Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si ho subito ordinato un posteriore visto che l'anteriore, sebbene qualche crepa, non ha ancora ceduto.
I segni sono proprio da invecchiamento sebbene la bici sia conservata in garage "al fresco e al buio"...
Fossi in te cambierei entrambi, soprattutto l'anteriore che è quello che garantisce grip e tenuta in curva.....quando la gomma invecchia (e nel tuo caso è chiaramente così), la cosa migliore è cambiarla perchè perdendo elasticità, oltre alla formazione di crepe e/o distaccamenti di pezzi di gomma, perde la sua capacità di deformarsi sotto sollecitazione, che è poi quella che ti permette di impostare e tenere le curve, specialmente se affrontate in velocità.
Dammi retta, non rischiare, acquista anche il secondo copertone. ;-)
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
onestamente ci sto proprio pensando anche perchè ho in mente qualche lungo a luglio e con quei copertoni non ho mai forato (o forse si ma si sono immediatamente riparati) e mi hanno dato sempre tanta confidenza.
L'ho preso online da decathlon a buon prezzo, passo a ritirarlo giovedì in negozio
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
onestamente ci sto proprio pensando anche perchè ho in mente qualche lungo a luglio e con quei copertoni non ho mai forato (o forse si ma si sono immediatamente riparati) e mi hanno dato sempre tanta confidenza.
L'ho preso online da decathlon a buon prezzo, passo a ritirarlo giovedì in negozio

ma quella che vende il decathlon che versione è? Non c'è scritto 11storm, quindi sarebbe la versione vecchia? Perchè il prezzo è interessante...

Inoltre, la versione da 25mm la posso montare su cerchi 21c? non trovo riferimenti al riguardo
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
credo sia la versione vecchia. Ne ho ordinati due, vi farò sapere.
Io li monto su cerchi con canale da 19
Vedi l'allegato 288974
Informazione: facci sapere se quelli in vendita a Decathlon sono Tubeless... nel titolo dicono di sì... ma il prezzo e il peso nelle caratteristiche fanno pensare più a un copertoncino classico... (28 euro non sarebbero affatto male visto che per un tubeless ne vanno almento 40).

Io ho usato tanto anche la versione precedente (non 11 storm) che fino all'anno scorso si trovava su probike.... li prendevo da 23 per prezzi dai 13 ai 15 euro (tubeless) e mai avuto problemi: duravano poco, ma a qui prezzi potevi cambiarne anche uno al mese...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
quelli che monto adesso li pagai una ventina di euro nel 2018 su probikeshop
anche io temo che siano tubetype ma credo allo stesso modo che Decathlon sia sufficientemente attenta a cercare di scrivere cose corrette.
Magari fossero gli 11storm!!
Spero solo che non siano dei fondi di magazzino 2017...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma quella che vende il decathlon che versione è? Non c'è scritto 11storm, quindi sarebbe la versione vecchia? Perchè il prezzo è interessante...

Inoltre, la versione da 25mm la posso montare su cerchi 21c? non trovo riferimenti al riguardo

Informazione: facci sapere se quelli in vendita a Decathlon sono Tubeless... nel titolo dicono di sì... ma il prezzo e il peso nelle caratteristiche fanno pensare più a un copertoncino classico... (28 euro non sarebbero affatto male visto che per un tubeless ne vanno almento 40).

Io ho usato tanto anche la versione precedente (non 11 storm) che fino all'anno scorso si trovava su probike.... li prendevo da 23 per prezzi dai 13 ai 15 euro (tubeless) e mai avuto problemi: duravano poco, ma a qui prezzi potevi cambiarne anche uno al mese...
Li abbiamo già presi in diversi e sono tubeless quelli del deca, sono i classici performance 11 storm.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ecco come è messo il posteriore, con quel megabrufolo emerso dopo aver dato una semplice pressione col pollice
1623740967259.png
ma queste sono riparazioni del lattice?
1623741070697.png

Mentre l'anteriore è così, molto crepato. Ma dai "peletti" e dallo stampo si vede che c'è ancora molto battistrada...
1623741013988.png
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
butta via tutto. Consiglio a tutti i fusion 5 all season. Dopo aver provato varie marche e misure li consiglio a tutti per durata e comodità. Estate 25mm Inverno 28mm. Buona pedalata

Anche io ormai sono approdato agli Allseason, come detto altrove medesimo grip (e mescola dei performance), peso quasi identico, durata per me quasi doppia, niente bolle anche dopo 5000km, niente aloni e trasudamenti e su più cerchi (ican, racing zero carbon, ecc.) andati su a pompa senza dover usare booster o compressore e senza neppure insaponare i fianchi.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Anche io ormai sono approdato agli Allseason, come detto altrove medesimo grip (e mescola dei performance), peso quasi identico, durata per me quasi doppia, niente bolle anche dopo 5000km, niente aloni e trasudamenti e su più cerchi (ican, racing zero carbon, ecc.) andati su a pompa senza dover usare booster o compressore e senza neppure insaponare i fianchi.
Quando si presentano quelle macchie il copertone è da cambiare
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi ho rimontato un galactik 25..... Una goduria assoluta, la strada sembra di velluto. Vabbe che il performance aveva più di 8000km ma non ricordavo ci fosse così tanta differenza.