I dati di MvdP al Fiandre

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
beh su 260km 2200 non sono molti
se non mi sbaglio la LBL che si corre dall'altra parte del belgio sono oltre 4000, ma la media la fanno alta ugualmente :azz
Sono gare completamente diverse, per corridori totalmente diversi.
Gli ultimi 160km del Fiandre hanno pochi metri di piano, sono tutti falsopiani intervallati dai muri, fai conto che saranno 1800 solo lì. Gli altri 400m si fanno nei 100km di avvicinamento
La Liegi sono colline dolci, tante salite di 4-6km fino alla zona di Spa. Anche qui pianura inesistente, è tutto su e giù. Solo le ultime salite (diciamo da Stokeau in poi) hanno pendenze a doppia cifra. Superi abbondantemente i 4000.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.940
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
verrebbe da dire ... motociclismo!! impressionante . se si scompone la gara i 3 parti , le prime tre ore circa a 200watt medi (115 freq.card) , poi due ore a 300 watt medi (freq. 150) e l'ultima ora abbondante a 363 watt medi (freq. 168 ) . questi sono dei marziani.
Marziani...? si hai ragione sono dei marziani,infatti sono i migliori del mondo(8 milliardi di persone) di una ristretta cerchia di atleti,in uno specifico sport il ciclismo appunto,
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.940
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono gare completamente diverse, per corridori totalmente diversi.
Gli ultimi 160km del Fiandre hanno pochi metri di piano, sono tutti falsopiani intervallati dai muri, fai conto che saranno 1800 solo lì. Gli altri 400m si fanno nei 100km di avvicinamento
La Liegi sono colline dolci, tante salite di 4-6km fino alla zona di Spa. Anche qui pianura inesistente, è tutto su e giù. Solo le ultime salite (diciamo da Stokeau in poi) hanno pendenze a doppia cifra. Superi abbondantemente i 4000.
Io non so se da Anversa alla zona dei muri ci sia della piatta pianura,ma nella zona dei muri quando ci sono stato, ci ho girato in bici in lungo e in largo,ma la pianura piatta allo zero%,non c'è praticamente mai e anche quando non c'è vento,c'è sempre un leggero vento che a seconda di come giri tra campi e collinette ti arriva da tutte le direzioni.Per cui le medie che fanno i prof sono semplicemente mostruose...d'altronde loro sono loro e noi semo un....razzo.:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100