Non so da dove li abbiano tirati fuori i 4000. Dagli atleti (molti) che hanno pubblicato su Strava è stato rilevato 226 km x 3300 di dislivello...218km 4000 mt dsl a 40km/h di media?
Non ho altre domande vostro onore..
Non so da dove li abbiano tirati fuori i 4000. Dagli atleti (molti) che hanno pubblicato su Strava è stato rilevato 226 km x 3300 di dislivello...218km 4000 mt dsl a 40km/h di media?
Non ho altre domande vostro onore..
Però se esistessero delle gran fondo di pallone dove i professionisti sono più intenti a farsi selfie e a firmare autografi che a dribblare anche per gli amatori calciofili, per la squadra di calcio a 5 dei vigili del fuoco , ci sarebbe una bella iniezione di autostimauno che gioca in serie C nemmeno la fa vedere la palla al classico amatore del torneo provinciale...cosi tanto per far notare che anche in altri sport il divario tra amatori e professionisti è netto a qualsiasi livello.
Se parli di classico amatore delle GF, dimostri di non aver compreso il discorso che si sta facendo. Pazienza.
Idem come sopra. Non hai focalizzato bene di chi si sta parlando.
Non è questione di stupidità. E' questione di soldi. Lo sanno tutti (tranne te?) come funziona. Se sei uno forte forte passi (un centinaio al mondo?). E' interesse di tutti che tu passi. Se sei uno come tanti (sempre un bel livello eh), tra il passare e il non passare la discriminante sono i soldi. C'è chi si paga l'ingaggio portando uno sponsor che serve anche a mantenere in tutto o in parte la squadra. Chi ce lo ha passa, ma questo non lo rende più forte di chi lo sponsor da portare non ce lo ha e quindi non passa. Altra possibilità è che qualcuno costi quel che costi decide di passare (con sponsor) sperando di sfondare riducendosi a passare una vita da zingaro, fra una squadra e l'altra, fra uno stato e l'altro in cerca di gloria che non arriverà mai, ricavando pochi soldi quando non è lui a pagarli e trovandosi a 30/35 anni senza nulla in mano e chi, magari di fronte a quella prospettiva decide di non passare e andare ad aver gioco facile nelle GF. Fra la vita di un Elettrico (molto scaltro e astuto il ragazzo), considerato un vincente (poco importa di cosa, molti lo venerano) che vive di bici, sito suo, squadra sua, bici fornite gratis, articoli sui giornali (anche la Gazzetta) e sui siti internet e quella di tanti misconosciuti prò, è da sciocchi scegliere la seconda. Molti di loro è solo gente che si è autoposta una asticella troppo alta. Un Elettrico è stato molto più realista. Sarà al livello di tanti misconosciuti prò e invece di fare la comparsa in gare prò nel Borneo (perchè quelli al Tour, al Giro, alle classiche non ce li mandano) ha scelto di fare la star alle GF.........ho letto il tuo esempio, ed è comune a tanti altri, e ti dico che la trafila nelle categorie agonistiche l'ha fatta....se invece di passare PRO è finito a gareggiare nelle corse in cui si iscrive chiunque, un motivo ci sarà? o sono tutti stupidi quelli che osservano e scelgono chi far passare dalle categorie giovanili?
Ah beh se è cosi allora tutto normale a 40km/h di mediaNon so da dove li abbiano tirati fuori i 4000. Dagli atleti (molti) che hanno pubblicato su Strava è stato rilevato 226 km x 3300 di dislivello...
Non è questione di stupidità. E' questione di soldi. Lo sanno tutti (tranne te?) come funziona. Se sei uno forte forte passi (un centinaio al mondo?). E' interesse di tutti che tu passi. Se sei uno come tanti (sempre un bel livello eh), tra il passare e il non passare la discriminante sono i soldi. C'è chi si paga l'ingaggio portando uno sponsor che serve anche a mantenere in tutto o in parte la squadra. Chi ce lo ha passa, ma questo non lo rende più forte di chi lo sponsor da portare non ce lo ha e quindi non passa. Altra possibilità è che qualcuno costi quel che costi decide di passare (con sponsor) sperando di sfondare riducendosi a passare una vita da zingaro, fra una squadra e l'altra, fra uno stato e l'altro in cerca di gloria che non arriverà mai, ricavando pochi soldi quando non è lui a pagarli e trovandosi a 30/35 anni senza nulla in mano e chi, magari di fronte a quella prospettiva decide di non passare e andare ad aver gioco facile nelle GF. Fra la vita di un Elettrico (molto scaltro e astuto il ragazzo), considerato un vincente (poco importa di cosa, molti lo venerano) che vive di bici, sito suo, squadra sua, bici fornite gratis, articoli sui giornali (anche la Gazzetta) e sui siti internet e quella di tanti misconosciuti prò, è da sciocchi scegliere la seconda. Molti di loro è solo gente che si è autoposta una asticella troppo alta. Un Elettrico è stato molto più realista. Sarà al livello di tanti misconosciuti prò e invece di fare la comparsa in gare prò nel Borneo (perchè quelli al Tour, al Giro, alle classiche non ce li mandano) ha scelto di fare la star alle GF.
Anche di gente che è passata pro e cercava di farsi rinnovare il contratto a tutti i costiOcchio che di STAR alle GF ne sono cadute tante appena hanno fatto un paio di controlli.
