E' che non avendo una società dietro non conosco molti ciclisti, e i pochi sono velocisti che non riuscirò mai a trascinare su per qualche salita... ma qualcuno lo becco..mal che vada costringerò mio fratello..
Non voglio contraddire Massimo, solo che quelli "forti forti" salgono sensibilmente più veloce Per un amatore salire bene su da li significherebbe salire da 1250m/h medi in su credo.
Quell'andatura li è "buonina" ma non classificabile come "forte". Ovviamente imho, ma lo stesso Mik mi pare abbia la possibilità di salire attorno ai 45 minuti se non ricordo male.
Secondo me un amatore che sale, a tutta, il lys in 45'-46' circa come te e mik è decisamente forte...alla kappa marathon significava/erebbe arrivare almeno nei primi 7-8 del medio.
Se non erro...colui che scollinò per primo nel 2011 fece la salita in 43 e 30" o giù di lì...
poi è chiaro che quelli che vincono la nove colli o la maratona delle dolomiti possano farla anche in 40', ma sono da considerarsi quasi professionisti . sbaglio ??
45 minuti sono un buon tempo anche secondo me, ci mancherebbe!Secondo me un amatore che sale, a tutta, il lys in 45'-46' circa come te e mik è decisamente forte...alla kappa marathon significava/erebbe arrivare almeno nei primi 7-8 del medio.
Se non erro...colui che scollinò per primo nel 2011 fece la salita in 43 e 30" o giù di lì...
poi è chiaro che quelli che vincono la nove colli o la maratona delle dolomiti possano farla anche in 40', ma sono da considerarsi quasi professionisti . sbaglio ??
45 minuti sono un buon tempo anche secondo me, ci mancherebbe!
Credo che il problema sia il significato attribuito all'espressione "forte forte". Io se penso ad un amatore molto forte, parlando di quelli che ho visto da vicino penso a Beconcini, Bazhenov o Fertonani e giu di li. E loro (vuoti o pieni, scarichi o carichi non lo so e non lo voglio sapere) lo fanno in 45 a tre quarti di gas neanche (credo).
E anche avvicinandosi molto ai prof in una salita secca, non sono prof. (pur con tutta l'inattendibilità della VAM come misura della prestazione, guardare i dati di Rodriguez & Co. alla Vuelta evidenzia le dovute differenze).
Io sinceramente non lo so quanto potrei metterci. Quello che so è che ad aprile ero decisamente ciccio e senza corse nelle gambe (e per me questo fa molta differenza). Credo che prima della fine della stagione ci riproverò (gare quest'anno continuo a non averne fatte, ma almeno son piu leggero) e vediamo cosa vien fuori...
P.s. chi ha scollinato primo nel 2008? Giacomazzi?
Tutto condivisibile,ma un amatore "normale" non potrà mai paragonarsi con chi ha fatto la trafila agonistica sino a Elite/Under 23 o addirittura Prof.Questi hanno ben più di una marcia in più,a mio modesto parere.
Per fare un esempio,quando era ancora allievo Viel ha vinto la cronoscalata Giaveno-Braida in 21' circa,tempo pressochè inarrivabile per un amatore "normale"!
Non voglio contraddire Massimo, solo che quelli "forti forti" salgono sensibilmente più veloce Per un amatore salire bene su da li significherebbe salire da 1250m/h medi in su credo.
Quell'andatura li è "buonina" ma non classificabile come "forte". Ovviamente imho, ma lo stesso Mik mi pare abbia la possibilità di salire attorno ai 45 minuti se non ricordo male.
Sull'asticella ti do ragione, ma da vincere una GF ad avere le potenzialità per essere un pro, anche non di buon livello, ce ne passa credimi.Diciamo che dipende da dove si mette l'asticella
Per me gente come te, Mik, AllINeedIsBike, ScalatoredelleLanghe e tanti altri siete già classificati come amatori forti-forti. Quelli che si piazzano nelle prime posizioni alle GF li considero quasi-Pro, Pro-mancati o ex-Pro.
Sulla VAM, occhio che Lys e Braida non si prestano molto bene in quanto entrambi hanno una discesa intermedia che a quei livelli la abbassano di più di 50 m/h.
Massimo
OTQuesti dicorsi mi fanno un baffo!! Io continuo a salire con il mio solito passo da carro funebre alla faccia di tutto e tutti.............non mi avrete mai!!! buaahahahahahahahahahah
OT
Visto che sei di Albugnano...
Oggi ho fatto la salita da Castelnuovo, e come SEMPRE, in qualunque giorno dell'anno, a qualunque ora e con qualunque temperatura, per strada ho incrociato per la miliardesima volta il solito tipo che tutti i giorni, sole, neve o grandine cammina su e giu per la strada da Albugnano a Berzano leggendo il giornale! Ma chi è?! farà 12000 km all'anno a piedi col capo chino!
Questi dicorsi mi fanno un baffo!! Io continuo a salire con il mio solito passo da carro funebre alla faccia di tutto e tutti.............non mi avrete mai!!! buaahahahahahahahahahah
Cmq è un numero uno!Io lo becco sempre vicino al cimetero di Albugnano, orami lo evito in tutta tranquillità e non gli faccio manco alzare il naso dal giornalelo conosco di vista... a parte che sono di Castelnuovo...
Ah se è così allora io sono quello DENTRO il carro funebre...
PR sul Lys fatto a bomba 1h03'26" (abbassato di 3'48")... ci ho lasciato però un paio di minuti a causa dei 3kg di zavorra extra : zainetto, panini e 2 borracce piene che mi sono scordato di svuotare prima di attaccare la salita :rosik:
Il muro dell'ora è battibile.
Massimo
Come stiamo a temperature sul Lys?
Grazie,se non avessi le gambe fritte lo proverei domani...Stamattina sono salito tra le 10 e le 11. Era nuvoloso e in cima piovvigginava addirittura. C'erano 10 gradi ma tutto sommato non ho sentito freddo in salita.
In compenso in discesa verso Viù ho quasi avuto freddo con la giacca invernale... ma c'è da dire che io sono freddoloso.
Poi è uscito il Sole e la temperatura è diventata gradevolissima.
Massimo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?