Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
I prezzi cominciano a scendere (non per tutto)
Testo
<blockquote data-quote="Rick_86" data-source="post: 7364725" data-attributes="member: 106132"><p>É l'entry level ad essere scomparso, e le auto sono un ottimo esempio per vederlo. Sono un ottimo esempio perché, in questo caso, la scomparsa é dovuta a motivi regolatori: le auto di oggi, per legge, devono avere dispositivi di sicurezza e anti-inquinamento che non c'erano sulle auto entry level di 20 anni fa, e che costano (spingendo in alto il prezzo, in particolare nelle auto piú economiche).</p><p></p><p>Nelle bici la scomparsa dell'entry level (con eccezioni, vedi Decathlon RC100 e RC120 per esempio) non é dovuta ad interventi regolatori ma semplicemente alle preferenze del mercato: in quasi tutto il mondo occidentale (non l'Italia) in 20 anni lo stipendio medio reale delle persone é aumentato. Il risultato é che il consumatore oggi é piú ricco, e se decide di acquistare una bici da corsa é anche disposto a spendere una cifra per la sua prima bici maggiore di quanto costerebbe una entry level basica. Questo ha dato ai produttori ragione per eliminare i modelli basici e spazio per introdurre nuove tecnologie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Rick_86, post: 7364725, member: 106132"] É l'entry level ad essere scomparso, e le auto sono un ottimo esempio per vederlo. Sono un ottimo esempio perché, in questo caso, la scomparsa é dovuta a motivi regolatori: le auto di oggi, per legge, devono avere dispositivi di sicurezza e anti-inquinamento che non c'erano sulle auto entry level di 20 anni fa, e che costano (spingendo in alto il prezzo, in particolare nelle auto piú economiche). Nelle bici la scomparsa dell'entry level (con eccezioni, vedi Decathlon RC100 e RC120 per esempio) non é dovuta ad interventi regolatori ma semplicemente alle preferenze del mercato: in quasi tutto il mondo occidentale (non l'Italia) in 20 anni lo stipendio medio reale delle persone é aumentato. Il risultato é che il consumatore oggi é piú ricco, e se decide di acquistare una bici da corsa é anche disposto a spendere una cifra per la sua prima bici maggiore di quanto costerebbe una entry level basica. Questo ha dato ai produttori ragione per eliminare i modelli basici e spazio per introdurre nuove tecnologie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
I prezzi cominciano a scendere (non per tutto)
Alto
Basso