Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Il mio IronMan
Testo
<blockquote data-quote="cicloandrea" data-source="post: 4033252" data-attributes="member: 14127"><p>Allora, partendo dal presupposto che mi piacerebbe vederti arrivare a tagliare la finish line, ti dico molto sinteticamente come la vedo io: 1) lascia stare le sedute lunghe ed estenuanti in piscina che a quei ritmi non servono a nulla. Cercati piuttosto un istruttore in gamba che riesca a farti fare un piccolo step in avanti, a tutto vantaggio del tempo finale di frazione e del dispendio energetico/muscolare necessario per portare a termine i 3800m di nuoto. 2) pedala, pedala, pedala e non disdegnare qualche piccolo "brick" (breve corsa a fine bici) per abituarti al cambio di disciplina. Scendere dalla bici il più "riposato" possibile è la cosa più importante per un debuttante che si appresta a percorrere i 42 e spiccioli di una maratona. 3) allenati a correre lento lento lento e bada a non esagerare con i volumi, intanto, viste le premesse, probabilmente camminerai quasi tutto il tempo.</p><p></p><p>In relazione alle modalità di rilevamento del tempo, il cronometro verrà fatto partire allo sparo, quindi, niente realt tima, ma, credimmi, non saranno certo quei due o tre minuti persi in partenza a pesare sulla tua gara.</p><p>Il mio riferimento al nuoto lungo non era da intendersi come un handicap per la buona riuscita cronometrica, ma come un monito per i reali rischi che ciò comporta. Stare in acqua per così tanto tempo determina una spesa energetica notevolissima, oltre tanti altri effetti collaterali dovuti, ad esempio, alla quantità di acqua salata che sarai portato ad ingerire.</p><p>Inoltre, mi sono permesso di evidenziare che Nizza non è quanto di meglio per esordire se non hai confidenza con l'acqua, in quanto non prevede partenze in batterie e per quanto tu ti proponga di partire defilato, ti troverai comunque a dover gestire una situazione del tutto nuova (una cosa è nuotare in vasca, altra in mezzo a un sacco di gente che ti da colpi a destra e a manca). Per di più, nuoti in mare aperto con tutto ciò che questo comporta (fondale profondo e buio, onda più o meno pronunciata, corrente e quant'altro).</p><p>Insomma, insegui pure i tuoi obiettivi, ma fallo in piena sicurezza e con la piena consapevolezza di ciò che andrai a fare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cicloandrea, post: 4033252, member: 14127"] Allora, partendo dal presupposto che mi piacerebbe vederti arrivare a tagliare la finish line, ti dico molto sinteticamente come la vedo io: 1) lascia stare le sedute lunghe ed estenuanti in piscina che a quei ritmi non servono a nulla. Cercati piuttosto un istruttore in gamba che riesca a farti fare un piccolo step in avanti, a tutto vantaggio del tempo finale di frazione e del dispendio energetico/muscolare necessario per portare a termine i 3800m di nuoto. 2) pedala, pedala, pedala e non disdegnare qualche piccolo "brick" (breve corsa a fine bici) per abituarti al cambio di disciplina. Scendere dalla bici il più "riposato" possibile è la cosa più importante per un debuttante che si appresta a percorrere i 42 e spiccioli di una maratona. 3) allenati a correre lento lento lento e bada a non esagerare con i volumi, intanto, viste le premesse, probabilmente camminerai quasi tutto il tempo. In relazione alle modalità di rilevamento del tempo, il cronometro verrà fatto partire allo sparo, quindi, niente realt tima, ma, credimmi, non saranno certo quei due o tre minuti persi in partenza a pesare sulla tua gara. Il mio riferimento al nuoto lungo non era da intendersi come un handicap per la buona riuscita cronometrica, ma come un monito per i reali rischi che ciò comporta. Stare in acqua per così tanto tempo determina una spesa energetica notevolissima, oltre tanti altri effetti collaterali dovuti, ad esempio, alla quantità di acqua salata che sarai portato ad ingerire. Inoltre, mi sono permesso di evidenziare che Nizza non è quanto di meglio per esordire se non hai confidenza con l'acqua, in quanto non prevede partenze in batterie e per quanto tu ti proponga di partire defilato, ti troverai comunque a dover gestire una situazione del tutto nuova (una cosa è nuotare in vasca, altra in mezzo a un sacco di gente che ti da colpi a destra e a manca). Per di più, nuoti in mare aperto con tutto ciò che questo comporta (fondale profondo e buio, onda più o meno pronunciata, corrente e quant'altro). Insomma, insegui pure i tuoi obiettivi, ma fallo in piena sicurezza e con la piena consapevolezza di ciò che andrai a fare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Il mio IronMan
Alto
Basso