I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma con le spedizioni non vi prendono mai per il culo?

Ogni volta sembra sempre che devono guadagnarci qualche euro anche lì, ti devono mandare un articolo di 10cm ti chiedono 15€ di spedizione... questo giochino mi è capitato (raramente) non solo con i privati tra l'altro.

L'ultimo capitato poche ore fa mi dice che spedisce con le poste e che sono 15€, su uno zainetto termico da 10€ dove dando un'occhiata veloce con 9€ gli mando uno scatolone 50x50x50 di 3kg di vaffanc***

glielo faccio notare e cosa fa? mi manda lo screenshot
Vedi l'allegato 271351
Beh dai questo forse è effettivamente pirla e non lo sta facendo apposta a scambiare i kg con i grammi
dai, non credo ci sia nessun vettore che ti faccia pagare solo 13,50 euro per spedire 2.500 chilogrammi...
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
dai, non credo ci sia nessun vettore che ti faccia pagare solo 13,50 euro per spedire 2.500 chilogrammi...
Mi ha risposto stamattina

"La scelta dell'unità di misura è ininfluente (se così non fosse, 2500 verrebbe letto come 2,5 qt.!!)
Ad ogni modo se persiste nel contestare l'importo di €.13,50 per le spese di spedizione, non le resta che annullare l'ordine e il relativo pagamento"

Ok mi prende per il culo
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.791
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ma con le spedizioni non vi prendono mai per il culo?

Ogni volta sembra sempre che devono guadagnarci qualche euro anche lì, ti devono mandare un articolo di 10cm ti chiedono 15€ di spedizione... questo giochino mi è capitato (raramente) non solo con i privati tra l'altro.

L'ultimo capitato poche ore fa mi dice che spedisce con le poste e che sono 15€, su uno zainetto termico da 10€ dove dando un'occhiata veloce con 9€ gli mando uno scatolone 50x50x50 di 3kg di vaffanc***

glielo faccio notare e cosa fa? mi manda lo screenshot
Vedi l'allegato 271351
Beh dai questo forse è effettivamente pirla e non lo sta facendo apposta a scambiare i kg con i grammi

Fra privati, per evitare discussioni sul costo della spedizione, ormai dico a tutti di organizzare loro come meglio credono il trasporto con ritiro al mio domicilio o consegna da parte mia in qualche punto di raccolta dei vari corrieri.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
:cool:
Giusto poco più di un anno fa, poco prima del ciclone Covid (quindi prima di questa totale follia del mercato) metto in vendita una Specialized SWORKS Sl5, GIÀ DISC (quindi decisamente appetibile) montata Durace meccanico, trittico carbon Sworks e ruote Mavic Cosmic ProCarbonSL...
Tenuta maniacalmente e appena tagliandata (copertoni, nastro, catena pastiglie)...
Nell'annuncio specifico che il prezzo è per nulla trattabile in quanto era il valore di permuta riconosciutomi dal sivende da cui da lì a poco avrei dovuto ritirare il nuovo appena me l'avrebbero consegnata...
Prezzo 2000euro...
Inizia a tampinarmi un tipo che la viene a vedere tipo 3/4 volte scegliendosi sempre giorno e orari a suo piacimento... Vabbè
Per trattare il prezzo si appiglia a TUTTO:
I cerchi nn sono originali ma repliche cinesi (gli spiattello documentazione di acquisto)...
Il manubrio è cinese (anche lì documentazione) ...
Viene una volta con la sua bilancia e la pesa perché era un informazione che nn conoscevo...
Si appiglia al fatto che fosse 52/36 e lui voleva la compact...
Prova in ogni modo ad inserire nella contrattazione la sua SWORKS SL3 RIM bella vissuta e con un montaggio che definire un mix è un eufemismo...
Io nn cedo di un millimetro (perché avrei dovuto rimetterci per uno sconosciuto neanche troppo simpatico ???)
Alla fine lascio la bici al sivende ritiro la nuova il tizio mi richiama e mi propone di ricomprarla per lui trattando IO con il sivende perché voi siete amici magari a te la mette meno/fa uno sconto ...
Nel mezzo di questa trattativa avevo sparso la voce della vendita ad amici di amici...
Tutti due di picche perché costava troppo...
Mi incontrano con la bici nuova e mi chiedono se avevo ancora la vecchia di cui mi dovevo liberare...
Ho consegnato il Tarmac un lunedì mattina alle 10.00 il mio si vende l'ha venduta il pomeriggio stesso alle 17.00...

