I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Oggi altro episodio curioso.... in vendita c'era un auto ma poco cambia.

Ricevo una chiamata stasera:

lui: "ciao, ci siamo sentiti tempo fa per l'auto in vendita. ti avevo detto che ci avrei pensato su un po'... ecco, la macchina mi piace, ti confermo che la vorrei acquistare"
Io: "ehmmm, spiacente ma già venduta."
lui: "ah, peccato..." (tono molto deluso)

Che c'è di strano?
Il ragazzo la prima telefonata dove mi diceva che mi avrebbe dato una risposta l'aveva fatta 18 MESI fa.

(per la cronaca l'auto l'ho venduta da 17 mesi)
Ahahahahahha e vabbè ognuno ha i suoi tempi per decidere ahahahahah
Che fenomeni!!!il mondo è bello perché è avariato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi altro episodio curioso.... in vendita c'era un auto ma poco cambia.

Ricevo una chiamata stasera:

lui: "ciao, ci siamo sentiti tempo fa per l'auto in vendita. ti avevo detto che ci avrei pensato su un po'... ecco, la macchina mi piace, ti confermo che la vorrei acquistare"
Io: "ehmmm, spiacente ma già venduta."
lui: "ah, peccato..." (tono molto deluso)

Che c'è di strano?
Il ragazzo la prima telefonata dove mi diceva che mi avrebbe dato una risposta l'aveva fatta 18 MESI fa.

(per la cronaca l'auto l'ho venduta da 17 mesi)
17 mesi dopo si è ripresentato e magari era anche rimasto al prezzo precedente malgrado la svalutazione maggiore del veicolo (immagino), vedi dovevi pazientare un pochetto :mrgreen:

A me era capitato con un ragazzo su subito.it che mi aveva fatto perdere 2 ore tra il guardare la macchina (dei miei genitori), fare un giretto di prova e chiedermi ogni minimo tipo di cagata, alla fine abbiamo eravamo anche d'accordo con il prezzo e il giorno successivo mi chiama e mi dice che non aveva "tutti" quei soldi e che pensava di starci dentro raccattandoli un po' qua e un po' là.

Alla fine si è scusato più volte e mi ha detto che era molto interessato al veicolo e non appena sarebbe riuscito a racimolare la cifra sarebbe venuto a concludere se ancora disponibile, gli ho chiesto se lo faceva solo per avere uno sconto e che glielo avrei fatto tranquillamente prima di trovare altri elementi come lui e stare in ballo 3 anni :==

invece mi ha detto che aveva troppi pochi soldi e non mi avrebbe mai fatto un'offerta del genere e che oramai eravamo d'accordo sul prezzo e che in qualche mese li avrebbe guadagnati, l'auto poi l'ho venduta il giorno dopo e quel tizio più sentito.

La cifra enorme dove aveva sbagliato a fare i conti (essendo appunto talmente tanti è facile sbagliarsi :mrgreen:) erano 6k.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.259
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sempre in settimana, 3 copertoni in vendita, nuovi e mai utilizzati inserzionati a 100 euro consapevole di dover trattare (nuovi 45 euro cadauno).

Contatto: "mandami l'iban per il pagamento e spediscimeli qui: via xxx xxx xxx. ciao"

Anche in questo caso vendita conclusa.

beh, questo è l'acquirente perfetto. Cosa vuoi di meglio?
Ecco quello sono io quando vedo che l'oggetto in vendita ha un prezzo congruo, indipendentemente dalla cifra! Mi è capitato di proporre un prezzo del tipo oggetto più spedizione 53€ ho proposto 50, accettato più che volentieri senza scambi di 1000 messaggi per 3€ di sconto.....

Comunque ho messo in vendita diversi oggetti a prezzi onesti a volte ridicoli e difficilmente mi hanno contattato però quando ho messo l'annuncio su subito "regalo bici single speed unieuro in quanto ha ruote difettate (pizzicano le camere d'aria) solo ritiro a mano" ebbene nel giro 2'43"30 mi hanno contattato in due!!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi altro episodio curioso.... in vendita c'era un auto ma poco cambia.

Ricevo una chiamata stasera:

lui: "ciao, ci siamo sentiti tempo fa per l'auto in vendita. ti avevo detto che ci avrei pensato su un po'... ecco, la macchina mi piace, ti confermo che la vorrei acquistare"
Io: "ehmmm, spiacente ma già venduta."
lui: "ah, peccato..." (tono molto deluso)

Che c'è di strano?
Il ragazzo la prima telefonata dove mi diceva che mi avrebbe dato una risposta l'aveva fatta 18 MESI fa.

(per la cronaca l'auto l'ho venduta da 17 mesi)
E che c'è di strano? Ha voluto pensarci per bene.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A breve dovrò inserzionare la mia vecchia MTB Specy, non vedo l'ora di postare nuovamente qualche chicca!
L'ultima volta mi ha contattato un signore sulla 60ina dicendomi chiaro e tondo "non voglio acquistarla ma solo dirti che la taglia è impossibile sia quella", dalla serie dalla foto capisce la misura rispetto a me che ci pedalo da 8 anni su :mrgreen:
 
  • Love
  • Haha
Reactions: bagga and Spanner

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.877
6.305
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
però quando ho messo l'annuncio su subito "regalo bici single speed unieuro in quanto ha ruote difettate (pizzicano le camere d'aria) solo ritiro a mano" ebbene nel giro 2'43"30 mi hanno contattato in due!!!!

