Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Ibrida in titanio: suggerimenti...chi mi dà una mano?
Testo
<blockquote data-quote="newbiker" data-source="post: 2749193" data-attributes="member: 20024"><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Ciao a tutti. Sono un vero e proprio neofita in materia di bici, quindi scrivo sperando di ricevere qualche consiglio su una bici in TITANIO.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Vorrei una bici che mi permetta di correre sia su asfalto, sia su terreni non lisci (campi, pavé cittadino, ghiaia), ma non molto accidentati o boschi (ragion per cui escludo categoricamente le MTB, ma anche le classiche bici da corsa, visto che desidero una bici più maneggevole e comoda e quindi con un manubrio dritto). La vorrei veloce e possibilmente leggera, per cui escluderei tutte le varie city bike che si vedono in genere. La vorrei molto resistente, visto che le strade delle mie parti sono un pericolo e la vorrei affidabile nelle discese (visto che nella mia zona ci sono tante sali-scendi).</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">In virtù di ciò, ho maturato la decisione di prendere una bici in titanio, che per le ragioni di cui sopra deve essere ibrida. Sono quindi abbastanza convinto su queste caratteristiche:</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">- telaio (e quante più parti possibili) in titanio</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">- anche per la forcella, che vorrei fissa, ero orientato al titanio</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">- cambio: Rohloff o, in seconda battuta, il nuovo Shimano Alfine da 11 rapporti</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">- ruote da 28 pollici, con coperture da 32 35 (pensavo agli Schwalbe Marathon Supreme)</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">- freni: pensavo agli idraulici Magura HS33</span></span></p><p> </p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">1. Vi chiedo prima di tutto se questi punti fermi vi sembrano coerenti coi miei bisogni</span></span></p><p> </p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">2. Vi sembra corretta la scelta del titanio per la forcella? (a me il carbonio non dà lidea di affidabilità per lungo tempo )</span></span></p><p> </p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">3. e poi un consiglio su quale costruttore in titanio dovrei indirizzarmi. A questo proposito, aggiungo che ho già fatto una mia piccola ricerca, arrivando a queste conclusioni. Siccome al cambio interno al mozzo non vorrei rinunciarci, e questo costa, non posso permettermi lacquisto di nomi blasonati (tipo Litespeed o Moots, Seven...). Mi rimarrebbero quindi, salvo vostri consigli, questi nomi:</span></span></p><p> </p><ul> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">escludo gli italiani, perché non vedo telai con le caratteristiche che ho sopra evidenziato</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">mi piacerebbe optare sui LYNSKEY (tipo il pro-cross), ma penso di non avere soldi a sufficienza per il resto</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">VAN NICHOLAS (pensavo allAmazon Rohloff), ma anche qui sono tirato coi soldi</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">BURLS (è un inglese che si appoggia a costruttori russi)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">un costruttore tedesco: guardate il sito: </span></span><a href="http://www.vigmos.de/" target="_blank"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="color: #800080">[url]www.vigmos.de</span></span></span></a>[/URL]<span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"> (telai di marcati LEITWOLF)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">virare sui cinesi e in particolare su XACD: </span></span><a href="http://www.xacd.com.cn/" target="_blank"><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px"><span style="color: #800080">[url]www.xacd.com.cn</span></span></span></a>[/URL]</li> </ul><p></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Voi che ne pensate? Qualcuno ha esperienza o ha sentito parlare di BURLS? Altri suggerimenti?</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'">O un usato idoneo?