Fin troppo paziente...3/4 volte!!!! Io mi sono rotto di quelli che ci devono pensare su, l'annuncio è chiaro e con tutte le foto possibili.....per cui se vieni di persona, con i soldi in mano o niente. Vai in negozio se devi solo vederla dal vivo.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
scrivo invece per il fenomeno debunker dell'annuncio.

ossia avendo molte bici che ho venduto avevo anche molti pezzi di ricambio.

il debunker deve salvare il mondo da eventuali truffe.
quindi metto in vendita due cassette 11/32 diverse.

due annunci due prezzi.

il debunker: mi maila e mi dice che devo metteremi d'accordo con me stesso perché le vendo due prezzi diversi.

guarda che sono due diverse gli dico.

il debunker: ah non sapevo.

fine della conversazione senza neanche chiedere scusa.


altro debunker:
metto in vendita due ruote dt swiss di cui scrivo che hanno le piste in pessime condizioni.
ma i mozzi 240 dt swiss sono buoni.

il debunker: ma perché non le hai buttate nell'umido.

io: perché le voglio vendere così visto che i mozzi e corpetto sono in perfette condizioni.

il debunker: allora vendi solo i mozzi.


io: ma se le voglio vendere così?


il debunker se ne va incazzato.

ci sono dei pazzi in giro.

ho chiuso la sezione commenti di tutte le inserzioni per sfuggire al debunker.


a questo proposito colgo l'occasione per ringraziare chi ha dato la possibilità di silenziare i commenti.
tutto un altro mondo, veramente.

a me invece capita di trovare parecchi investigatori che vogliono vedere se sono annunci veri....scrivono diretti senza chiedere nessuna informazione o contrattare " accetti paypal?", "spedisci contrassegno"..." di dove sei?, vengo io o mando un amico" e una volta risposto "SI"
...spariscono nel nulla, indagine finita.
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Visto che @peppe59 mi ha fatto scoprire questo 3d ecco la mia avventura con un acquirente fantastico: qualche mese fa metto in vendita (anche qua sul mercatino) una BDC con telaio Olmo Deep (nuovo dall'outlet) montata campagnolo Daytona (bici appena assemblata con cavi nuovi ecc recuperando il gruppo dalla BDC a cui si era rotto il telaio)... insomma non l'ultimo modello ma giuro era perfetta, la metto a 470€ per realizzare in fretta, mi scrive uno dicendo tipo:
ciao!! Per piacere non insultarmi come gli altri, (e già qua partiamo bene :mrgreen: ) volevo iniziare con la BDC ma ho solo 200€ di budget se vuoi!!!
Io dico...provaci con chi la vende a 280...ma meno della metà ahahahahahahha
Edit: l'acquirente era su subito!!!prima che vi chiediate chi possa essere il marcione nel forum ahahahahhaaha
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Perché quelli che ti chiedono le foto, il prezzo, le dimensioni, lo sconto, tu rispondi a tutti......e poi neanche.....ok grazie. Spariti. Ma porca puzzola.
Ho in vendita un oggetto su subito.it. 15 € più ss. Mi contatta un tipo da roma. Da Reggio Emilia riuscirei a fare una consegna a mano per la capitale tramite amici che ci lavorano. Gratis ovviamente. Mi chiede lo sconto!!!!!!! Rispondo di no. Sparito! Che esseri!!!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono diverse volte che mi chiedono il numero di telefono privatamente perchè "veramente interessati" e poi si dissolvono nel nulla. D'ora innanzi SOLO contatti sul forum sennò amen.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
messa in vendita una moto, dichiarata non marciante per problema elettrico (quindi chissà cosa c'è, insomma va bene per ricambi o per uno che sappia metterci le mani, io non ho più voglia), ad un prezzo tale per cui vengo subissato di messaggi.
Mi scrive uno dicendo più o meno: la moto è a Roma, io sono a Modena, mi costa un sacco venire a prenderla, poi devo ripararla, cambiare le gomme, etc; il prezzo deve essere molto più basso. Risposta ovvia: lascia perdere, stai troppo lontano e vuoi una moto marciante, questa non lo è. Ma chissà cos'altro mi aspetta...
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and Zac36100

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
e niente, qualsiasi cifra metto, per qualsiasi oggetto, chiedono sempre lo sconto,
e spesso nemmeno chiedono, offrono unicamente scrivendoti "offro tot"
il buon senso è morto,
qualcuno anche aggiungendo "prendere o lasciare",
l'educazione anche.
La mia compagna ha messo in vendita un fornello nuovo ancora impacchettato, sono mesi che è lì perché trova solo gente del genere ahahahahhaha, lo potremmo anche vendere a meno ma si è impuntata perché sono tutti maleducati!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Spanner

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.791
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Fra gli ultimi oggetti messi in vendita (tralascio la fase del milione di domande e foto e chiarimenti).

