IL GIRO D'ITALIA DEL GELATO

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Magari qui sul forum si vergognano ad ammetterlo, ma non sei il solo! Tranquillo :°°( :friends:

Se tu avessi la mia colite non diresti così...:o:o:o:ueh:

E' piu' forte di me, se inizio non riesco piu' a fermarmi. Il meglio e' una partita di calcio importante (ottimi sono i mondiali) ed una vaschetta da 1.5 kg (non ho mai osato con quella da 2 kg ma prima o poi.....) , divano e senza donne per la casa.
Rigorosamente pochi gusti: nocciola, bacio o gianduia e, al limite, pistacchio.

Un cono singolo mi solletica....l'appetito!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.209
2.727
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E' piu' forte di me, se inizio non riesco piu' a fermarmi. Il meglio e' una partita di calcio importante (ottimi sono i mondiali) ed una vaschetta da 1.5 kg (non ho mai osato con quella da 2 kg ma prima o poi.....) , divano e senza donne per la casa.
Rigorosamente pochi gusti: nocciola, bacio o gianduia e, al limite, pistacchio.

Un cono singolo mi solletica....l'appetito!
Non sei solo, un amico di mio fratello partiva direttamente con le vaschette da chilo: io al confronto sono un dilettante, perfino un magnum è troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.376
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
E' piu' forte di me, se inizio non riesco piu' a fermarmi. Il meglio e' una partita di calcio importante (ottimi sono i mondiali) ed una vaschetta da 1.5 kg (non ho mai osato con quella da 2 kg ma prima o poi.....) , divano e senza donne per la casa.
Rigorosamente pochi gusti: nocciola, bacio o gianduia e, al limite, pistacchio.

Un cono singolo mi solletica....l'appetito!

Drogato anche io di gelato....gusti simili, mi permetto di aggiungere il fior di latte.....
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.184
798
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ho una domanda per il buon @fedegel : perche`nelle gelaterie, ci si ostinava a fare il gusto puffo?
Non ricordo una e dico una singola volta di aver visto qualcuno mangiare il gelato azzurro...
Marketing, si cerca di attirare i bimbi per vendere anche ai genitori. In effetti il puffo non ha mai venduto granché; molto di più i personaggi Marvel.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
beh, dalle mie parti funzionava: di puffo ne ho visto vendere parecchio, non solo ai bimbi.
@bradipus: il curacao teniamolo per le atmosfere alla Hemingway, alla Paoloconte... nel gelato!!! Via, su: continuiamo così, facciamoci del male...!:==
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.420
23.935
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
beh, dalle mie parti funzionava: di puffo ne ho visto vendere parecchio, non solo ai bimbi.
@bradipus: il curacao teniamolo per le atmosfere alla Hemingway, alla Paoloconte... nel gelato!!! Via, su: continuiamo così, facciamoci del male...!:==
e hai detto poco... !
io nel gelato ci metterei pure il brasato al Barolo! (beh, no, forse il brasato al Barolo no, eh...)
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma sono l'unico che si fa 1.5 kg di gelato per volta?

Sent from my LYA-L09 using BDC-Forum mobile app
Non arrivo a tanto. :mrgreen:
Di solito prendo una vaschetta da 500g (con 3 gusti) oppure da 750g (e 4 gusti).
Preferisco le creme ai gusti alla frutta ma difficilmente rinuncio al limone.
Gusti preferiti? Tanti (e possono variare in base alla gelateria o alla fantasia del gelatiere)... I primi che mi vengono in mente: variegato all'amarena, pistacchio, caffè, cioccolato (magari fondente), croccantino all'amarena... e per il momento basta... perché mi sta salendo la voglia :sbavon: e in più la gelateria tra poco chiude...
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
In effetti, non per fare polemica, mi pare che siamo passati dal calippo all'arte della gelateria un po' troppo alla svelta, e questo mi dà da pensare: ho l'impressione che troppi facciano un corso in camera di commercio e si buttino all'arrembaggio, con risultati non sempre all'altezza... è un po' come per la birra: ora è pieno di birrerie più o meno artigianali, ma di prodotti veramente buoni (a fronte di prezzi spesso discutibili:wacko:) ne ho trovati pochini :ueh:...
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
In questi ultimi anni hanno aperto moltissime gelaterie. Alcuni sicuramente usano dei preparati, credo sia corretto che i consumatori vengano messi a conoscienza di questo.
Molte gelaterie pseudo artigianali fanno (secondo me) un gelato pessimo, peggiore di quello industriale che si compra al supermercato. La cosa davvero fastidiosa è che poi, il gelatiere improvvisato di turno, la mediocre roba che realizza, ha pure la pretesa di fartela pagare a peso d'oro...
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.184
798
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
In questi ultimi anni hanno aperto moltissime gelaterie. Alcuni sicuramente usano dei preparati, credo sia corretto che i consumatori vengano messi a conoscienza di questo.
Bisogna imparare a richiedere e poi leggere il libro ingredienti. Il gelatiere è obbligato a fornirlo se no il consumatore può anche fare una segnalazione all'Asl o alla camera di commercio.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.184
798
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Molte gelaterie pseudo artigianali fanno (secondo me) un gelato pessimo, peggiore di quello industriale che si compra al supermercato. La cosa davvero fastidiosa è che poi, il gelatiere improvvisato di turno, la mediocre roba che realizza, ha pure la pretesa di fartela pagare a peso d'oro...
Vedetela positivamente, tante gelaterie=tanta scelta. Se una non mi soddisfa vado altrove.