Normal
Premetto di non possederne una pero' io ste' "gravel" invece le vedo come un punto di giunzione tra le varie discipline, infatti chissa' perche' ce una sezione gravel/cx sia sul forum di fisse, che quello di mtb e anche qui.Io quello che ho notato che anzi alcuni si avvicinano a questa disciplina proprio utilizzando componenti a basso costo "altro ke Golf!!!" o riciclando vecchi telai in acciaio o vecchi componenti. . .. . e questo mi piace un sacco perche' secondo me e' un po' l'essenza del vero CicloAmatore.E vero che su mulattiere leggere e strade bianche queste bici hanno la meglio rispetto a mtb e anche vero che poi per tutto il resto sono meglio bdc o mtb a seconda della situazione.In Italia siamo pieni di mulattiere e strade bianche basta trovarle e queste bici permettono di passare da asfalto a sterrato tranquillamente creando dei percorsi ibridi molto godibili.Non capisco tutto questo astio da parte di molti verso questa disciplina e non so perche' ma solo qui la sto notando a differenza degli altri forum sopracitati.BDC vs GravelMTB vs Gravel
Premetto di non possederne una pero' io ste' "gravel" invece le vedo come un punto di giunzione tra le varie discipline, infatti chissa' perche' ce una sezione gravel/cx sia sul forum di fisse, che quello di mtb e anche qui.
Io quello che ho notato che anzi alcuni si avvicinano a questa disciplina proprio utilizzando componenti a basso costo "altro ke Golf!!!" o riciclando vecchi telai in acciaio o vecchi componenti. . .. . e questo mi piace un sacco perche' secondo me e' un po' l'essenza del vero CicloAmatore.
E vero che su mulattiere leggere e strade bianche queste bici hanno la meglio rispetto a mtb e anche vero che poi per tutto il resto sono meglio bdc o mtb a seconda della situazione.
In Italia siamo pieni di mulattiere e strade bianche basta trovarle e queste bici permettono di passare da asfalto a sterrato tranquillamente creando dei percorsi ibridi molto godibili.
Non capisco tutto questo astio da parte di molti verso questa disciplina e non so perche' ma solo qui la sto notando a differenza degli altri forum sopracitati.
BDC vs Gravel
MTB vs Gravel