Primo oggetto: valore 100 euro.
mi accordo per una spedizione ups a mio carico, il tizio mi dice che farà il bonifico il lunedì mattina (è venerdì) e si raccomanda di spedire appena ho l'accredito, che lui è una persona seria , che lo preoccupa mandare soldi a uno sconosciuto, che non ho ancora tolto l'annuncio, etc, etc.
Lo rassicuro, mi faccio dare l'indirizzo e prenoto (e pago...) immediatamente il corriere così gli passo subito il tracking.
La domenica notte ricevo un messaggio con cui mi comunica di aver cambiato idea e che l'oggetto non gli serve più. Mille scuse perché lui è una persona seria e non gli piace fare perdere tempo.... Ma intanto il corriere l'ho già pagato e devolvo 10euro a ups che ne ha notoriamente bisogno.

Oggetto 2. Valore 15euro.
Prima offerta: lo prendo ci possiamo incontrare a Torino? (115km da casa mia...)

Seconda offerta: 5 (cinque) euro spedito e lo prendo.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and Lightwave

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
La mia compagna ha messo in vendita un fornello nuovo ancora impacchettato, sono mesi che è lì perché trova solo gente del genere ahahahahhaha, lo potremmo anche vendere a meno ma si è impuntata perché sono tutti maleducati!!!!
La maleducazione veramente non è scusabile. Puoi avere delle opinioni diverse sul valore dell’oggetto in vendita, ma se sono troppo diverse, è inutile chiedere sconti
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto...soprattutto c'è modo e modo di chiedere lo sconto e soprattutto c'è sconto e sconto...io ho in vendita delle semislick per la macchina nuove, costano 700 euro, in vendita a 550 trattabili se mi evito la spedizione, ho ricevuto 3-4 offerte in cui la più alta era di 350 euro, senza contare il fatto che sembrava pure che mi facesse un grosso favore a portarmele via e che mi stesse regalando dei soldi...

io stesso qualche giorno fa ho chiesto un leggero sconto ma niente di esagerato (30 euro su 400) ma di contro sono andato a casa sua a prendere l'oggetto (140km di distanza) ed ha accettato volentieri così si è evitato di dover fare il pacco e andare a spedire...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Fra gli ultimi oggetti messi in vendita (tralascio la fase del milione di domande e foto e chiarimenti).

Primo oggetto: valore 100 euro.
mi accordo per una spedizione ups a mio carico, il tizio mi dice che farà il bonifico il lunedì mattina (è venerdì) e si raccomanda di spedire appena ho l'accredito, che lui è una persona seria , che lo preoccupa mandare soldi a uno sconosciuto, che non ho ancora tolto l'annuncio, etc, etc.
Lo rassicuro, mi faccio dare l'indirizzo e prenoto (e pago...) immediatamente il corriere così gli passo subito il tracking.
La domenica notte ricevo un messaggio con cui mi comunica di aver cambiato idea e che l'oggetto non gli serve più. Mille scuse perché lui è una persona seria e non gli piace fare perdere tempo.... Ma intanto il corriere l'ho già pagato e devolvo 10euro a ups che ne ha notoriamente bisogno.

Oggetto 2. Valore 15euro.
Prima offerta: lo prendo ci possiamo incontrare a Torino? (115km da casa mia...)

Seconda offerta: 5 (cinque) euro spedito e lo prendo.
Pagato per pagato il corriere il pacco io lo avrei spedito lo stesso con un bel "ma vaff@aculo str@nzo" dentro :==
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Pure io una volta sono cascato in un vicenda simile: su MTB-forum mi contatta uno che vuole assolutamente un oggetto che ho in vendita e gli serve prima di partire per le ferie con la bici, altrimenti mi dice, deve rinunciare a portarsi la bicicletta in vacanza...
Il problema a quel punto erano i tempi di un bonifico, allora gli propongo di fare un pagamento su Postepay che arriva nel giro di un ora cosi da riuscire a spedire direttamente in mattinata e fargli avere il pezzo il giorno successivo.
Accetta e mi prega di andare direttamente in posta, cosi mentre ci andavo lui faceva la ricarica...
Tutto di corsa preparo il pacco, i documenti per la spedizione e poi vado all'ufficio Postale dove faccio il saldo ma i soldi non ci sono...Attendo fino quasi a Mezzogiorno ciò 3 h ma la ricarica non arriva quindi torno a casa...
Il tizio non risponde piu a sms e chiamate...Dopo 2 settimane gli metto un feddback negativo e finalmente scocciato risponde che ha avuto grossi problemi famigliarie e non poteva rispondere...In quel periodo assistevo mia madre gravemente malata ma se prendevo una parola la mantenevo, in caso d'imprevisti gravi piuttosto che lasciare uno in posta ad attendermi invano gli scrivo un sms o lo chiamo perdendo un minuto...
Gente senza dignità e morale, punto.