Rispondi alla discussione


#4: MAGNESIUM

Il magnesio è un minerale spesso trascurato che influenza più di 300 processi nel corpo. Può sembrare che la tua salute (e la tua vita!) stiano andando in pezzi se non ne hai abbastanza.


PERCHE' NE HAI BISOGNO:

A causa dei cambiamenti nella dieta e del calo della qualità del suolo, la carenza di magnesio è diventata dilagante. C'è stato un graduale declino del magnesio alimentare da un massimo di 500 mg/giorno nel 1900 a appena 225 mg oggi, ben al di sotto della RDA statunitense.


  1. Il magnesio ha un effetto calmante sul sistema nervoso, rendendolo fondamentale per la gestione dello stress e un sonno ristoratore.
  2. La serotonina, la sostanza chimica del cervello che eleva l'umore, dipende dal magnesio. La maggior parte dei farmaci antidepressivi migliora i livelli di serotonina. Aumentare il magnesio è naturale e può essere altrettanto efficace poiché risolve più problemi contemporaneamente.
  3. Meglio conosciuto come il minerale della sensibilità all'insulina, il magnesio è la chiave per livelli di zucchero nel sangue sani.
  4. La mancanza di magnesio manda il sistema nervoso in overdrive, portando ad alta pressione sanguigna e stress travolgente.
  5. L'esercizio aumenta il fabbisogno di magnesio dal 10 al 20%. Il magnesio aiuta il corpo a gestire l'elevata produzione di cortisolo da un allenamento intenso.


COME TESTARLO:

Solo lo 0,3% del magnesio immagazzinato nel corpo si trova nel sangue, mentre il resto si trova nelle ossa, nei muscoli e nel tessuto connettivo. Questo rende il tuo tipico esame del sangue inutile per valutare lo stato del magnesio. Invece, un test dei globuli rossi dovrebbe essere eseguito con valori ottimali tra 5,6 e 6,8 mg/dL per il magnesio RBC.


COME PRENDERE IL MAGNESIO:

Gli scienziati raccomandano 10 mg/kg/peso corporeo di magnesio al giorno (da 400 a 1.200 mg). La qualità degli integratori è fondamentale. Se prendi magnesio economico come l'ossido di magnesio, causerà l'urgenza di andare in bagno.


Cerca un integratore di magnesio legato a un chelato di aminoacidi, come glicinato o taurato o orotato. I migliori risultati verranno dall'assunzione di diverse forme di magnesio in dosi divise. Ad esempio, potresti assumere glicinato di magnesio dopo un allenamento mattutino e una miscela di magnesio ai pasti successivi.


Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.


#5: PROBIOTICS

I probiotici sono piccoli batteri che si trovano naturalmente nel tratto gastrointestinale. Se consumati in quantità adeguate, i probiotici forniscono una serie di benefici per la salute.


PERCHÉ TI SERVONO:

I probiotici aiutano la digestione e l'assorbimento dei nutrienti nell'intestino. I probiotici influenzano anche la produzione di sostanze chimiche cerebrali prodotte nel tratto gastrointestinale, consentendo una migliore cognizione e motivazione.


I batteri sani supportano la crescita di batteri intestinali sani che possono favorire la perdita di grasso. La scienza mostra che i cibi probiotici migliorano il metabolismo e aumentano un ormone antinfiammatorio che aiuta il corpo a bruciare il grasso della pancia.


I probiotici spostano i batteri nocivi. Migliorano anche la capacità del corpo di eliminare i prodotti di scarto e i composti estranei. Inoltre, i probiotici proteggono il fegato da alcol, antibiotici o antidolorifici quotidiani come il Tylenol.


COSA CERCARE IN UN INTEGRATORE PROBIOTICO:

Un fattore chiave nella scelta di un probiotico è che l'integratore che acquisti contiene effettivamente batteri vivi. Molti prodotti sono garantiti solo al momento della produzione. La maggior parte dei probiotici supplementari si è estinta nel momento in cui inizi a prenderli.


Invece, acquista integratori probiotici garantiti fino alla data di scadenza. Inoltre, è importante ottenere prodotti contenenti le specie e il ceppo che sono stati testati nella ricerca e hanno dimostrato di avere risultati utili. Ecco alcuni esempi di cosa cercare:


Lactobacillus acidofilo

Bifidobacterium lactis HN019

Saccharomyces boulardi