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Il meccanico di Nibali e Ciccone svela i segreti per la corretta manutenzione della bici durante i mesi invernali
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6847838" data-attributes="member: 89446"><p>Credo che il problema vero sia il target a cui si rivolge il "messaggio" del meccanico Trek. Faccio un analogia più comune: il cambio ruote estive/invernali. se leggiamo sul correire della sera ci dicono "rivolgersi sempre a personale qualificato e competente", perché evidentemente pensano che qualcuno possa togliere i bulloni senza sollevare l'auto, oppure che li possa serrare troppo poco con possibile perdita della ruota per strada, ecc.ecc. E' chiaro che se uno ha il cric e una chiave dinamometrica (che solo un meccanico su dieci utilizza per le ruote) il lavoro se lo fa da se e lo fa 9 volte su 10 anche con più attenzione del meccanico.</p><p>Molti di noi hanno esperienze e conoscienze ben superiori al "meccanico quadratico medio", e qualcuno ha conoscenze e aggiornamenti su componenti che anche i meccanici top si sognano, quindi mi pare chiaro che il "non toccare i freni", "non cambiare la ruota", "non smontare la serie sterzo" di un meccanico possa valere in senso generico analogo al cambiare le ruote auto da personale qualificato, ma nel contesto del bdc forum è assolutamente fuori luogo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6847838, member: 89446"] Credo che il problema vero sia il target a cui si rivolge il "messaggio" del meccanico Trek. Faccio un analogia più comune: il cambio ruote estive/invernali. se leggiamo sul correire della sera ci dicono "rivolgersi sempre a personale qualificato e competente", perché evidentemente pensano che qualcuno possa togliere i bulloni senza sollevare l'auto, oppure che li possa serrare troppo poco con possibile perdita della ruota per strada, ecc.ecc. E' chiaro che se uno ha il cric e una chiave dinamometrica (che solo un meccanico su dieci utilizza per le ruote) il lavoro se lo fa da se e lo fa 9 volte su 10 anche con più attenzione del meccanico. Molti di noi hanno esperienze e conoscienze ben superiori al "meccanico quadratico medio", e qualcuno ha conoscenze e aggiornamenti su componenti che anche i meccanici top si sognano, quindi mi pare chiaro che il "non toccare i freni", "non cambiare la ruota", "non smontare la serie sterzo" di un meccanico possa valere in senso generico analogo al cambiare le ruote auto da personale qualificato, ma nel contesto del bdc forum è assolutamente fuori luogo. [/QUOTE]
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