Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Il meccanico di Nibali e Ciccone svela i segreti per la corretta manutenzione della bici durante i mesi invernali
Testo
<blockquote data-quote="embolo70" data-source="post: 6848018" data-attributes="member: 73240"><p>Io sono cresciuto nella bottega del meccanico ciclista (mio zio). Chiusa da qualche anno purtroppo perchè non c'era piu il lavoro che giustificasse i costi da sostenere. E ricordo che le ruote le faceva imbastire da me, 32 o 36 fori ,incroci raggi ecc ecc. Poi le tirava e le centrava lui. A mano con il centraruote , e aveva un ottimo riscontro, faceva tante ruote perchè aveva "la mano".</p><p>Ma erano gli anni 80 ,tutto tubolare e ruota libera regina extra 6 rapporti, iniziavano ad uscire le regina sx a 7.</p><p>Oggi è tutto diverso oggi tantissime informazioni sulla manutenzione anche piu che ordinaria sono reperibli da chiunque e moltissime cose ,se ha attrezzatura giusta con calma pazienza e un po di manualità e passione anche un apassionato non molto edotto le puo fare da se.</p><p>La bici è ancora una macchina semplice.</p><p>Ma la bottega del meccanico era un luogo " a se" quasi un "circolo;" per me era un luogo dove alimentare la passione della bici, tanti bei ricordi di tante giornate passate con soddisfazione. Per cui al meccanico Leandro Loi anche se non lo conosco una calorosa stretta di mano . Scusate il malinconico OT</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="embolo70, post: 6848018, member: 73240"] Io sono cresciuto nella bottega del meccanico ciclista (mio zio). Chiusa da qualche anno purtroppo perchè non c'era piu il lavoro che giustificasse i costi da sostenere. E ricordo che le ruote le faceva imbastire da me, 32 o 36 fori ,incroci raggi ecc ecc. Poi le tirava e le centrava lui. A mano con il centraruote , e aveva un ottimo riscontro, faceva tante ruote perchè aveva "la mano". Ma erano gli anni 80 ,tutto tubolare e ruota libera regina extra 6 rapporti, iniziavano ad uscire le regina sx a 7. Oggi è tutto diverso oggi tantissime informazioni sulla manutenzione anche piu che ordinaria sono reperibli da chiunque e moltissime cose ,se ha attrezzatura giusta con calma pazienza e un po di manualità e passione anche un apassionato non molto edotto le puo fare da se. La bici è ancora una macchina semplice. Ma la bottega del meccanico era un luogo " a se" quasi un "circolo;" per me era un luogo dove alimentare la passione della bici, tanti bei ricordi di tante giornate passate con soddisfazione. Per cui al meccanico Leandro Loi anche se non lo conosco una calorosa stretta di mano . Scusate il malinconico OT [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Il meccanico di Nibali e Ciccone svela i segreti per la corretta manutenzione della bici durante i mesi invernali
Alto
Basso