Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Hanno già risistemato il Colle delle Finestre?
Testo
<blockquote data-quote="kikhit" data-source="post: 4894423" data-attributes="member: 2376"><p>Purtroppo si parla sempre per 'ideologia' e chiaccheire da bar e non per come stanno realmente le cose, in ambito burocratico e amministrativo nelle PA... in Italia la viabilità nazionale ormai è nulla, le regionali sono state dismesse alle province e sono diventale provinciali, le province hanno man mano dismesso strade ai comuni... e sono caxxi dei comuni!</p><p>Il governo nazionale non investe una lira, il governo regionale non ha competenza sulla viabilità, che, ripeto, ricade sui comuni, singoli. Senza considerare il patto di stabilità che limita moltissimo le spese.</p><p></p><p><strong>Il fatto, poi, che regione e affini dovrebbero investire e metterci del loro, è fuor di dubbio... ma in un mondo ideale.. per come vanno le cose in Italia, per le porcherie e gli sprechi ma anche per come è strutturata la PA e la gestione della viabilità, in questo mondo reale, attualmente è impossibile, purtroppo.</strong></p><p></p><p>Il privato investe se ha un ritorno, non per semplice filantropia o per amore delle montagne, una banca non caccia soldi se non ha un ritorno e una strada come il Morti, sempre per stare sullo stesso esempio, non porterebbe alcun ritorno all'ipotetico sponsor... inoltre, la normativa attuale non prevede interventi di questo genere, almeno non in forma così diretta e neppure tramite le fondazioni bancarie.</p><p></p><p>E i soldi da dove arriverebbero, da castelmagno e dal santuario? e come? Con una micro-produzione di ottimo formaggio, o con qualche pellegrino che va al santuario e si porta i panini da casa??? ma sai quanto costano decine di km di asfaltatura?</p><p></p><p>In Austria e Svizzera, per tornare ad esempi virtuosi, le strade alpine come il Morti, almeno per i mezzi a motore, sono a pagamento e i soldi vengono usati per manutenzione e servizi... non c'è nulla di strano!</p><p></p><p>Ps: in Francia gli asfalti sono mediamente perfetti, quasi ovunque... giro molto spesso, per vari motivi, tutta la regione PACA e salvo qualche tombino e chiusino un po' profondi in qualche area urbana, mai trovato brutti asfalti come in prov di Cuneo, ad esempio, ma questo dipende da una diversa gestione della viabilità stradale più che da investimenti di tipo turistico... è il sistema che è virtuoso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kikhit, post: 4894423, member: 2376"] Purtroppo si parla sempre per 'ideologia' e chiaccheire da bar e non per come stanno realmente le cose, in ambito burocratico e amministrativo nelle PA... in Italia la viabilità nazionale ormai è nulla, le regionali sono state dismesse alle province e sono diventale provinciali, le province hanno man mano dismesso strade ai comuni... e sono caxxi dei comuni! Il governo nazionale non investe una lira, il governo regionale non ha competenza sulla viabilità, che, ripeto, ricade sui comuni, singoli. Senza considerare il patto di stabilità che limita moltissimo le spese. [B]Il fatto, poi, che regione e affini dovrebbero investire e metterci del loro, è fuor di dubbio... ma in un mondo ideale.. per come vanno le cose in Italia, per le porcherie e gli sprechi ma anche per come è strutturata la PA e la gestione della viabilità, in questo mondo reale, attualmente è impossibile, purtroppo.[/B] Il privato investe se ha un ritorno, non per semplice filantropia o per amore delle montagne, una banca non caccia soldi se non ha un ritorno e una strada come il Morti, sempre per stare sullo stesso esempio, non porterebbe alcun ritorno all'ipotetico sponsor... inoltre, la normativa attuale non prevede interventi di questo genere, almeno non in forma così diretta e neppure tramite le fondazioni bancarie. E i soldi da dove arriverebbero, da castelmagno e dal santuario? e come? Con una micro-produzione di ottimo formaggio, o con qualche pellegrino che va al santuario e si porta i panini da casa??? ma sai quanto costano decine di km di asfaltatura? In Austria e Svizzera, per tornare ad esempi virtuosi, le strade alpine come il Morti, almeno per i mezzi a motore, sono a pagamento e i soldi vengono usati per manutenzione e servizi... non c'è nulla di strano! Ps: in Francia gli asfalti sono mediamente perfetti, quasi ovunque... giro molto spesso, per vari motivi, tutta la regione PACA e salvo qualche tombino e chiusino un po' profondi in qualche area urbana, mai trovato brutti asfalti come in prov di Cuneo, ad esempio, ma questo dipende da una diversa gestione della viabilità stradale più che da investimenti di tipo turistico... è il sistema che è virtuoso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Hanno già risistemato il Colle delle Finestre?
Alto
Basso