I nostri "giretti" in Gravel!!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non ho foto da postare ma nelle ultime 2 domeniche 70 e 60km con la monocorona decathlon con una enorme percentuale di asfalto ma con la soddisfazione di qualche argine, sterrato e strada bianca. Non conoscendo i giri vado un po a casaccio ma apprezzo il poter anche far una parte di allenamento bdc in presa bassa visto che comunque le uscite devono avere ANCHE funzione allenante per me.

Con i 43 già far poco sopra i 30 all ora richiede impegno, come già scritto, una volta che questi saran da buttare stingerò decisamente l ampiezza.
Fatto un argine che facevo con la mtb front ieri....credo mi si siano smontate le scapole tante le vibrazioni ma non mi aspettavo nulla di diverso.

Prima di far giri seri cambierò la sella con qualcosa dotato di scarico prostatico (io pedalo su selle ISM sulle crono figuratevi come posso trovarmi con questa....)
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Si, i sentieri variano di anno in anno, il ticino ne erode sempre alcune parti, adesso è tutto agibile ma la vegetazione cresce alla svelta!
hahah come vi capisco....! ho il brutto vizio di uscire con le calze corte quando fa caldo (non ho mai avuto calze da ciclismo..) e puntualmente dopo 200 mt di parco partono le imprecazioni, poi me ne dimentico, perchè mica mi tiro indietro se il sentiero è chiuso dai rovi e dalle ortiche....se ci passo d'inverno, devo passarci anche d'estate!
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Salita ai Prati dell'O
Ero uscito per fare un pò di pianura, alla fine 1200 mt e 35 km , ho incrociato un tipo in mtb e non avendo mai fatto quelle strade l'ho seguito , un bagno di sangue tra il 32-32 con le 29 e il non essere abituato a salire nello scassato forte , comunque zona spettacolare e la bici si è rivelata semplicemente fantastica pur con le gomme a 1.8 son salito su delle rampe con fango che con 'altra sarei sceso a spingere.

IMG_20210517_115812919.jpg



IMG_20210517_121236268.jpg

Immagine.jpg
IMG_20210517_123535168.jpg
 
Ultima modifica:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
hahah come vi capisco....! ho il brutto vizio di uscire con le calze corte quando fa caldo (non ho mai avuto calze da ciclismo..) e puntualmente dopo 200 mt di parco partono le imprecazioni, poi me ne dimentico, perchè mica mi tiro indietro se il sentiero è chiuso dai rovi e dalle ortiche....se ci passo d'inverno, devo passarci anche d'estate!
Bella teoria... mi ricorda il tizio di into the wild...
peccato che d'estate la distesa di neve era un fiume largo 1km.... bella cumpa
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Salita ai Prati dell'O
Ero uscito per fare un pò di pianura, alla fine 1200 mt e 35 km , ho incrociato un tipo in mtb e non avendo mai fatto quelle strade l'ho seguito , un bagno di sangue tra il 32-32 con le 29 e il non essere abituato a salire nello scassato forte , comunque zona spettacolare e la bici si è rivelata semplicemente fantastica pur con le gomme a 1.8 son salito su delle rampe con fango che con 'altra sarei sceso a spingere.

Vedi l'allegato 283826



Vedi l'allegato 283828

Vedi l'allegato 283829
bellooooooo che zona è???
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
bellooooooo che zona è???

Appena sopra casa mia , non ci ero mai stato , il primo pezzo è tutto cementato , ma il resto è scassatissimo e tira parecchio con la gravel "magra" non son mai voluto andare su a perdere i denti ... questo è uno dei motivi che mi ha spinto a farmi quella bici , il poter andare dove vanno le mtb senza fracassarmi le osse!

 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Grande!!!!come ti trovi con la borsa sottosella per commuting??

Bene, litigo solo un po' con le mie ciotole per il pranzo, ne devo comprare una stretta e lunga che vada d'accordo con la borsa, per il resto mi porto maglietta di ricambio ogni giorno, e i pantaloni 2 volte a settimana, insomma se si è abbastanza metodici non è male.

I promi giorni faticavo a chiuderla correttamente, infatti a volte mi si allentavano i lacci, ora ho più o meno capito cone usarla e non si muove più per tutti i 35km di tratta.
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Bene, litigo solo un po' con le mie ciotole per il pranzo, ne devo comprare una stretta e lunga che vada d'accordo con la borsa, per il resto mi porto maglietta di ricambio ogni giorno, e i pantaloni 2 volte a settimana, insomma se si è abbastanza metodici non è male.

I promi giorni faticavo a chiuderla correttamente, infatti a volte mi si allentavano i lacci, ora ho più o meno capito cone usarla e non si muove più per tutti i 35km di tratta.
Bene bene!!!! è un po' che penso a togliermi lo zaino dalle spalle... è anche vero che i miei km sono decisamente meno!!!! Però per allungare il ritorno a casa sarebbe perfetta!!!al momento comunque causa covid sto facendo turni quindi per ora non sto facendo molto casa-lavoro, salgo in sella più per piacere :mrgreen: oggi ero in ferie e ne ho approfittato per fare un bel giro, che colori e che posti ho visto!!!!la parte più bella del ciclismo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Oggi altro giretto stradale (più o meno, grazie komoot :mrgreen: ) poco più di 100km..casa - Cernobbio - Argegno - San Fedele Intelvi & ritorno!!!
Vedi l'allegato 284468 Vedi l'allegato 284469 Vedi l'allegato 284470 Vedi l'allegato 284471 Vedi l'allegato 284472 Vedi l'allegato 284474

Poi komoot si è dimenticato che c'era impostato bici da corsa ahahahah

Vedi l'allegato 284475 Vedi l'allegato 284476

Sappiate che le aerothan hanno fatto il loro dovere ahahahah

Vedi l'allegato 284477 Vedi l'allegato 284478
Bellissima la val d'Intelvi! il mio giro preferito è risalire la valle fino a Lanzo, scendere dalla Val Mara e rientrare dalla Svizzera. Purtroppo causa Covid è dal 2019 che non lo faccio...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Bellissima la val d'Intelvi! il mio giro preferito è risalire la valle fino a Lanzo, scendere dalla Val Mara e rientrare dalla Svizzera. Purtroppo causa Covid è dal 2019 che non lo faccio...
Ma sai che avevo visto anche io quel giro??di norma con i documenti si passa tranquillamente?? sarebbero stati comunque troppi km per me ahahahha comunque si era la prima volta che andavo in val d'Intelvi ma è davvero stupenda!!!!mi sono innamorato!!!
Grazie per aver confermato la mia intuizione :mrgreen: