peso importante, mi sa che non ne varrebbe la pena sostituirlo.
Lato batteria, il consumo mi è sembrato un po’ più veloce rispetto all’1, ma per ora ho impostato su "automatico" la regolazione della luminosità (e poi anche in questo caso è da verificarli affiancati).
Ah, purtroppo anche questo attiva automaticamente il wifi anche dopo averlo disattivato manualmente! Insomma, da quando anni addietro introdussero questa caratteristica con un aggiornamento non l’hanno più tolta: ma se non voglio connetterlo sempre alla rete avrò il diritto di poterlo decidere autonomamente?!?
In conclusione il 3 è un buon prodotto che migliora i difetti di schermo e batteria del 2, tornando sulla via maestra dell’1 (e credo si lasci preferire anche ai garmin), ma un prezzo un po’ più basso non avrebbe certo guastato.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.578
1.963
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Questo fa capire che il loro primo dispositivo non è stato affatto abbandonato e che continuano a lavorarci seguendo gli sviluppi del software: l’ultimo aggiornamento me lo ha scaricato un paio di settimane fa!
no aspè, l'ultimo aggiornamento firmware del K1 risale al gennaio 2023, dopo di che lo sviluppo si è fermato ed ha interessato solo il K2.

comunque a parte questo, anche io ho il K1 e lo uso ancora e lo ritengo un ottimo dispositivo, solo un po' voluminoso. ho anche il K2 acquistato appena uscito (il K1 lo presi addirittura come finanziatore Kickstarter) ma non ho trovato motivi validi per acquistare il K3 per il momento. Interessanti le tue prime impressioni, grazie
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
no aspè, l'ultimo aggiornamento firmware del K1 risale al gennaio 2023, dopo di che lo sviluppo si è fermato ed ha interessato solo il K2.
Sì, il comunicato ufficiale l’avevo letto in merito a questo; ma cmq, oltre alle mappe, un paio di settimane fa ha scaricato un ulteriore aggiornamento di sistema (e infatti mi son meravigliato pure io)… non saprei dirti.

comunque a parte questo, anche io ho il K1 e lo uso ancora e lo ritengo un ottimo dispositivo, solo un po' voluminoso. ho anche il K2 acquistato appena uscito (il K1 lo presi addirittura come finanziatore Kickstarter) ma non ho trovato motivi validi per acquistare il K3 per il momento. Interessanti le tue prime impressioni, grazie
Io invece il K1 lo presi al blackfridey che precedeva l’estate del lancio del K2, quindi per me era troppo giovane per giustificarne già una sostituzione col nuovo… tanto più che a livello hardware il K2 mi pare avesse un processore meno prestante e più volto al risparmio energetico per compensare la sostanziale riduzione della batteria e montava un display che non mi ha convinto (quasi un passo indietro rispetto al K1). Poi anche in seguito ho resistito al richiamo delle dimensioni del K2 (l’estate scorsa si prendeva nuovo a 200€ in alcuni negozi online - ora vedo che usati li rivendono tranquillamente intorno ai 250€ trovando acquirenti per l’eccessivo prezzo del nuovo K3)!
E cmq, se sei soddisfatto del display del K2, effettivamente non c’è alcun motivo per passare al nuovo dispositivo: a livello software dovrebbero essere molto vicini.
Ah, a proposito di questo un’altra caratteristica simpatica del K3 è l’aggiunta di alcune pagine al menu a tendina che può essere abbassata anche durante l’attività (una di queste permette anche di comandare le modalità di illuminazione del radar varia).
P.S. come finanziatore del progetto io invece presi una keyboardio… insomma, tutt’altra tipologia ;-)
P.S.S. curiosità: sei lo stesso Fitzcarraldo dell’altro forum? e quindi corri con le FF?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.578
1.963
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Sì, il comunicato ufficiale l’avevo letto in merito a questo; ma cmq, oltre alle mappe, un paio di settimane fa ha scaricato un ulteriore aggiornamento di sistema (e infatti mi son meravigliato pure io)… non saprei dirti.
boh, ho verificato se ci fossero aggiornamenti disponibili ma niente, è rimasto a quel firmware rilasciato un anno e mezzo fa.
Io invece il K1 lo presi al blackfridey che precedeva l’estate del lancio del K2, quindi per me era troppo giovane per giustificarne già una sostituzione col nuovo… tanto più che a livello hardware il K2 mi pare avesse un processore meno prestante e più volto al risparmio energetico per compensare la sostanziale riduzione della batteria e montava un display che non mi ha convinto (quasi un passo indietro rispetto al K1). Poi anche in seguito ho resistito al richiamo delle dimensioni del K2 (l’estate scorsa si prendeva nuovo a 200€ in alcuni negozi online - ora vedo che usati li rivendono tranquillamente intorno ai 250€ trovando acquirenti per l’eccessivo prezzo del nuovo K3)!
E cmq, se sei soddisfatto del display del K2, effettivamente non c’è alcun motivo per passare al nuovo dispositivo: a livello software dovrebbero essere molto vicini.
Ah, a proposito di questo un’altra caratteristica simpatica del K3 è l’aggiunta di alcune pagine al menu a tendina che può essere abbassata anche durante l’attività (una di queste permette anche di comandare le modalità di illuminazione del radar varia).
uso il K1 per i giri più esplorativi gravel e mtb, il K2 per bdc.
non sapevo che adesso si riuscisse a vendere il K2 a 250€, potrei anche farci un pensiero allora :mrgreen:

in realtà trovo molto bello il nuovo garmin 1050, ma 750€ è un prezzo che non sono disposto a spendere per un ciclocomputer.
P.S.S. curiosità: sei lo stesso Fitzcarraldo dell’altro forum? e quindi corri con le FF?
Se parli di runningforum sì, sono io
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
uso il K1 per i giri più esplorativi gravel e mtb, il K2 per bdc.
Beh, su mtb il K1 avrei più timore ad usarlo per via del peso con le sollecitazioni dello sconnesso…

in realtà trovo molto bello il nuovo garmin 1050, ma 750€ è un prezzo che non sono disposto a spendere per un ciclocomputer.
In realtà non avevo ancora visto l’uscita del 1050, ma a quella cifra siamo proprio alla follia!!

Se parli di runningforum sì, sono io
Sì sì, quello. Quindi oltre ai karoo abbiamo in comune anche le FF o-o
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, anch’io dopo aver letto tantissime recensioni vorrei comprarlo, magari approfittando di qualche offerta online, domanda: mi confermate che il side loading per la compatibilità con il Di2 non e’ supportato? Questo un po’ mi blocca onestamente, passerei dall’840 al Karoo 3
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
69
19
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao a tutti, anch’io dopo aver letto tantissime recensioni vorrei comprarlo, magari approfittando di qualche offerta online, domanda: mi confermate che il side loading per la compatibilità con il Di2 non e’ supportato? Questo un po’ mi blocca onestamente, passerei dall’840 al Karoo 3
Ciao! È ancora tutto bloccato, niente sdk aperto per il karoo 3 quindi zero possibilità per il side load dell'app ki2...
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao! È ancora tutto bloccato, niente sdk aperto per il karoo 3 quindi zero possibilità per il side load dell'app ki2...
grazie mille, infatti l'ho appena letto su diversi forum... adesso si trova sui € 400, attualmente ho l'840... sto valutando se cambiare nuovamente o meno...