Normal
A volte comprano dei marchi, magari perché sono inseriti in "pacchetti" di gruppi già esistenti e, come dice gigadeath, che se poi sono doppioni o le risorse per promuoverli sono limitate, uno dei marchi finisce affossato.Il primo esempio che mi viene in mente è Legnano.Poi ci sono casi di marchi che vengono comprati per essere inseriti all'interno di gruppi già esistenti e "ri-focalizzati" per sfruttare le sinergie del gruppo, ma stravolgendo il brand e, conseguenza non voluta, affossandolo. Esempio: Mavic.
A volte comprano dei marchi, magari perché sono inseriti in "pacchetti" di gruppi già esistenti e, come dice gigadeath, che se poi sono doppioni o le risorse per promuoverli sono limitate, uno dei marchi finisce affossato.
Il primo esempio che mi viene in mente è Legnano.
Poi ci sono casi di marchi che vengono comprati per essere inseriti all'interno di gruppi già esistenti e "ri-focalizzati" per sfruttare le sinergie del gruppo, ma stravolgendo il brand e, conseguenza non voluta, affossandolo. Esempio: Mavic.