Help acquisto coppia ruote da strada su bici gravel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arnaldociriello

Novellino
4 Gennaio 2016
58
5
27
Ravenna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Carbon 3
Buongiorno a tutti!
Ho appena preso una topstone carbon 3 della Cannondale come bici da gravel, attratto principalmente dalle geometrie morbide e dalla sospensione kingpin. Ora, intendo usare la bici sia per uscite in strada che per uscite gravel e vorrei comprare una seconda coppia di ruote. Budget massimo 250€, se spendo meno sono felice, sono disposto anche ad andare a guardare sull'usato.
Uniche richieste sono: perni passanti sia davanti che dietro, corpetto 11v shimano (per il GRX) e compatibilità con freni a disco da 160.

Consigli?
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Buongiorno a tutti!
Ho appena preso una topstone carbon 3 della Cannondale come bici da gravel, attratto principalmente dalle geometrie morbide e dalla sospensione kingpin. Ora, intendo usare la bici sia per uscite in strada che per uscite gravel e vorrei comprare una seconda coppia di ruote. Budget massimo 250€, se spendo meno sono felice, sono disposto anche ad andare a guardare sull'usato.
Uniche richieste sono: perni passanti sia davanti che dietro, corpetto 11v shimano (per il GRX) e compatibilità con freni a disco da 160.

Consigli?
preparati psicologicamente ogni volta che cambi ruote a dover regolare la pinza dei freni e se ti va male anche il cambio.
io fossi in te eviterei l`acquisto di un paio di ruote che tra l`altro con quel poco budget sarebbero pure di bassa qualita e non te le porteresti su altre bici in futuro, userei la gravel anche su strada considerando che le strade italiane sono messe veramente male e con i tuoi copertoni vai dappertutto.
Una gravel non si compra per le geometrie, ma la si acquista per l`uso polivalente che quella bici puo esprimere sia su asfalto che su ghiaia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.