Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Il Gravel è il nuovo golf?
Testo
<blockquote data-quote="freetofly" data-source="post: 6804487" data-attributes="member: 101765"><p>Posso dare il mio contributo da novizio possessore di bici gravel. Ho una bici da corsa con la quale ho fatto un giro di lago Trasimeno, molto facile con ruote da 28 ma in alcuni tratti sembrava di stare sulle uova, non tanto per le gomme ma per le geometrie. Salito sulla gravel ho subito notato diverse geometrie, pur essendo un cm e mezzo più lunga di orizzontale della mia bdc risulta più corta e maneggevole alla guida, per l'angolo di sterzo diverso, più aperto. Monta gomme da 37, leggermente tassellate, sembrano da mtb rispetto a quelle della bdc . Anche io ero scettico sulla guida su sterrato, e non parlo di strade bianche, ma devo ricredermi, il manubrio flare, le gomme, il rake della forcella diverso, il sistema king ping di Cannondale ne fanno un pacchetto ottimo per avventurarsi dove si vuole, e quando il percorso si fa duro si prende in spalla e si supera a mo' di ciclocross. Non è fatta per farci single track ma per esplorare, è questo il pregio più grande che riconosco a queste bici, hai il mezzo adatto a deviare dal tuo percorso asfaltato e vedere dove porta quella strada o dove vanno quei ciclisti che entrano in un bosco. E se ti rimbalza un sasso sul telaio amen, se mi succedesse sulla bdc mi prenderebbe male. Per ultimo hai numerosi attacchi per fare cicloturismo, cosa che a me piace e con la bdc ho fatto ma con diverse limitazioni e sempre attento a non segnare la bici con le borse. Avevo anche una mtb, ma l'ho venduta, abitando a Roma minimo devo fare 60 km tra andata e ritorno, per trovare uno sterrato degno di questo nome, e non mi va di usare sempre la macchina. 60 km di asfalto con la mtb e ruote da 2.2 , postura dritta manubrio da 75 cm, monocorona, non è un piacere. Questi i percorsi fatti in questa settimana, niente di trascendentale, ma abituato al traffico è un piacere poter deviare dove si vuole.[ATTACH=full]242252[/ATTACH][ATTACH=full]242253[/ATTACH][ATTACH=full]242254[/ATTACH][ATTACH=full]242255[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="freetofly, post: 6804487, member: 101765"] Posso dare il mio contributo da novizio possessore di bici gravel. Ho una bici da corsa con la quale ho fatto un giro di lago Trasimeno, molto facile con ruote da 28 ma in alcuni tratti sembrava di stare sulle uova, non tanto per le gomme ma per le geometrie. Salito sulla gravel ho subito notato diverse geometrie, pur essendo un cm e mezzo più lunga di orizzontale della mia bdc risulta più corta e maneggevole alla guida, per l'angolo di sterzo diverso, più aperto. Monta gomme da 37, leggermente tassellate, sembrano da mtb rispetto a quelle della bdc . Anche io ero scettico sulla guida su sterrato, e non parlo di strade bianche, ma devo ricredermi, il manubrio flare, le gomme, il rake della forcella diverso, il sistema king ping di Cannondale ne fanno un pacchetto ottimo per avventurarsi dove si vuole, e quando il percorso si fa duro si prende in spalla e si supera a mo' di ciclocross. Non è fatta per farci single track ma per esplorare, è questo il pregio più grande che riconosco a queste bici, hai il mezzo adatto a deviare dal tuo percorso asfaltato e vedere dove porta quella strada o dove vanno quei ciclisti che entrano in un bosco. E se ti rimbalza un sasso sul telaio amen, se mi succedesse sulla bdc mi prenderebbe male. Per ultimo hai numerosi attacchi per fare cicloturismo, cosa che a me piace e con la bdc ho fatto ma con diverse limitazioni e sempre attento a non segnare la bici con le borse. Avevo anche una mtb, ma l'ho venduta, abitando a Roma minimo devo fare 60 km tra andata e ritorno, per trovare uno sterrato degno di questo nome, e non mi va di usare sempre la macchina. 60 km di asfalto con la mtb e ruote da 2.2 , postura dritta manubrio da 75 cm, monocorona, non è un piacere. Questi i percorsi fatti in questa settimana, niente di trascendentale, ma abituato al traffico è un piacere poter deviare dove si vuole.[ATTACH type="full"]242252[/ATTACH][ATTACH type="full"]242253[/ATTACH][ATTACH type="full"]242254[/ATTACH][ATTACH type="full"]242255[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Il Gravel è il nuovo golf?
Alto
Basso