Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Aziende
World Nutrition Center
I ciclisti dovrebbero usare i BCAA?
Testo
<blockquote data-quote="WNC2" data-source="post: 7426942" data-attributes="member: 12902"><p>Normalmente si consiglia come dici tu 1 g ogni 10 kg di peso, anche perché frequentemente gli aminoacidi ramificati sono un prodotto usato anche un pochino inutilmente secondo me per diversi motivi:</p><p></p><p>1- mangio da far ridere e spero di risolvere tutto con qualche "pasticca" di BCCA (normalmente invertono anche il nome)</p><p>2- non ho un volume di lavoro che ne giustifichi l'uso, se sono alimentato da sportivo, soprattutto a livello proteico, gli aminoacidi ramificati non mi servono.</p><p></p><p>Soprattutto in palestra, un'attività dove si fanno forse, soprattutto se ci si allena bene, tre-quattro ore di allenamento alla settimana, dove all'interno di queste lavori un quarto d'ora l'ora, gli aminoacidi ramificati sono sempre stati un mito, dato che ovviamente il sogno di tutti è che la gente vorrebbe mangiare, quello che gli va quando gli va e poi risolve tutti i problemi con gli aminoacidi ramificati.</p><p></p><p>frasi leggendarie che sento da 22 anni di negozio (veramente anche prima):</p><p>1- il mio istruttore (!!) Mi ha detto che se prendo gli aminoacidi non c'è bisogno delle proteine.</p><p>2- gli aminoacidi sono proteine, no?</p><p>3- prendo gli aminoacidi perché ho paura che le proteine mi spacchino i reni…</p><p></p><p>Ovviamente gli aminoacidi ramificati hanno sempre spopolato soprattutto perché sono comodi da prendere rispetto ad un'alimentazione corretta, e un po' quello che succede adesso con i miracolosi pre workout, che bisogno c'è di mettersi a mangiare riso in bianco e tonno a colazione, bresaola, avena ecc, se basta prendere il Jack3D prima di allenarsi.</p><p></p><p>Tieni anche presente che gli aminoacidi ramificati sono molto presenti nelle proteine, quindi dosaggi dell'ordine degli 1-2 g "quando mi alleno" sono ovviamente ridicoli, però anche qui mi capita spesso di clienti che leggendo i 5 g consigliati in etichetta ipotizzano che siano dosaggi per mister Olimpia e allora limitano il dosaggio.</p><p></p><p>Il suggerimento di sperimentare il dosaggio su se stessi come leggi in fondo all'articolo mi sembra una buona idea, considerando sempre che <strong><span style="color: rgb(184, 49, 47)">PRIMA</span></strong> viene il raggiungimento del noiosissimo corretto apporto proteico <strong><span style="color: rgb(184, 49, 47)">POI</span></strong>, se non bastasse uno utilizza ulteriori aminoacidi ramificati</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WNC2, post: 7426942, member: 12902"] Normalmente si consiglia come dici tu 1 g ogni 10 kg di peso, anche perché frequentemente gli aminoacidi ramificati sono un prodotto usato anche un pochino inutilmente secondo me per diversi motivi: 1- mangio da far ridere e spero di risolvere tutto con qualche "pasticca" di BCCA (normalmente invertono anche il nome) 2- non ho un volume di lavoro che ne giustifichi l'uso, se sono alimentato da sportivo, soprattutto a livello proteico, gli aminoacidi ramificati non mi servono. Soprattutto in palestra, un'attività dove si fanno forse, soprattutto se ci si allena bene, tre-quattro ore di allenamento alla settimana, dove all'interno di queste lavori un quarto d'ora l'ora, gli aminoacidi ramificati sono sempre stati un mito, dato che ovviamente il sogno di tutti è che la gente vorrebbe mangiare, quello che gli va quando gli va e poi risolve tutti i problemi con gli aminoacidi ramificati. frasi leggendarie che sento da 22 anni di negozio (veramente anche prima): 1- il mio istruttore (!!) Mi ha detto che se prendo gli aminoacidi non c'è bisogno delle proteine. 2- gli aminoacidi sono proteine, no? 3- prendo gli aminoacidi perché ho paura che le proteine mi spacchino i reni… Ovviamente gli aminoacidi ramificati hanno sempre spopolato soprattutto perché sono comodi da prendere rispetto ad un'alimentazione corretta, e un po' quello che succede adesso con i miracolosi pre workout, che bisogno c'è di mettersi a mangiare riso in bianco e tonno a colazione, bresaola, avena ecc, se basta prendere il Jack3D prima di allenarsi. Tieni anche presente che gli aminoacidi ramificati sono molto presenti nelle proteine, quindi dosaggi dell'ordine degli 1-2 g "quando mi alleno" sono ovviamente ridicoli, però anche qui mi capita spesso di clienti che leggendo i 5 g consigliati in etichetta ipotizzano che siano dosaggi per mister Olimpia e allora limitano il dosaggio. Il suggerimento di sperimentare il dosaggio su se stessi come leggi in fondo all'articolo mi sembra una buona idea, considerando sempre che [B][COLOR=rgb(184, 49, 47)]PRIMA[/COLOR][/B] viene il raggiungimento del noiosissimo corretto apporto proteico [B][COLOR=rgb(184, 49, 47)]POI[/COLOR][/B], se non bastasse uno utilizza ulteriori aminoacidi ramificati [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Aziende
World Nutrition Center
I ciclisti dovrebbero usare i BCAA?
Alto
Basso