I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Totalmente d'accordo, sto cercando una leva cambio 9V duraace, e qua in Francia, dove abito, ne compaiono abbastanza di rado sul sito di annunci per bici più usato oltralpe, quindi un giorno ho deciso di mettere un annuncio in cui le cercavo. In un attimo un sacco di offerte, molti che mi offrivano i comandi sbagliati e molti altri con proposte senza senso, partivano da 200€ per una leva e poi appena facevo notare che il prezzo è veramente elevato abbassavano d'un colpo a 50 e proponevano pagamenti tipo western Union...
Rimosso subito l'annuncio, se ne salta fuori una la compro, posso pazientare.

Non posso dire che la cosa mi rincuora, però questa è la conferma del fatto che tutto il mondo è paese, i delinquenti non hanno nazionalità. Noi italiani siamo sempre riconosciuti come ladri, truffatori e persone non di parola, questo dovrebbe andare contro lo stereotipo che siamo sempre noi i truffaldini della situazione.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
ovvio liberi di fare quello che si vuole. questo è il mio punto di vista. però poi allora non lamentarsi di quello a cui si va incontro...
Ma io non mi lamento, anzi, so bene che soprattutto nel commercio dell'usato c'è da stare attenti.
Semplicemente mi sono sentito di condividere con voi questa esperienza, di descrivere il modus operandi per far sì che altri al posto mio non ci caschino, ecco tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Il peggiore di tutti io lo trovo proprio su Ebay, perchè veramente fa perdere tempo e acquirenti, quello che fa l'offerta e poi non si fa più sentire perchè tanto Ebay è un gioco...Ok che apri la controversia e poi la chiudi con il rimborso delle tariffe, ma nel frattempo hai perso tempo e potenziali acquirenti, in più mi da fastidio che il venditore non può lasciare un feedback negativo all'acquirente, ma perchè??:twisted:
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Questo non lo capisco...per cosi' poco.
Allora cerco e trovo una ruota per usarla sui rulli. Ad un prezzo che mi pare normale ( 50 €) trovo una coppia di Mavic cxp 33 vissuti ( molto) chiedo se montano corpetto Shimano e mi risponde si ( Errore mio , dovevo chiedere " che corpetto montano ?") Chiedo foto e mi manda la foto del pacco pignoni sul cerchio ( Vecchio Dura Ace10 v) Pagamento ricarica postepay ( per cosi' poco mi va anche bene) + 5 € spedizione.
Spedisce il tutto con poste tracciabile ( costo 9 €) e dopo due tre giorni mi arriva la merce ...solo che é Campagnolo Record 10v ( tra l'altro non funzionante) ,
Mi dico, se volevi fregarni 50 € ( anzi 46 ) perche' ti se smenato tanto da mandarmi qualcosa ? tra l'altro ho il suo CF , indirizzo ( anche se con il suo cognome non ho trovato riscontri , comunque nel bollettino è indicato due volte).
Non metto ovviamente il suo nome ma capisci a me... Peter War di Forli' ( se è un dato sensibile lo cancello subito)
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Questo non lo capisco...per cosi' poco.
Allora cerco e trovo una ruota per usarla sui rulli. Ad un prezzo che mi pare normale ( 50 €) trovo una coppia di Mavic cxp 33 vissuti ( molto) chiedo se montano corpetto Shimano e mi risponde si ( Errore mio , dovevo chiedere " che corpetto montano ?") Chiedo foto e mi manda la foto del pacco pignoni sul cerchio ( Vecchio Dura Ace10 v) Pagamento ricarica postepay ( per cosi' poco mi va anche bene) + 5 € spedizione.
Spedisce il tutto con poste tracciabile ( costo 9 €) e dopo due tre giorni mi arriva la merce ...solo che é Campagnolo Record 10v ( tra l'altro non funzionante) ,
Mi dico, se volevi fregarni 50 € ( anzi 46 ) perche' ti se smenato tanto da mandarmi qualcosa ? tra l'altro ho il suo CF , indirizzo ( anche se con il suo cognome non ho trovato riscontri , comunque nel bollettino è indicato due volte).
Non metto ovviamente il suo nome ma capisci a me... Peter War di Forli' ( se è un dato sensibile lo cancello subito)
questo più che un fenomeno è una bella merda :twisted::twisted::twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Metto un annuncio per vendere la bici su subito, nel tentativo di racimolare qualcosa in più rispetto al valore di permuta proposto dal negozio.

