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Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7564135" data-attributes="member: 1850"><p>Distinguerei le biciclette private da quelle in sharing. C'è da dire che quest'ultime vengono buttate (e riciclate si spera) perché in gran parte vandalizzate. Tanto per dire, nella Parigi delle olimpiadi vengono danneggiate per atti di vandalismo centinaia di bici ogni giorno. Da 100 a 300 "spariscono" ogni giorno, rubate o buttate nella Senna e vari canali cittadini.</p><p>Nel solo 2008 ne hanno distrutte 7800, il 61%. Di fatto da quando è stato introdotto è un deficit perenne per i conti della città.</p><p></p><p>Non so in altre città, ma a Losanna, per dire, hanno sospeso il servizio per la quantità di atti vandalici che rendeva impossibile star dietro alla manutenzione.</p><p></p><p>Ovvio che di fronte a certi numeri viene facile capire come ne producano sempre di nuove invece di ripararle, visto che servirebbe un esercito di meccanici, e considerando i tempi non ci sarebbero più bici disponibili (come a Losanna infatti).</p><p></p><p>Per quanto riguarda quelle private...ci sono produttori "generici" che producono milionate di bici all'anno, come Hero Cycling, indiano, che ne produce 7,5 milioni l'anno. Sono 20k al giorno...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7564135, member: 1850"] Distinguerei le biciclette private da quelle in sharing. C'è da dire che quest'ultime vengono buttate (e riciclate si spera) perché in gran parte vandalizzate. Tanto per dire, nella Parigi delle olimpiadi vengono danneggiate per atti di vandalismo centinaia di bici ogni giorno. Da 100 a 300 "spariscono" ogni giorno, rubate o buttate nella Senna e vari canali cittadini. Nel solo 2008 ne hanno distrutte 7800, il 61%. Di fatto da quando è stato introdotto è un deficit perenne per i conti della città. Non so in altre città, ma a Losanna, per dire, hanno sospeso il servizio per la quantità di atti vandalici che rendeva impossibile star dietro alla manutenzione. Ovvio che di fronte a certi numeri viene facile capire come ne producano sempre di nuove invece di ripararle, visto che servirebbe un esercito di meccanici, e considerando i tempi non ci sarebbero più bici disponibili (come a Losanna infatti). Per quanto riguarda quelle private...ci sono produttori "generici" che producono milionate di bici all'anno, come Hero Cycling, indiano, che ne produce 7,5 milioni l'anno. Sono 20k al giorno... [/QUOTE]
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