Gare I più vecchi i più alti ed altre statistiche inutili del WT

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.604
1.152
Visita sito
Chi sono i più vecchi corridori del WorldTour? Ed i più giovani? I più alti? Per altre curiosità fini a se stesse proseguite nella lettura. I corridori più anziani in gruppo: -Mavi García (Liv-Jayco): 40 anni; Ashleigh Moolman (AG-Soudal) 38 anni; Claire Steels (Movistar) 37 anni; -Cameron Wurf (Ineos) 40...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.616
22.228
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
"Puntacazzismo oggi", periodico noto per la sua pedanteria, precisa che Cat Ferguson sarà della Movistar (e quindi di una squadra WT, peraltro come stagista fino a fine anno) solo da primo agosto, quando avrà 18 anni e 95 giorni. Fino al 31 luglio correrà per la Shibden Hopetech Apex.
Inoltre, tra le stangone, va citata Ellen van Dijk, che rientra dopo la maternità, anche lei con i suoi bei 182 centimetri di potenza pura (apro un parente: durante la gravidanza ha continuato ad allenarsi, totalizzando 17.500 chilometri in nove mesi).
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.010
699
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
54 italiani in gruppo. Avevo la percezione che fossero molti meno... Forse perché solo pochi vengono schierati nelle grandi corse (quelle all'estero soprattutto).
Sensazione inversa sugli spagnoli, invece, che mi davano l'idea di essere molti di più...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.216
4.618
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
"Puntacazzismo oggi", periodico noto per la sua pedanteria, precisa che Cat Ferguson sarà della Movistar (e quindi di una squadra WT, peraltro come stagista fino a fine anno) solo da primo agosto, quando avrà 18 anni e 95 giorni. Fino al 31 luglio correrà per la Shibden Hopetech Apex.
Inoltre, tra le stangone, va citata Ellen van Dijk, che rientra dopo la maternità, anche lei con i suoi bei 182 centimetri di potenza pura (apro un parente: durante la gravidanza ha continuato ad allenarsi, totalizzando 17.500 chilometri in nove mesi).

Da buon dislessico ho letto “Punzonatura” ed è subito revival di Fantozzi :-)xxxx
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
165
188
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
"Puntacazzismo oggi", periodico noto per la sua pedanteria, precisa che Cat Ferguson sarà della Movistar (e quindi di una squadra WT, peraltro come stagista fino a fine anno) solo da primo agosto, quando avrà 18 anni e 95 giorni. Fino al 31 luglio correrà per la Shibden Hopetech Apex.
Inoltre, tra le stangone, va citata Ellen van Dijk, che rientra dopo la maternità, anche lei con i suoi bei 182 centimetri di potenza pura (apro un parente: durante la gravidanza ha continuato ad allenarsi, totalizzando 17.500 chilometri in nove mesi).
Modalita puntacazzismo del puntacazzismo on, hai scritto “apro un parente”, invece che ”apro una parentesi” :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
54 italiani in gruppo. Avevo la percezione che fossero molti meno... Forse perché solo pochi vengono schierati nelle grandi corse (quelle all'estero soprattutto).
Sensazione inversa sugli spagnoli, invece, che mi davano l'idea di essere molti di più...
Perche´ gli spagnoli han sempre come minimo 3/4 nomi :mrgreen:
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
672
205
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
cat ferguson (dalla foto) sembra li porti molto male... :cry
invece la realini (40kg) con le ruote medio profilo non so come cacchio fa a non essere spazzata via dal minimo venticello :-|
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.616
22.228
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Markel Beloki è il figlio di Joseba, indimenticabile protagonista di un volo pazzesco in una tappa del Tour 2003 con arrivo a Gap (quello che causò l'escursione in fuori strada, sul prato, di Lance Armstrong), in cui si ruppe il femore, e di fatto determinò la fine della sua carriera.
Per lui un secondo posto nella Grand Boucle del 2002, e due terzi nelle due edizioni precedenti.
Coinvolto anche lui nell'Operacion Puerto, ma mi pare non venne mai squalificato.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Markel Beloki è il figlio di Joseba, indimenticabile protagonista di un volo pazzesco in una tappa del Tour 2003 con arrivo a Gap (quello che causò l'escursione in fuori strada, sul prato, di Lance Armstrong), in cui si ruppe il femore, e di fatto determinò la fine della sua carriera.
Per lui un secondo posto nella Grand Boucle del 2002, e due terzi nelle due edizioni precedenti.
Coinvolto anche lui nell'Operacion Puerto, ma mi pare non venne mai squalificato.
Se non ricordo male gli si scollö il tubolare in ingresso curva e poi il resto e´ storia...
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.616
22.228
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se non ricordo male gli si scollö il tubolare in ingresso curva e poi il resto e´ storia...
Esatto, la giornata caldissima e le frenate in discesa causarono la scollatura del tubolare che stallonò e bloccò la ruota, causando la rovinosa caduta.
Su youtube credo si riesca ancora a trovare facilmente il video.
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Era una citazione ad uso e consumo di 'noi' boomers...
(Spoiler: Vedi l'allegato 434201 )
Da non proprio "boomer" (ho solo 56 anni, sono ancora nel fior fiore della fanciullezza!), sempre a proposito di puntualizzazioni superflue, rammento che il pur sempre comicissimo Nino Frassica ha solo preso in prestito una delle innumerevoli invenzioni del Principe (De Curtis) della risata.