Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Il buco con la bicicletta intorno
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 7327722" data-attributes="member: 47688"><p><strong>Trasporto della biciletta:</strong></p><p></p><p>Nella polizza assicurativa c'era scritto che si rispondeva di danni al bagaglio soltanto se correttamente imballato in borsa rigida o semi-rigida.</p><p>Tra l'altro se non si stipula una qualche forma aggiuntiva di massimale il tetto previsto è 3.500 Euro, con quello che costano le biciclette oggi mi sembra una presa in giro.</p><p></p><p>Come borsa ho quindi usato una <strong>Evoc road bike bag pro</strong>.</p><p>Questa borsa consente di smontare ben poco della bicicletta, soprattutto non è necessario toccare il manubrio e relativi comandi.</p><p>Considerato il proliferare di pieghe integrate è un atout non da poco.</p><p>Su questa borsa ci sono moltissimi tutorial per il primo assemblaggio (arriva smontata), quelli che vi dicono che è una passeggiata non sono del tutto obiettivi, almeno il primo inserimento delle stecche di sostegno laterali richiede l'aiuto di una seconda persona.</p><p>Molto interessante la parte superiore rigida, infatti di botte nel trasporto se ne rimediano comunque (vedi foto sotto).</p><p>Ben fatto anche il supporto per la bicicletta che si estrae con la bicicletta sopra e può essere usato come stand da viaggio per manutenzione.</p><p>Vanno rimosse entrambe le ruote per le quali ci sono custodie apposite che vano dentro la borsa ed i pedali, anche per questi ultimi c'è un apposita tasca con chiusura all'interno.</p><p>Rispetto agli standard, nel mio caso ho dovuto togliere anche la sella , la quale, a causa del reggisella lungo e della taglia (58), non ci stava.</p><p>Comunque all'interno oltre alla eventuale sella entrano comodamente delle sacche per casco, scarpe, occhiali, accessori ecc ecc.</p><p>Volendo ci sta anche l'abbigliamento tecnico, ma bisogna dare un'occhio al peso complessivo.</p><p>C'è un efficace sistema omologato TSA per la chiusura con combinazione.</p><p>La manovrabilità è sorprendentemente buona rispetto alle dimensioni, ruote (2 posteriori + 1 anteriore rimovibile) e maniglie varie sono posizionate in maniera ottimale.</p><p>Si riesce senza problemi a manovrare contemporaneamente la borsa ed un trolley.</p><p></p><p>Il nastro per spedire i bagagli XL a Fiumicino si trova nella hall dei check-in, a Tenerife è accanto ai nastri dei bagagli normali, infatti c'è parecchia gente con bicilette o tavole da surf al seguito.</p><p>Il varco per il ritiro invece a Fiumicino è vicino ai nastri dei normali bagagli, a Tenerife in una saletta separata al piano inferiore rispetto al resto dei bagagli.</p><p>In entrambi i casi l'attesa per ritirare la biciletta è stata simile a quella per i normali bagagli.</p><p></p><p>Nelle immagini che seguono una vista della borsa con accanto la mia bicicletta ed alcuni dei segni riscontrati a valle dei trasporti.</p><p>Se qualcuno fosse interessato posso approfondire su questa borsa ma, ripeto, è pieno di tutorial che la descrivono.</p><p>La borsa è MOLTO cara, ma con pazienza si trovano offerte con sconti anche oltre il 20%.</p><p></p><p>Nei taxi normali la borsa non ci sta o comunque i tassisti non sono disposti ad abbattere gli schienali dei sedili, ma sono sempre presenti ai parcheggi veicoli tipo furgoncino che invece riescono ad accogliere le borse.</p><p>Come già detto il trasporto della bicicletta da aeroporto a Los Cristianos richiede un costo aggiuntivo in media di 15 euro.</p><p>Il trasporto dei passeggeri sullo stesso tragitto costa una trentina di Euro.</p><p></p><p>In ogni caso a Tenerife c'è ampia possibilità di noleggio di bicilette, anche top di gamma.