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I prezzi cominciano a scendere (non per tutto)
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7260088" data-attributes="member: 148816"><p>Esatto, ruote diverse hanno "caratteri" di guida diversi, anche se cronometricamente non fanno alcuna differenza. Può essere come tengono le curve veloci in discesa, come trasmettono le asperità dell'asfalto, come reggono al vento, come flettono o vibrano, ecc... la differenza si avverte.</p><p></p><p>Il grosso di questa differenza la fanno altezza e forma del profilo, la larghezza del canale e il numero/tipo/geometria dei raggi, il materiale (da carbonio ad alluminio cambia parecchio, non so fra carboni diversi).</p><p></p><p>Quello che non so dire (mi piacerebbe provare) è se una ruota autocostruita con cerchio in carbonio cinese, mozzi DT 350 e raggi di buona qualità avrebbe delle differenze apprezzabili rispetto a una ruota di forma simile ma di marca.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7260088, member: 148816"] Esatto, ruote diverse hanno "caratteri" di guida diversi, anche se cronometricamente non fanno alcuna differenza. Può essere come tengono le curve veloci in discesa, come trasmettono le asperità dell'asfalto, come reggono al vento, come flettono o vibrano, ecc... la differenza si avverte. Il grosso di questa differenza la fanno altezza e forma del profilo, la larghezza del canale e il numero/tipo/geometria dei raggi, il materiale (da carbonio ad alluminio cambia parecchio, non so fra carboni diversi). Quello che non so dire (mi piacerebbe provare) è se una ruota autocostruita con cerchio in carbonio cinese, mozzi DT 350 e raggi di buona qualità avrebbe delle differenze apprezzabili rispetto a una ruota di forma simile ma di marca. [/QUOTE]
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