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Il Gravel è il nuovo golf?
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6563826" data-attributes="member: 1850"><p>Il punto è proprio questo: dove si vive. Dove abiti tu una gravel ha senso, ma per chi abita in altre regioni non tanto.</p><p>E comunque la cosa vale anche per gli USA. Non è un caso che l'evento più importante e di successo sia in Kansas, che è rurale e (relativamente) piatto. Già uno che abita nello Utah che è tutto un canyon la vede diversamente...</p><p>E comunque li gli spazi sono talmente grandi (il Texas da solo sarà 5 volte l'Italia) che è difficile non trovare un percorso adatto al gravel, anzi la gravel è proprio la bici più versatile.</p><p>Diverso in paesi o regioni con tante montagne (alpi, pirenei) dove le gravel a mio avviso, spesso, sono limitate e limitanti perché i percorsi sono "o bianco o nero".</p><p>Più che altro mi chiederei il senso della tendenza di dotare le bici gravel di reggisella telescopici e trasmissioni da mtb...questo le renderà più polivalenti in certi frangenti, ma sinceramente, se ti serve un telescopico probabilmente sei già oltre "il limite" con il manubrio da corsa e una forcella rigida con angolo sterzo da bdc...</p><p>Quindi per me non è che il gravel è inutile, dipende da dove si gira. Per chi ad esempio abita in zone a ridosso delle Alpi secondo me una front è molto più "versatile", visto che per fare qualche decina di km su asfalto non è che con una mtb si muore...</p><p></p><p>Al massimo, quello che considero "moda" è vedere certi gravel biker con borsette ovunque per fare giri di 50km come se dovessero partire per un coast-to-coast negli US....cosa ci mettono dentro!? Il multibolla per tenerle gonfie?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6563826, member: 1850"] Il punto è proprio questo: dove si vive. Dove abiti tu una gravel ha senso, ma per chi abita in altre regioni non tanto. E comunque la cosa vale anche per gli USA. Non è un caso che l'evento più importante e di successo sia in Kansas, che è rurale e (relativamente) piatto. Già uno che abita nello Utah che è tutto un canyon la vede diversamente... E comunque li gli spazi sono talmente grandi (il Texas da solo sarà 5 volte l'Italia) che è difficile non trovare un percorso adatto al gravel, anzi la gravel è proprio la bici più versatile. Diverso in paesi o regioni con tante montagne (alpi, pirenei) dove le gravel a mio avviso, spesso, sono limitate e limitanti perché i percorsi sono "o bianco o nero". Più che altro mi chiederei il senso della tendenza di dotare le bici gravel di reggisella telescopici e trasmissioni da mtb...questo le renderà più polivalenti in certi frangenti, ma sinceramente, se ti serve un telescopico probabilmente sei già oltre "il limite" con il manubrio da corsa e una forcella rigida con angolo sterzo da bdc... Quindi per me non è che il gravel è inutile, dipende da dove si gira. Per chi ad esempio abita in zone a ridosso delle Alpi secondo me una front è molto più "versatile", visto che per fare qualche decina di km su asfalto non è che con una mtb si muore... Al massimo, quello che considero "moda" è vedere certi gravel biker con borsette ovunque per fare giri di 50km come se dovessero partire per un coast-to-coast negli US....cosa ci mettono dentro!? Il multibolla per tenerle gonfie? [/QUOTE]
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