il "Ciambellone" o "Zoncolan della Liguria"

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.915
13.252
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi gli amici mi hanno portato a fare questa stramaledetta salita:bua:.
Che fatica.....non riuscivo a girare il 36-28....e meno male che l' ho montato, altrimenti l' avrei fatta a piedi....
Liguri la conoscete ?
Gli amici mi hanno fatto fare il Turchino, siamo sbucati a Voltri e poi abbiamo fatto la salita che ci ha portato a circa metà Faiallo, poi giù in discesa, poi il Tiglieto..... a fine Tiglieto 2 bomboloni con la crema, 1 aranciata e un caffè e poi via verso Predosa dove avevamo le macchine.
Che fatica, sono distrutto.....

Domani torno in Liguria passando da Serravalle, Borgo Fornari, i Giovi.... devo andare in zona Rivarolo. Se c' è qualcuno che si allena su quelle strade magari si fa un pezzetto insieme, così mi date una mano.....

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito
cazzarola vada ci stai dando di brutto!!!! come mai frequenti i liguri ultimamente? :-x:-x:-x

complimenti, vorrà dire che assisteremo alla trasformazione Volatino > A26 GravelonaToce, Vadabrut > Zoncolan..oggi ho fatto 65 km con 4 mt di dislivello :bua::bua::bua:

Ciao Picius :eek:

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Che fatica.....non riuscivo a girare il 36-28....e meno male che l' ho montato, altrimenti l' avrei fatta a piedi....
Liguri la conoscete ?
Gli amici mi hanno fatto fare il Turchino, siamo sbucati a Voltri e poi abbiamo fatto la salita che ci ha portato a circa metà Faiallo, poi giù in discesa, poi il Tiglieto..... a fine Tiglieto 2 bomboloni con la crema, 1 aranciata e un caffè e poi via verso Predosa dove avevamo le macchine.

Domani torno in Liguria passando da Serravalle, Borgo Fornari, i Giovi.... devo andare in zona Rivarolo. Se c' è qualcuno che si allena su quelle strade magari si fa un pezzetto insieme, così mi date una mano.....

C'è di molto peggio : per esempio Bussana - Beuzi media 15% o Apricale - Galleria San Romolo ....... 900 mt di dislivello in cemento ......

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Liguri la conoscete ?

ma qual'è, quella che passa dal Fiorino?
domani tu sei ligure e io me ne vado in piemonte, mio figlio fa una garetta ad Ovada, categoria G3
per quanto riguarda me alle 6 domattina esco, e provo il ciambellone, col 34/26
se no devo prendere il cancello col 29, mi sa di si!

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Io non ho ancora capito da dove si prende sto ciambellone..
Comunque anche ad Albisola dalla diga c'è il 20% di pendenza, oppure i due km al 22% dietro ad Olmo tra la stazione e Il suddetto abitacolo dove c'è il negozio... Provate provate...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.915
13.252
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si! E' la "Canellona". Bellissima, la faccio spesso in alternativa al Turchino. Col 30x26 si sale benissimo :-x:-x

Ma non esageriamo, non è lo Zoncolan: i km duri son solo 3!
Giusto ! non si chiama "ciambellone" ma "cannellona", me lo ha detto il mio amico di Genova ieri a pranzo.

cazzarola vada ci stai dando di brutto!!!! come mai frequenti i liguri ultimamente? :-x:-x:-x
Ma no, sono andato a GE con quei ragazzi che hai conosciuto anche tu, poi ieri ci sono tornato da solo perchè la fagiana sabato era da sua madre e domenica abbiamo pranzato da una sua amica.....
C'è di molto peggio : per esempio Bussana - Beuzi media 15% o Apricale - Galleria San Romolo ....... 900 mt di dislivello in cemento ......
Non ci tengo particolarmente a provarla :mrgreen:, però ho già fatto un copia-incolla e ho spedito le tue indicazioni al mio amico salitomane o-o

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
35
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Io non ho ancora capito da dove si prende sto ciambellone..
Comunque anche ad Albisola dalla diga c'è il 20% di pendenza, oppure i due km al 22% dietro ad Olmo tra la stazione e Il suddetto abitacolo dove c'è il negozio... Provate provate...

Belin se era dura quella!!! ho provato a farla col 39 X 25 e ce l'ho Fatta grazie soprattutto al principio di non mettere mai i piedi a terra e al mio peso corporeo leggerissimo (appena 55 kg) :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024