Vollering dopo il TdF ha fatto il Romandia, dove è arrivata seconda dietro Lotte Kopecky.
Sull'episodio del Tour, mi pare che alcune compagne fossero cadute con lei e ci avessero messo più tempo a ripartire perché avevano le bici danneggiate; davanti c'era solo Blanka Vas, che poi vinse la tappa.
All'interno della squadra non saprei come fossero i rapporti, comunque la 'separazione' era annunciata da tempo; sicuramente non si è fatta delle amiche all'interno della nazionale, dopo il mondiale in cui, di fatto, è stata la migliore gragaria per Kopecky, riuscendo prima a far fuori con un allungo in salita l'unica che potesse impensierire la belga in volata (la sua connazionale Marianne Vos), poi andando a riprendere ELB invece di lasciare il peso dell'inseguimento sulle spalle della belga.
Diciamo che, pur essendo fortissima, tatticamente e 'politicamente' non è proprio il massimo.
Concordo su Lorena Wiebes, è di gran lunga la velocista più forte in assoluto, ed è passata in un paio di stagioni dall'essere una che si staccava sui cavalcavia ad un'atleta che tiene bene la corsa dura (quest'anno alla Gand ha staccato il gruppo sul Kemmelberg, rimanendo sola con Kopecky). Va pure forte su sterrato (terza al mondiale
gravel), e martedì in una notturna di cross è arrivata danti a Verdonschot, Bakker e Betsema... se migliora ulteriormente in salita saranno grane per tutte anche nelle grandi classiche.