Oggi per me primo test AXS xx1 combinato con il Force nel gelo del parco dell’alto milaneseVedi l'allegato 191694
Bellissima foto, ma soprattutto, gran bella bici.. complimenti..
Oggi per me primo test AXS xx1 combinato con il Force nel gelo del parco dell’alto milaneseVedi l'allegato 191694
Oggi per me primo test AXS xx1 combinato con il Force nel gelo del parco dell’alto milaneseVedi l'allegato 191694
Provato oggi per la prima volta, il cambio fa paura alle volte non sentì nemmeno che ha cambiato, senti solo che effettivamente hai un altro rapporto... credo vada ancora microregolato ma devo girare un po’ per capire meglio.Complimenti, bellissima bici.
Un feedback obiettivo sul AXS. Qui nella mia zona non ne ho ancora visto nemmeno uno quindi...
Provato oggi per la prima volta, il cambio fa paura alle volte non sentì nemmeno che ha cambiato, senti solo che effettivamente hai un altro rapporto... credo vada ancora microregolato ma devo girare un po’ per capire meglio.
ti devi abituare al comando per cambiare serve un piccolo tocco se tieni un po’ in più schiacciato scende/sale di due o di tre rapporti e se sei abituato al meccanico è facile esagerare e succede, con la app però si può disabilitare la cambiata in serie e magari all’inizio aiuta a prenderci la mano.
se connetti un garmin, hai i dati di batteria rapporto trasmissione pignone che usi etc.etc. In più se colleghi i profili di sram AXS e garmin connect, sul sito sram AXS oltre a tutti i dati e grafici di connect te li trovi interfacciati con altri tipo quante cambiate hai fatto quanto hai usato ogni rapporto e dipende dai sensori che hai altro ancora....insomma se ti piacciono anche queste cose abbastanza libidinoso.
Vedremo dopo un po’ di giri per ora molto molto contento.
Si sulla gravel mono.....poi dicono che anche davanti sia migliorato non so dirti di quanto perché non ho confronti, inoltre il vantaggio con axs che hai una sola piattaforma e puoi mischiare i componenti strada e mtb, e questo a mio avviso non ha pari.
sì, mancherebbe giusto una cassetta 12v adatta al gravel, quindi intermedia tra quelle road e quelle mtb.il vantaggio con axs che hai una sola piattaforma e puoi mischiare i componenti strada e mtb, e questo a mio avviso non ha pari.
Si io giro con un 36 ovale davanti e vorrei provare un 38....ideale avere due ruote una più stradale e una più da scassato pendenza....la rotor ne fa due interessanti ma non ha il 10.sì, mancherebbe giusto una cassetta 12v adatta al gravel, quindi intermedia tra quelle road e quelle mtb.
magari arriverà.
Complimenti innanzitutto per la foto suggestiva che ben coglie l'atmosfera del ..geloOggi per me primo test AXS xx1 combinato con il Force nel gelo del parco dell’alto milaneseVedi l'allegato 191694
Complimenti innanzitutto per la foto suggestiva che ben coglie l'atmosfera del ..geloIn seconda battuta per il mezzo di cui Ti chiedo che rapportatura utilizzi , sembrerebbe una cassetta 10-50 e corona da 38 o sbaglio? e le ruote ....Io attualmente utilizzo una corona da 42 con
cassetta 11-40 ,
saluti blackvipergts
ps. Oggi sono indeciso se avventurarmi nel <fresco> clima della Brianza od optare per una seduta di spinning in palestra vista l'età
Se
Ciao! Se mi posso permettere, lascia stare lo spinning, e goditi una bella uscita in bici... come dice un vecchio detto: non esiste un cattivo tempo, solo abiti sbagliati..parlo per esperienza, sono pieno di acciacchi, ma dopo un uscita, anche con la pioggia, mi sento rinato...Good ride!!!
Grazie per le informazioni,veramente un bel mezzo !Piacevoli pedalateIo ero partito con cassetta 10-42 ed un 42 davanti....poi sono passato al 36 ovale con la stessa cassetta....adesso ho il 10-50 sempre con il 36 ovale ma stavo pensando di passare al 38 ovale.
Le ruote sono fatte a mano da Marco di Spacebike...con cerchio da 41 canale interno da 19 raggi piatti alpina su cui ho appena montato le wtb Byway da 40.Vedi l'allegato 191745
A me in uso stradale funziona alla grande!infatti sto' mettendo nel porcellino qualche spicciolo per fare l'upgrade alla spark,me lo' ha chiesto in questi giorniComplimenti, bellissima bici.
Un feedback obiettivo sul AXS. Qui nella mia zona non ne ho ancora visto nemmeno uno quindi...
A me in uso stradale funziona alla grande!infatti sto' mettendo nel porcellino qualche spicciolo per fare l'upgrade alla spark,me lo' ha chiesto in questi giorni
Sinceramente non ho riscontrato differenze abissali tra il red meccanico che avevo prima e l'axs!prima avevo la 52x36 con 11/25 e 11/28 per i passi alpini!attualmente ho sotto un 50/37 con 10/28:Forse l'unica differenza (che mi trovavo meglio prima)e la mancanza del 25! qui nelle mie zone lo' usavo molto!l'unica cosa che non mi piace è la scala pignoni 10/33!(che non ho comprato)spero che qualche altro brand metta sul mercato una scala meno "esasperata"!invece mi piace di piu' la 10/26,la scala finale 21-23-26 mi sembra azzeccata,infatti ci stò facendo un pensierinoDimmi di piu'. Pregi, difetti, come ti trovi con le strane rapportature che partono dal 10 etc...
Il deragliatore Campy funziona senza problemi pure con la guarnitura da mtb 38x24? Il reggisella in carbonio riesce a sopperire bene alla scomodità della sella a "ragnatela"?oggi seconda uscita dopo le modifiche: messa guarnitura da mtb 38x24, reggisella in carbonio e sella tipo 'ragnatela' ultraeconomica (purtroppo non l'ho trovata della stessa tonalità di guaine, nastro e borsa attrezzi...)... direi che entrambe le modifiche hanno passato alla grande lo slalom tra le pozzanghere e la prova del fango!
Vedi l'allegato 191765
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