I migliori sono quelli che quando metti un annuncio "regalo XXX" ti chiedono se cortesemente potresti portarglielo direttamente a casa (storie di vita vissuta)
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.259
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
I migliori sono quelli che quando metti un annuncio "regalo XXX" ti chiedono se cortesemente potresti portarglielo direttamente a casa (storie di vita vissuta)
Beh è la prima volta che metto un annuncio "regalo" ma devo dire che il compratore è stato corretto, non mi ha fatto perdere tempo e domani ci troviamo (non mi piace far venire gente a casa mia per cose che posso caricare in macchina e fare pochi km) per la consegna!

Ah ho in vendita una smp extra, mi ha contattato, le misure della sella gli vanno bene, gli ho proposto un bonifico/ricarica con un prezzo inferiore di 1€ rispetto all'annuncio e.....sparito ...mah!!! Eppure per una smp extra non più nuova ma non spellata o macchiata 32€+7 di spedizione mi sembra onesto.....
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
dalla serie dalla foto capisce la misura rispetto a me che ci pedalo da 8 anni su :mrgreen:
senza andare lontano, idem come quelli qua sul forum che da un paio di foto diventano biomeccanici livello master quando qualcuno chiede consigli...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Beh è la prima volta che metto un annuncio "regalo" ma devo dire che il compratore è stato corretto, non mi ha fatto perdere tempo e domani ci troviamo (non mi piace far venire gente a casa mia per cose che posso caricare in macchina e fare pochi km) per la consegna!

Ah ho in vendita una smp extra, mi ha contattato, le misure della sella gli vanno bene, gli ho proposto un bonifico/ricarica con un prezzo inferiore di 1€ rispetto all'annuncio e.....sparito ...mah!!! Eppure per una smp extra non più nuova ma non spellata o macchiata 32€+7 di spedizione mi sembra onesto.....
Sarà stato un tipo permaloso...un euro di sconto è meglio non farlo proprio...sembra più una presa in giro
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ecco ciò che mi fa impazzire:
- l'abuso della frase astenersi perditempo e sognatori. Come fai a priori a definirmi un perditempo o un sognatore? Vuoi vendere? Datti da fare e rispondi alle domande;
- la maleducazione che riscontro nelle risposte ermetiche. Io che comincio salutando (buongiorno o buonasera), scrivendo il mio nome, chiedendo cortesemente informazioni e finendo il messaggio con la parola magica "grazie" seguita dai saluti e dal mio nome. Dall'altra parte sono rarissime le volte in cui il messaggio riporta frasi compiute e gentili, il più delle volte sono monosillabi (si o no)
Ciao!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ecco ciò che mi fa impazzire:
- l'abuso della frase astenersi perditempo e sognatori. Come fai a priori a definirmi un perditempo o un sognatore? Vuoi vendere? Datti da fare e rispondi alle domande;
Ciao!
Forse perché tu quando sei interessato a qualcosa lo sei veramente. Allora, è normale lo scambio di messaggi e arrivare o meno a concludere l'affare.
Ma ci sono persone che, per dirla in breve "vorrei ma non posso" e ci provano, oppure "non lo compro, ma voglio sapere che mi dice", quando sanno benissimo che faranno perdere solo tempo al venditore. Oppure quelli che "prima devo vendere (articolo a caso) e dopo ci risentiamo."
La frase può risultare antipatica, ma almeno ha il merito di mettere in guardia eventuali scocciatori, perché è di questo che si tratta, scocciatori.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecco ciò che mi fa impazzire:
- l'abuso della frase astenersi perditempo e sognatori. Come fai a priori a definirmi un perditempo o un sognatore? Vuoi vendere? Datti da fare e rispondi alle domande;
Per perditempo e sognatori, si intende chiaramente chi chiedi 100 e ti propone 50.........spedito. Una domanda pertinente è lecita e non indice di perdita di tempo anche qualora la vendita non si dovesse concludere.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sarà anche così ma io non rispondo mai ad annunci che contengono quella frase
Si vede che non ti interessa quel prodotto a quel prezzo.
A me se interessa quel prodotto, quella frase non disturba perchè so che in quanto seriamente interessato, non è rivolta a me....a prescindere che poi la compravendita si concluda o meno.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.848
9.470
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ecco ciò che mi fa impazzire:
- l'abuso della frase astenersi perditempo e sognatori. Come fai a priori a definirmi un perditempo o un sognatore? Vuoi vendere? Datti da fare e rispondi alle domande;
- la maleducazione che riscontro nelle risposte ermetiche. Io che comincio salutando (buongiorno o buonasera), scrivendo il mio nome, chiedendo cortesemente informazioni e finendo il messaggio con la parola magica "grazie" seguita dai saluti e dal mio nome. Dall'altra parte sono rarissime le volte in cui il messaggio riporta frasi compiute e gentili, il più delle volte sono monosillabi (si o no)
Ciao!
Con quale frase cercheresti di evitare gente del tipo:
"Dammi il tuo numero che ti chiamo stasera"
oppure
"Dammi gli estremi che ti faccio il bonifico"
per poi sparire nel nulla senza alcun messaggio (legittimo) tipo:
"Ci ho ripensato, ho trovato di meglio, ho trovato a meno..... "
Perditempo e sognatori va più che bene, fosse per me scriverei ben altro....
 
  • Mi piace
Reactions: Canister