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Il meccanico di Nibali e Ciccone svela i segreti per la corretta manutenzione della bici durante i mesi invernali
Testo
<blockquote data-quote="Lightwave" data-source="post: 6848505" data-attributes="member: 58994"><p>Non so, ho sempre il dubbio. Nelle partenze da fermo in salita con rapporto lungo ad esempio ci si piega per forza nelle prime pedalate e ho l'impressione che alcune zone siano sottoposte a qualche effetto leva, a qualche torsione che ne aumenta lo sforzo, mentre sui rulli il telaio sta sempre dritto. Ci sono diverse testimonianze di telai rotti nelle partenze in salita, certo magari gente con buona forza, a me non succederebbe e neanche ci tengo a provare (le faccio sui rulli col muletto)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lightwave, post: 6848505, member: 58994"] Non so, ho sempre il dubbio. Nelle partenze da fermo in salita con rapporto lungo ad esempio ci si piega per forza nelle prime pedalate e ho l'impressione che alcune zone siano sottoposte a qualche effetto leva, a qualche torsione che ne aumenta lo sforzo, mentre sui rulli il telaio sta sempre dritto. Ci sono diverse testimonianze di telai rotti nelle partenze in salita, certo magari gente con buona forza, a me non succederebbe e neanche ci tengo a provare (le faccio sui rulli col muletto) [/QUOTE]
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