Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Gare
Il ciclismo delle medie record
Testo
<blockquote data-quote="trecow" data-source="post: 7508200" data-attributes="member: 45143"><p>Io ho iniziato a pedalare 12 anni fa, primo anno ero contento di finire le gare. Al secondo anno mi allenavo a cazzo, da solo, ero contento se me ne mettevo un centinaio dietro. Terzo anno seguito da un preparatore (ero andato da lui perchè allenandomi da solo avevo paura di farmi male - infortuni, letteralmente -) e prestazioni migliorate di brutto, iniziato ad usare, su sua insistenza, un pm - nel mondo amatoriale sono stato un pioniere... I primi 2 anni con il PM avevo un vantaggio imbarazzante sugli altri (rispetto ai miei standard ovvio), ed in quegli anni ho avuto i risultati migliori (considero un 98° posto sul lungo della Coppi nel 2016 il mio best). Negli ultimi anni invece le mie prestazioni si sono leggermente abbassate ma fatico a stare nei primi 200 di una gran fondo quando prima, in quegli anni citati, stavo tranquillo nei 100... quindi sì, anche negli amatori c'è stato un innalzamento progressivo delle prestazioni dovuto in particolare ad un utilizzo consapevole di pm e preparazioni mirate. Ad ogni GF in cui vai a fine gara, parlando tra di noi, si dice sempre "livello sempre più alto"...</p><p></p><p>Domenica ho fatto una gara con scalata al colle di Superga a Torino, ero partito con l'idea di fare la prima parte a 300w medi (io ho 277w di ftp, quindi già oltre ftp) e poi calare cercando di tenere duro fino all'arrivo... ecco salivo a 320w e diversa gente mi passava "volando" immagino a 400/430w... ed ho concluso circa 80° su 200 classificati, a 6 minuti dal primo...</p><p></p><p>Secondo me si va più veloce nel mondo pro perchè si allenano meglio anche solo rispetto a 5/10 anni fa, tutti, e quindi, tutti, vanno più forte, avendo poi dati oggettivi ricavati dai watt anche gli atleti rispetto a pochi anni fa sono selezionati con i valori più alti e quindi mediamente più forti già di base. Se fai la prima ora ad oltre 50 di media è abbastanza "normale" che fai medie elevate. Quello che a me impressiona di più delle ultime vittore di VDP e Pogi è la loro capacità di andare in fughe lunghissime e non crollare mai. Avete mai provato voi a mettervi, in pianura e da soli, a 40/41 km/h? Quanto riuscite a tenerli? (quasi quasi creo un sondaggio apposta)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="trecow, post: 7508200, member: 45143"] Io ho iniziato a pedalare 12 anni fa, primo anno ero contento di finire le gare. Al secondo anno mi allenavo a cazzo, da solo, ero contento se me ne mettevo un centinaio dietro. Terzo anno seguito da un preparatore (ero andato da lui perchè allenandomi da solo avevo paura di farmi male - infortuni, letteralmente -) e prestazioni migliorate di brutto, iniziato ad usare, su sua insistenza, un pm - nel mondo amatoriale sono stato un pioniere... I primi 2 anni con il PM avevo un vantaggio imbarazzante sugli altri (rispetto ai miei standard ovvio), ed in quegli anni ho avuto i risultati migliori (considero un 98° posto sul lungo della Coppi nel 2016 il mio best). Negli ultimi anni invece le mie prestazioni si sono leggermente abbassate ma fatico a stare nei primi 200 di una gran fondo quando prima, in quegli anni citati, stavo tranquillo nei 100... quindi sì, anche negli amatori c'è stato un innalzamento progressivo delle prestazioni dovuto in particolare ad un utilizzo consapevole di pm e preparazioni mirate. Ad ogni GF in cui vai a fine gara, parlando tra di noi, si dice sempre "livello sempre più alto"... Domenica ho fatto una gara con scalata al colle di Superga a Torino, ero partito con l'idea di fare la prima parte a 300w medi (io ho 277w di ftp, quindi già oltre ftp) e poi calare cercando di tenere duro fino all'arrivo... ecco salivo a 320w e diversa gente mi passava "volando" immagino a 400/430w... ed ho concluso circa 80° su 200 classificati, a 6 minuti dal primo... Secondo me si va più veloce nel mondo pro perchè si allenano meglio anche solo rispetto a 5/10 anni fa, tutti, e quindi, tutti, vanno più forte, avendo poi dati oggettivi ricavati dai watt anche gli atleti rispetto a pochi anni fa sono selezionati con i valori più alti e quindi mediamente più forti già di base. Se fai la prima ora ad oltre 50 di media è abbastanza "normale" che fai medie elevate. Quello che a me impressiona di più delle ultime vittore di VDP e Pogi è la loro capacità di andare in fughe lunghissime e non crollare mai. Avete mai provato voi a mettervi, in pianura e da soli, a 40/41 km/h? Quanto riuscite a tenerli? (quasi quasi creo un sondaggio apposta) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Gare
Il ciclismo delle medie record
Alto
Basso