</p><p></p><p>[ATTACH=full]397113[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]397114[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]397115[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 7327722, member: 47688"] [B]Trasporto della biciletta:[/B] Nella polizza assicurativa c'era scritto che si rispondeva di danni al bagaglio soltanto se correttamente imballato in borsa rigida o semi-rigida. Tra l'altro se non si stipula una qualche forma aggiuntiva di massimale il tetto previsto è 3.500 Euro, con quello che costano le biciclette oggi mi sembra una presa in giro. Come borsa ho quindi usato una [B]Evoc road bike bag pro[/B]. Questa borsa consente di smontare ben poco della bicicletta, soprattutto non è necessario toccare il manubrio e relativi comandi. Considerato il proliferare di pieghe integrate è un atout non da poco. Su questa borsa ci sono moltissimi tutorial per il primo assemblaggio (arriva smontata), quelli che vi dicono che è una passeggiata non sono del tutto obiettivi, almeno il primo inserimento delle stecche di sostegno laterali richiede l'aiuto di una seconda persona. Molto interessante la parte superiore rigida, infatti di botte nel trasporto se ne rimediano comunque (vedi foto sotto). Ben fatto anche il supporto per la bicicletta che si estrae con la bicicletta sopra e può essere usato come stand da viaggio per manutenzione. Vanno rimosse entrambe le ruote per le quali ci sono custodie apposite che vano dentro la borsa ed i pedali, anche per questi ultimi c'è un apposita tasca con chiusura all'interno. Rispetto agli standard, nel mio caso ho dovuto togliere anche la sella , la quale, a causa del reggisella lungo e della taglia (58), non ci stava. Comunque all'interno oltre alla eventuale sella entrano comodamente delle sacche per casco, scarpe, occhiali, accessori ecc ecc. Volendo ci sta anche l'abbigliamento tecnico, ma bisogna dare un'occhio al peso complessivo. C'è un efficace sistema omologato TSA per la chiusura con combinazione. La manovrabilità è sorprendentemente buona rispetto alle dimensioni, ruote (2 posteriori + 1 anteriore rimovibile) e maniglie varie sono posizionate in maniera ottimale. Si riesce senza problemi a manovrare contemporaneamente la borsa ed un trolley. Il nastro per spedire i bagagli XL a Fiumicino si trova nella hall dei check-in, a Tenerife è accanto ai nastri dei bagagli normali, infatti c'è parecchia gente con bicilette o tavole da surf al seguito. Il varco per il ritiro invece a Fiumicino è vicino ai nastri dei normali bagagli, a Tenerife in una saletta separata al piano inferiore rispetto al resto dei bagagli. In entrambi i casi l'attesa per ritirare la biciletta è stata simile a quella per i normali bagagli. Nelle immagini che seguono una vista della borsa con accanto la mia bicicletta ed alcuni dei segni riscontrati a valle dei trasporti. Se qualcuno fosse interessato posso approfondire su questa borsa ma, ripeto, è pieno di tutorial che la descrivono. La borsa è MOLTO cara, ma con pazienza si trovano offerte con sconti anche oltre il 20%. Nei taxi normali la borsa non ci sta o comunque i tassisti non sono disposti ad abbattere gli schienali dei sedili, ma sono sempre presenti ai parcheggi veicoli tipo furgoncino che invece riescono ad accogliere le borse. Come già detto il trasporto della bicicletta da aeroporto a Los Cristianos richiede un costo aggiuntivo in media di 15 euro. Il trasporto dei passeggeri sullo stesso tragitto costa una trentina di Euro. In ogni caso a Tenerife c'è ampia possibilità di noleggio di bicilette, anche top di gamma. [ATTACH type="full" alt="20230411_082433.jpg"]397113[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="20230411_082450.jpg"]397114[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="20230411_082458.jpg"]397115[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Il buco con la bicicletta intorno
Alto
Basso