Normal
Credo che non ci sia cosa più sportivamente iniqua nel ciclismo di una cronosquadre, a prescindere dallo spettacolo televisivo che possa offrire o meno (a mio gusto pochino). Con 40/60 km di cronosquadre ci si può ritrovare un gruzzolo di 3/4 minuti esclusivamente grazie ai propri compagni di squadra. Dove è il merito dei singolo corridore?Con una cronosquadre al Tour 2020, come mai avrebbe potuto sognare, non dico vincere il Tour, Pogacar?Si può anche farla se piace e televisivamente rende, ma vanno neutralizzati i distacchi reali, e assegnati per la generale, in base alla classifica di tappa, solo degli abbuoni, chessò alle prime 5 squadre a scalare dai 20 secondi a 1.Salvi la visibilità dello sponsor di squadra che viene premiato dal podio e dai premi di squadra e punti UCI e salvi anche la classifica generale in cui i singoli non devono essere influenzati più di quel minimo, dai compagni d squadra.
Credo che non ci sia cosa più sportivamente iniqua nel ciclismo di una cronosquadre, a prescindere dallo spettacolo televisivo che possa offrire o meno (a mio gusto pochino). Con 40/60 km di cronosquadre ci si può ritrovare un gruzzolo di 3/4 minuti esclusivamente grazie ai propri compagni di squadra. Dove è il merito dei singolo corridore?
Con una cronosquadre al Tour 2020, come mai avrebbe potuto sognare, non dico vincere il Tour, Pogacar?
Si può anche farla se piace e televisivamente rende, ma vanno neutralizzati i distacchi reali, e assegnati per la generale, in base alla classifica di tappa, solo degli abbuoni, chessò alle prime 5 squadre a scalare dai 20 secondi a 1.
Salvi la visibilità dello sponsor di squadra che viene premiato dal podio e dai premi di squadra e punti UCI e salvi anche la classifica generale in cui i singoli non devono essere influenzati più di quel minimo, dai compagni d squadra.