Chiamano in molti, e molti vogliono informazioni sulla misura, quote etc etc.... Bene, quattro chiacchiere si fanno volentieri.

Poi arriva la seguente telefonata:

"Ciao, ho visto l'annuncio. Ti dico subito che la tua bici non mi interessa perché ne sto ordinando una uguale su uno shop online."

Io: "bene, bravo. Gran bici. Ma quindi?"

"È che non sono sicuro della misura. Ho visto che abitiamo abbastanza vicino, potrei venire a casa tua, settare le mie quote e vedere se mi trovo con la taglia?"

..... Che pazienza....

(Ho tolto gli annunci, la bici la do al negozio)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.554
22.085
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Metto un annuncio per vendere la bici su subito, nel tentativo di racimolare qualcosa in più rispetto al valore di permuta proposto dal negozio.

Chiamano in molti, e molti vogliono informazioni sulla misura, quote etc etc.... Bene, quattro chiacchiere si fanno volentieri.

Poi arriva la seguente telefonata:

"Ciao, ho visto l'annuncio. Ti dico subito che la tua bici non mi interessa perché ne sto ordinando una uguale su uno shop online."

Io: "bene, bravo. Gran bici. Ma quindi?"

"È che non sono sicuro della misura. Ho visto che abitiamo abbastanza vicino, potrei venire a casa tua, settare le mie quote e vedere se mi trovo con la taglia?"

..... Che pazienza....

(Ho tolto gli annunci, la bici la do al negozio)
questa è da top ten.
io per evitare fenomeni di questo tipo evito di pubblicare subito il numero di telefono, riservandomi di darlo in un secondo momento dopo un primo contatto via mail.
in questo caso avrei concordato un appuntamento dando un indirizzo fasullo...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave and krm88

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.524
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Metto un annuncio per vendere la bici su subito, nel tentativo di racimolare qualcosa in più rispetto al valore di permuta proposto dal negozio.

Chiamano in molti, e molti vogliono informazioni sulla misura, quote etc etc.... Bene, quattro chiacchiere si fanno volentieri.

Poi arriva la seguente telefonata:

"Ciao, ho visto l'annuncio. Ti dico subito che la tua bici non mi interessa perché ne sto ordinando una uguale su uno shop online."

Io: "bene, bravo. Gran bici. Ma quindi?"

"È che non sono sicuro della misura. Ho visto che abitiamo abbastanza vicino, potrei venire a casa tua, settare le mie quote e vedere se mi trovo con la taglia?"

..... Che pazienza....

(Ho tolto gli annunci, la bici la do al negozio)
La gente è pazza.....
Come si fa a fare certe richieste in generale, ma in questo momento poi.....
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ieri chiedo a uno che vendeva una sella belcarra qui sul mercatino se aveva il carrello in metallo o in carbonio. Dalla sigla del modello doveva essere in metallo ma la sellanon era uguale alle mie dello stesso modello quindi volevo essere sicuro, non mi piace il carrello in carbonio.
Annuncio rimosso senza dire neanche crepa, sarò stato uno dei perditempo che voleva evitare?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Metto un annuncio per vendere la bici su subito, nel tentativo di racimolare qualcosa in più rispetto al valore di permuta proposto dal negozio.

Chiamano in molti, e molti vogliono informazioni sulla misura, quote etc etc.... Bene, quattro chiacchiere si fanno volentieri.

Poi arriva la seguente telefonata:

"Ciao, ho visto l'annuncio. Ti dico subito che la tua bici non mi interessa perché ne sto ordinando una uguale su uno shop online."

Io: "bene, bravo. Gran bici. Ma quindi?"