Anche di gente che è passata pro e cercava di farsi rinnovare il contratto a tutti i costi
Penso ad un giocatore di Serie A titolare in una squadra che va dalla media classifica in su. A nessuno piace lottare per retrocedere, anche se con la palla ci sanno fare.E quando pensi ai giocatori di serie A pensi a Cristiano Ronaldo o anche a Manuel Locatelli?
se dai discorsi fatti hai ricavato questa impressione, forse, veramente, non hai capito a fondo il discorso..IMHO...la vostra venerazione per i granfondisti
se dai discorsi fatti hai ricavato questa impressione, forse, veramente, non hai capito a fondo il discorso..IMHO...
Verissimo. Perché il calcio, come altri sport di squadra non è solo fisico, ma anche tecnica e quella la puoi migliorare ma o ce l'hai o non ce l'hai. Non si scappa.uno che gioca in serie C nemmeno la fa vedere la palla al classico amatore del torneo provinciale...cosi tanto per far notare che anche in altri sport il divario tra amatori e professionisti è netto a qualsiasi livello.
ho ampliato il msg...Non l'ho ricavata, l'ho letta: "molti lo venerano"
Si, ripeto, non capisco proprio il fondo del discorso e come si possa anche solo immaginare di confrontare i due mondi.
Tu puoi anche pensare a Cristiano Ronaldo, ma qui nessuno ha mai paragonato Elettrico a Nibali (e ci mancherebbe)....sebbene poi certi crono su Strava farebbero pensare a poca differenza....poca differenza che in condizioni simili sarebbe tanta differenza. Però, lo ripeto, i paragoni amatori top/prò, non ha mai riguardato i prò top o quantomeno quelli WT sostanziosi, bensè quelli e sono parecchi che prò lo sono solo di tesserino.Penso ad un giocatore di Serie A titolare in una squadra che va dalla media classifica in su. A nessuno piace lottare per retrocedere, anche se con la palla ci sanno fare.
Non sono riuscito a fargli capire questo concetto. Vedo che tu hai compreso cosa intendevo....segno che non era del tutto incomprensibile.se dai discorsi fatti hai ricavato questa impressione, forse, veramente, non hai capito a fondo il discorso..IMHO...
o non sono riusciti a spiegare che, al netto del doping, un vincente in GF di alto livello, non è così distante da un pro che corre nel Borneo, per tenere lo stesso esempio, ma quello che fa le gf magari guadagna qualcosa (indipendentemente dal fatto che si possa ritenere discutibile questa cosa) mentre il pro del borneo, magari, deve mettere qualche soldo per inseguire un sogno...
IMHO come sempre...
Anzi, credo che l'interesse verso il ciclismo amatoriale sia a livello di quantità. Più si allarga la base dei partecipanti (bombati o meno) più si guadagna.Sicuro, infatti gli asini mascherati da cavalli da corsa li beccano prima o poi...nelle GF è facile di no, visto che il modo di farsi trovare puliti il giorno della gara esiste e non esiste il passaporto biologico o i controlli a sorpresa durante l'anno...dovessero cominciare a spendere i soldi veri nell'antidoping amatoriale si vedrebbero tante stelle cadenti (ma perchè farlo? se uno vuole rovinarsi la vita per vincere il cesto degli sponsor contro gente che il giorno dopo deve andare a lavorare, via libera...)
Maradona con una pancia così faceva quello che voleva da fermo. Lo metti in un campetto di seconda categoria e massimo può battere le punizioni.Ho visto un filmato con Maradona (va be', esempio non calzante) con una pancia così, fermo, giocava su una mattonella 10x15, eppure faceva quello che voleva. Un articolo di BDC-Mag diceva che Hinault dopo il ritiro prese una sventola da suoi amici, mai stati pro', con i quali usciva, perché non era allenato e pensava di essere ancora il fuoriclasse che era.
Paragonare il calcio al ciclismo non ha senso, se non per avere un'immediata visione d'insieme.
Se dobbiamo paragonare un top amatore con i pro più scadenti che si pagano il fatto di correre tra i professionisti, che senso ha? Che questi ultimi non arrivano a finire le corse a cui partecipano e alla prima sgasata stanno al vento.Però, lo ripeto, i paragoni amatori top/prò, non ha mai riguardato i prò top o quantomeno quelli WT sostanziosi, bensè quelli e sono parecchi che prò lo sono solo di tesserino.
Tra l'altro i professionisti più scadenti e i vincitori delle GF di fatto hanno le stesse possibilità di mettere il numero sulla schiena nella stessa corsa di uno che milita nel World Tour.Se dobbiamo paragonare un top amatore con i pro più scadenti che si pagano il fatto di correre tra i professionisti, che senso ha? Che questi ultimi non arrivano a finire le corse a cui partecipano e alla prima sgasata stanno al vento.
Ma soprattutto che senso ha fare la star delle gf? Dove quelli con le possibilità di prepararsi al tuo stesso livello si contano sulle dita di una mano.
Preferisco a questo punto corridori elìte che si confrontano con gli u23.
Il senso di fare la star alle gf è quello di sbarcare il lunario molto meglio di tanti pro scarsi, facendo quello che ti piace e magari trovare modo di riciclarsi nell'ambiente anche x il dopo.Se dobbiamo paragonare un top amatore con i pro più scadenti che si pagano il fatto di correre tra i professionisti, che senso ha? Che questi ultimi non arrivano a finire le corse a cui partecipano e alla prima sgasata stanno al vento.
Ma soprattutto che senso ha fare la star delle gf? Dove quelli con le possibilità di prepararsi al tuo stesso livello si contano sulle dita di una mano.
Preferisco a questo punto corridori elìte che si confrontano con gli u23.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?