</span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="newbiker, post: 2749193, member: 20024"] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Ciao a tutti. Sono un vero e proprio neofita in materia di bici, quindi scrivo sperando di ricevere qualche consiglio su una bici in TITANIO.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Vorrei una bici che mi permetta di correre sia su asfalto, sia su terreni non lisci (campi, pavé cittadino, ghiaia), ma non molto accidentati o boschi (ragion per cui escludo categoricamente le MTB, ma anche le classiche bici da corsa, visto che desidero una bici più maneggevole e comoda e quindi con un manubrio dritto). La vorrei veloce e possibilmente leggera, per cui escluderei tutte le varie city bike che si vedono in genere. La vorrei molto resistente, visto che le strade delle mie parti sono un pericolo e la vorrei affidabile nelle discese (visto che nella mia zona ci sono tante sali-scendi).[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]In virtù di ciò, ho maturato la decisione di prendere una bici in titanio, che per le ragioni di cui sopra deve essere ibrida. Sono quindi abbastanza convinto su queste caratteristiche:[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]- telaio (e quante più parti possibili) in titanio[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]- anche per la forcella, che vorrei fissa, ero orientato al titanio[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]- cambio: Rohloff o, in seconda battuta, il nuovo Shimano Alfine da 11 rapporti[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]- ruote da 28 pollici, con coperture da 32 35 (pensavo agli Schwalbe Marathon Supreme)[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]- freni: pensavo agli idraulici Magura HS33[/SIZE][/FONT] [SIZE=3][FONT=Times New Roman] [/FONT][/SIZE] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]1. Vi chiedo prima di tutto se questi punti fermi vi sembrano coerenti coi miei bisogni[/SIZE][/FONT] [SIZE=3][FONT=Times New Roman] [/FONT][/SIZE] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]2. Vi sembra corretta la scelta del titanio per la forcella? (a me il carbonio non dà lidea di affidabilità per lungo tempo )[/SIZE][/FONT] [SIZE=3][FONT=Times New Roman] [/FONT][/SIZE] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]3. e poi un consiglio su quale costruttore in titanio dovrei indirizzarmi. A questo proposito, aggiungo che ho già fatto una mia piccola ricerca, arrivando a queste conclusioni. Siccome al cambio interno al mozzo non vorrei rinunciarci, e questo costa, non posso permettermi lacquisto di nomi blasonati (tipo Litespeed o Moots, Seven...). Mi rimarrebbero quindi, salvo vostri consigli, questi nomi:[/SIZE][/FONT] [SIZE=3][FONT=Times New Roman] [/FONT][/SIZE] [LIST] [*][FONT=Times New Roman][SIZE=3]escludo gli italiani, perché non vedo telai con le caratteristiche che ho sopra evidenziato[/SIZE][/FONT] [*][FONT=Times New Roman][SIZE=3]mi piacerebbe optare sui LYNSKEY (tipo il pro-cross), ma penso di non avere soldi a sufficienza per il resto[/SIZE][/FONT] [*][FONT=Times New Roman][SIZE=3]VAN NICHOLAS (pensavo allAmazon Rohloff), ma anche qui sono tirato coi soldi[/SIZE][/FONT] [*][FONT=Times New Roman][SIZE=3]BURLS (è un inglese che si appoggia a costruttori russi)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=Times New Roman][SIZE=3]un costruttore tedesco: guardate il sito: [/SIZE][/FONT][URL="http://www.vigmos.de/"][FONT=Times New Roman][SIZE=3][COLOR=#800080][url]www.vigmos.de[/COLOR][/SIZE][/FONT][/url][FONT=Times New Roman][SIZE=3][COLOR=#800080][/COLOR][/SIZE][/FONT][/URL][SIZE=3][FONT=Times New Roman] (telai di marcati LEITWOLF)[/FONT][/SIZE] [*][FONT=Times New Roman][SIZE=3]virare sui cinesi e in particolare su XACD: [/SIZE][/FONT][URL="http://www.xacd.com.cn/"][FONT=Times New Roman][SIZE=3][COLOR=#800080][url]www.xacd.com.cn[/COLOR][/SIZE][/FONT][/url][FONT=Times New Roman][SIZE=3][COLOR=#800080][/COLOR][/SIZE][/FONT][/URL] [/LIST][SIZE=3][FONT=Times New Roman] [/FONT][/SIZE] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Voi che ne pensate? Qualcuno ha esperienza o ha sentito parlare di BURLS? Altri suggerimenti?[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman]O un usato idoneo?[/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Ibrida in titanio: suggerimenti...chi mi dà una mano?
Alto
Basso