"È che non sono sicuro della misura. Ho visto che abitiamo abbastanza vicino, potrei venire a casa tua, settare le mie quote e vedere se mi trovo con la taglia?"

..... Che pazienza....

(Ho tolto gli annunci, la bici la do al negozio)
Questo ha veramente vinto tutto...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Metto un annuncio per vendere la bici su subito, nel tentativo di racimolare qualcosa in più rispetto al valore di permuta proposto dal negozio.

Chiamano in molti, e molti vogliono informazioni sulla misura, quote etc etc.... Bene, quattro chiacchiere si fanno volentieri.

Poi arriva la seguente telefonata:

"Ciao, ho visto l'annuncio. Ti dico subito che la tua bici non mi interessa perché ne sto ordinando una uguale su uno shop online."

Io: "bene, bravo. Gran bici. Ma quindi?"

"È che non sono sicuro della misura. Ho visto che abitiamo abbastanza vicino, potrei venire a casa tua, settare le mie quote e vedere se mi trovo con la taglia?"

..... Che pazienza....

(Ho tolto gli annunci, la bici la do al negozio)

io l'avrei anche invitato a cena, uno così deve davvero essere un pazzo scatenato.
Ovviamente rispondendo: ok, porta dei sacchi neri, nastro isolante. A casa mia il cellulare non prende.A domani.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and Lightwave

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Metto in vendita dei freni direct mount di serie sulla bici nuova usati per 15 giorni (sono molto di nicchia, difficili da rivendere e rimpiazzare ), sono in vendita a 75 euro spedizione inclusa già da qualche mese. Ricevo oggi il messaggio semi-preimpostato di subito "... ancora disponibile? Ti offro 45 inclusa la spedizione".
Ora, chiedo a voi, qualora gli rispondessi "I regali si fanno a Natale. " dite che si offenderebbe?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Metto in vendita dei freni direct mount di serie sulla bici nuova usati per 15 giorni (sono molto di nicchia, difficili da rivendere e rimpiazzare ), sono in vendita a 75 euro spedizione inclusa già da qualche mese. Ricevo oggi il messaggio semi-preimpostato di subito "... ancora disponibile? Ti offro 45 inclusa la spedizione".
Ora, chiedo a voi, qualora gli rispondessi "I regali si fanno a Natale. " dite che si offenderebbe?
Non farlo, potrebbe non capire e pure offendersi. A me è toccato pure scusarmi alla fine per una risposta simile
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Metto in vendita dei freni direct mount di serie sulla bici nuova usati per 15 giorni (sono molto di nicchia, difficili da rivendere e rimpiazzare ), sono in vendita a 75 euro spedizione inclusa già da qualche mese. Ricevo oggi il messaggio semi-preimpostato di subito "... ancora disponibile? Ti offro 45 inclusa la spedizione".
Ora, chiedo a voi, qualora gli rispondessi "I regali si fanno a Natale. " dite che si offenderebbe?
dovete scrivere prezzo non trattabile. oppure solo leggermente. così potete facilmente evitare seccature come queste
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
dovete scrivere prezzo non trattabile. oppure solo leggermente. così potete facilmente evitare seccature come queste


Magari fosse così facile.....

mi hai fatto ricordare un episodio di qualche anno fa che avevo rimosso.

Mi diletto anche con altri hobby (fotografia, hi-fi, dischi, ....) e ne ho viste di tutte.
Metto in vendita dei diffusori marca xxxx, prezzo 1200 euro non trattabile.

Risposta: "vedo che il prezzo non è trattabile, ma almeno ci si può incontrare a mezza strada?"
Io: "ok, ci vediamo tal giorno e ora"
(appuntamento a circa 50km da casa)

Esito:

Il tizio si presenza con 700 euro in tasca e mi dice : "Al massimo ho questi se ti va bene."
Io: "No grazie, torno a casa"
Lui: "aspetta allora che troviamo una banca prelevo"
Io: "No grazie, torno a casa".
 
  • Sad
Reactions: Lightwave