Il commosso addio alle corse di Daniele Pontoni

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
Brividi da campioni, così chiude la sua carriera sulle due ruote Daniele Pontoni, da sempre alfiere e amante del ciclocross, Daniele ha salutato i suoi tifosi e tutti gli appassionati vincendo anche l ultima gara della sua carriera a Farra di Soligo, in una ridente giornata di inizio dicembre si chiude la fantastica carriera del crossista conosciuto a livello internazionale.

Nonostante tutto sulla strada ci sono già due ottimi crossisti che potrebbero essere in grado di raccogliere il suo testimone e di vincere tanto quanto lui, sto parlando di Enrico Franzoi, sempre nelle prime posizioni della classifica in coppa del Mondo, e Davide Malacarne, under bellunese che ha portato la maglia iridata in casa nostra....

Ciao Daniele e grazie di tutto!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
sdg71 ha scritto:
non ci dimenticheremo mai la tua voce possente!!! :-)

Effettivamente aveva una vocina .......
Questo però non gli impediiva di fare la voce...grossa anche su strada. Ha vinto alcune gare tra i dilettanti, ovviamente quelle che presentavano dislivelli impegnativi.

S

sdg71

Guest
ricordo una beach bike cup, gara di mtb a Lignano cui avevo partecipato pure io, il suo arrivo in solitaria con il dito medio alzato contro i giudici, aveva appena passato un bel periodo di squalifica per qualche prodottino non proprio legale......non dimentichiamoci di queste cose...non facciamone un eroe anche se devo riconoscere che sia in cx che mtb che su strada sapeva farsi valere....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.469
28.607
99
dove capita
Visita sito

Potrei sbagliarmi, ma mi pare che l'episodio fosse connesso con la sua estromissione dalla nazionale, non per squalifiche...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Della sua squalifica non ricordo.
Però è meglio non tirar fuori i soliti argomenti: sappiamo anche troppo bene come stanno le cose....

S

sdg71

Guest

hai il ditino alzato contro di me per caso? scusa ma penso mi sia data la possibilità di esprimermi liberamente....volevo solo dire che, adesso che ha smesso di correre, non ne dobbiamo per forza celebrare i soli lati positivi.....(ops che lapsus giuro che non l'ho fatto apposta a dire positivi) :smile:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
sdg71 ha scritto:
Della sua squalifica non ricordo.
Però è meglio non tirar fuori i soliti argomenti: sappiamo anche troppo bene come stanno le cose....

hai il ditino alzato contro di me per caso? scusa ma penso mi sia data la possibilità di esprimermi liberamente....volevo solo dire che, adesso che ha smesso di correre, non ne dobbiamo per forza celebrare i soli lati positivi.....(ops che lapsus giuro che non l'ho fatto apposta a dire positivi) :smile:[/quote]

Forse mi sono spiegato male. Non ho nessun ditino alzato contro di te, ci mancherebbe.... e contro un concittadino...questo mai! :eek:

Intendevo dire che i casi di doping non fanno quasi più scandalo ed è quindi (forse) meglio parlare solamente dei risultati di un corridore. Tanto si sa, purtroppo, cosa ci sta sotto.

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
Ragazzi smorziamo i toni.....e limitiamoci a raccontare questo atleta sotto il lato sportivo, non dimentichiamo che è stato per quindici volte campione italiano rappresentando al meglio una specialità che in Italia non è seguita come dovrebbe essere......

S

sdg71

Guest

Cara Violetta,

i miei toni sono e rimangono pacati, in fondo stiamo parlando di biciclette, personalmente sono un fan di Pontoni, ma sono sempre per "dirla tutta" e non per evidenziare solo alcuni aspetti del personaggio, tralasciandone degli altri. Tutto qui.

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
il mio intento non era quello di attaccare te personalmente ma di invitarvi a mantenere i toni sotto un certo standard, il mio intento era focalizzato a non far sforare la discussione......con affetto...

Classifica generale Winter Cup 2024