Volevo sapere se con le tubazioni XCr si può avere uno sterzo CONICO 46/56 mm in modo tale da installare una serie sterzo integrata tipo sup. 1"1/8 inf. 1,5" sup. IS42 45° / sup. IS52 45°
Ho controllato sul catalogo Columbus 2018, non l'ho trovato. Gli unici conici sono della serie HSS (Spirit, quindi non stainless).
Ho controllato quindi in rete i vari telai XCr.
Ho notato che quelli "nudi" hanno tutti il tubo sterzo classico (cilindrico, non conico) da 46mm diametro esterno, quindi adatto alle forcelle tapered installando le classiche serie sterzo con parte sopra zero stack e parte sotto esterna.
Mentre quelli venduti come XCr con sterzo conico hanno tutti (almeno) la zona sterzo verniciata, il che mi fa supporre che abbiano usato un headtube di un'altra serie, l'HSS appunto.
Ecco qui sotto un esempio, venduto come telaio XCr, sterzo conico 46/56 mm OD, ma è verniciato......
Voi avete mai visto uno sterzo conico XCr "nudo", che si capisca quindi che è realmente inox?
Grazie
Ho controllato sul catalogo Columbus 2018, non l'ho trovato. Gli unici conici sono della serie HSS (Spirit, quindi non stainless).
Ho controllato quindi in rete i vari telai XCr.
Ho notato che quelli "nudi" hanno tutti il tubo sterzo classico (cilindrico, non conico) da 46mm diametro esterno, quindi adatto alle forcelle tapered installando le classiche serie sterzo con parte sopra zero stack e parte sotto esterna.
Mentre quelli venduti come XCr con sterzo conico hanno tutti (almeno) la zona sterzo verniciata, il che mi fa supporre che abbiano usato un headtube di un'altra serie, l'HSS appunto.
Ecco qui sotto un esempio, venduto come telaio XCr, sterzo conico 46/56 mm OD, ma è verniciato......
Voi avete mai visto uno sterzo conico XCr "nudo", che si capisca quindi che è realmente inox?
Grazie