Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Così è come si presenta il copertone dopo circa 6000 km davanti e 2000 dietro.
Ovviamente davanti ho messo un copertone nuovo.

Per quello che è l uso che ne faccio in questo momento: poco dislivello, strada asciutta, discese lente per il freddo; non trovo che i copertoni siano un limite alle mie peeformance
 

Allegati

  • IMG_20221106_111251.jpg
    IMG_20221106_111251.jpg
    219 KB · Visite: 75

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Così è come si presenta il copertone dopo circa 6000 km davanti e 2000 dietro.
Ovviamente davanti ho messo un copertone nuovo.

Per quello che è l uso che ne faccio in questo momento: poco dislivello, strada asciutta, discese lente per il freddo; non trovo che i copertoni siano un limite alle mie peeformance
Io l'avrei già cambiato da un pò (specialmente vista la stagione alla quale andiamo incontro) perchè, oltre a essere visibilmente appiattito nella parte centrale, la gomma mi sembra anche parecchio consumata/deteriorata (in alcuni punti quasi non si vedono più le incisioni "a freccia" nella parte laterale)....ma ognuno farà quello che ritiene meglio, se tu ti senti tranquillo e non ti sembra che abbiano perso in prestazione/aderenza, libero di continuare ad usarli. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Così è come si presenta il copertone dopo circa 6000 km davanti e 2000 dietro.
Ovviamente davanti ho messo un copertone nuovo.

Per quello che è l uso che ne faccio in questo momento: poco dislivello, strada asciutta, discese lente per il freddo; non trovo che i copertoni siano un limite alle mie peeformance
Aldilà della performance, io lo avrei cambiato, soprattutto in previsione dell'inverno, con strade umide e temperature basse
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Redrum7BE

Novellino
25 Dicembre 2020
8
5
41
Trento
Visita sito
Bici
Van Rysel Ultra CF 105
Sto per dover cambiare per la prima volta i copertoncini. Vengo da dei Mavic Yksion base di gamma e vorrei qualcosa di un po' piú prestazionale in termini di resistenza al rotolamento e tenuta in discesa, ma non ho alcuna aspirazione agonistica.

Al momento sono indeciso tra i Fusion 5 Performance e i GP5000, in versione camera d'aria. Più o meno quali sono le differenze sostanziali (a parte il prezzo ovviamente)?

Inotre pensavo di passare dai 25 ai 28: ci sono controindicazioni?
 

Lorena bernardelli

Novellino
17 Settembre 2023
35
24
42
Trieste
Visita sito
Bici
BH core 1600
Dove trovare le fusion 5 performance al miglior prezzo?
li trovi anche da bikeinn a 36,90€ in misura 700x28 tubeless ready ovviamente. credo che abbiano anche in offerta dei 700x30 ad un prezzo un po' piu' basso. Mentre cercavo i 28 ho visto anche questa offerta. Se non la trovi da bikeinn vai su idealo pneumatici bdc e ti dovrebbe saltare fuori. Non ho preso i 30 perche' mi sono trovato benissimo con i 28 che uso sia su bdc nella versione normale da 6,8 kg che su bdc elettrica da 13,5 kg dove uso il 28 anche per consiglio del produttore. In bdc elettrica ho fatto la bellezza di 8.000 km!!! Nessuna imperfezione, mai bucato toccando ferro. Nella bdc normale ho le camere tubolito in quella elettrica quelle normali di hutchinson native, non leggerissime ma nemmeno pesanti. Sinceramente era la prima volta che usavo questo pneumatico dopo averli provati quasi tutti in vita mia dagli Schwalbe one che non durano nemmeno mezza stagione (cioe' intendo non piu' di 4000-5000 km) ai michelin 3 e poi 4 fino alle versioni ultime piu' leggere. I 180 grammi delle ultimissime michelin durano 1500 km se va bene. Certo con tubolito da 20 gr risparmi peso ma serve solo per fare delle gare in salita. Continental gp5000 mi pare a me non piaceva e non mi dava sicurezza perche' mi sembravano secchi. Vittoria top di gamma buoni ma appiccicosi e ho bucato abbastanza. Il mio meccanico (che e' uno dei top della provincia) mi dice di provare i pirelli pzero ma ho sentito che durano meno degli schwalbe...anche se sembra che tengano benissimo. aggiungo, dopo aver letto discussioni passate che gli hutchinson fusion 5 tbr da 28 dopo 8000 km sono ancora....28 (forse 28,5 ad esagerare) non so se dipenda dalle ruote eccellenti Ultegra carbon con canale 19 che per me e' l'ideale per il 700x28 ma non c'e' deformazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oldschool and lap74

alexschumy

Novellino
12 Marzo 2013
20
1
torino
Visita sito
Bici
Corsa
Ho appena acquistato gli hutchinson fusion 5 performance 700x28 versione tubetype. Nella scatola c'è scritto pressione ideale 6.8 bar x 70kg.
Però guardando il calcolatore online sram mettendo i miei dati 77kg canale interno da 23mm viene fuori una pressione di 4.7 davanti e 5 dietro.
Come è possibile una differenza di quasi 2 bar?
Chi ha ragione? Che faccio una via di mezzo e li gonfio a 6 bar?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho appena acquistato gli hutchinson fusion 5 performance 700x28 versione tubetype. Nella scatola c'è scritto pressione ideale 6.8 bar x 70kg.
Però guardando il calcolatore online sram mettendo i miei dati 77kg canale interno da 23mm viene fuori una pressione di 4.7 davanti e 5 dietro.
Come è possibile una differenza di quasi 2 bar?
Chi ha ragione? Che faccio una via di mezzo e li gonfio a 6 bar?
Perché Sram evidenzia ruote Zipp che sono tubeless..
tu nel configuratore avrai messo “camera con uncino” immagino ma la pressione che ti evidenzia è comunque riferita x gomme tubeless che puoi usare anche con camere…
utilizza ciò che c’e‘ scritto sul pneumatico…
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho appena acquistato gli hutchinson fusion 5 performance 700x28 versione tubetype. Nella scatola c'è scritto pressione ideale 6.8 bar x 70kg.
Però guardando il calcolatore online sram mettendo i miei dati 77kg canale interno da 23mm viene fuori una pressione di 4.7 davanti e 5 dietro.
Come è possibile una differenza di quasi 2 bar?
Chi ha ragione? Che faccio una via di mezzo e li gonfio a 6 bar?
77 kg per dei 28mm mi fa pensare a 5 - 5.5 bar come partenza.