I nostri "pasticci" meccanici

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Intendi per il corpetto del mozzo posteriore?
Cmq si, 99% ci sono pure diversi modelli per la stessa marca...

esatto, proprio quelle, spero di avere fortuna e trovarne' una dal mio meccanico, mi scoccerebbe assai buttare via 350€ di ruote per una linguetta!!!

in caso funzionerebbe anche con due cricchetti su tre? sarebbe solo per tamponare fino a fine marzo, non farei salite quindi zero rischi, ora non riesco ad affrontare la soesa per delle ruote nuove!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
esatto, proprio quelle, spero di avere fortuna e trovarne' una dal mio meccanico, mi scoccerebbe assai buttare via 350€ di ruote per una linguetta!!!

in caso funzionerebbe anche con due cricchetti su tre? sarebbe solo per tamponare fino a fine marzo, non farei salite quindi zero rischi, ora non riesco ad affrontare la soesa per delle ruote nuove!!!

Ma va là! Ma quando mai puoi usare la ruota con due cricchetti su tre!
Dai, dimmi che marca e modello é, vedo cosa si puó fare
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cerca nella sezione "ruote" o "bar cina" se qualcuno ha dei ricambi in giro.
Io non tratto molto questi tipi di mozzi, peró se metti una foto aiuta
grazie gatto, sei impeccabile come al solito!!! venerdì la porto dal mio meccanico che assembla anche lui ruote con mozzi chosen, speriamo abbia la linguetta!!!
 

Allegati

  • DSC01914.jpg
    DSC01914.jpg
    101,5 KB · Visite: 71

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
grazie gatto, sei impeccabile come al solito!!! venerdì la porto dal mio meccanico che assembla anche lui ruote con mozzi chosen, speriamo abbia la linguetta!!!

Vedo la foto.
Speravo fosse qualcosa tipo clone di American Classic (Kinex, etc.), in tal caso avrei qualcosa in officina. Ma non per questi, sorry
 
Per quello che può servire, come FSA e Vision, abbiamo realizzato una serie di video tecnici che forse vi possono tornare utili. Sono gli stessi che vengono utilizzati anche dai meccanici perchè spiegano passo a passo come e cosa fare.
Tutti in lingua italiana... li trovate qui:
http://www.fullspeedahead.tv/channel/6591780/how-to-italian

Se doveste avere suggerimenti sull'argomento che potremmo sviluppare per i prossimi video, saremo ben contenti di prenderli in considerazione.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è un pasticcio ma volevo un po' di vicinanza dai campagnolisti.....nel pulire la guarnitura mi è caduta nella fogna una bussola corone guarnitura Campagnolo 8v :cry: :cry: :cry: