Ho cambiato il pacco pignoni, ma...

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ragazzi, non scaldatevi. Seppur con molti dubbi, proverò a montare il pacco pignoni togliendo lo spessorino come consiglia Lenky e soprattutto come indica la Shimano.

Ma se non dovesse andare cercherò una soluzione come quella proposta da herik.del.degan (che ha avuto un problema simile).

Se poi ci fosserò altre indicazioni, resto in ascolto!
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Allora, ho provato a montare il pacco pignoni togliendo lo spessorino come consigliava Lenky (e soprattutto come indica la Shimano) ma dopo averlo chiuso, i singoli pignoni ballano clamorosamente!

Così rimetterò lo spessorino che già montavo (è da 2mm), come consigliava anche herik.del.degan. Osservandolo meglio, ho l'impressione che si sia leggermente deformato. Possibile che sia questo la causa del mio problema?
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Per montare un pacco pignoni shimano 9v su corpetto mavic bisogna montare in prima battuta lo spessore mavic che esce di serie sulle ruote.
è consigliabile chiudere con la chiusura mavic (di serie sempre sulle ruote) che è un po piu lunga della shimano.
per il 10v è uguale con l'aggiunta dello spessore shimano che esce nel pacco pignoni, da aggiungere allo spessore mavic.