Il mondo amatoriale su pista e mezzi stampa

26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Sarebbe bello se riuscissi a farlo!!Però daiii,ammettilo che ti sarà passato ogni tanto un fulmine di rabbia per la testa,che anche solo per un attimo ti ha fatto pensare.."Andate a c....e voi e le vostre gare.."forse anche perchè a te certe frecciate,non ti son arrivate..sì sì parlo proprio del giudice che hai citato!!Al lombardo l'anno scorso,in pista,mi ha detto ciò:"..tanto l'italiano in pista non lo vincerai mai,ti è andata bene alla cronometro perchè.."io in quel momento ero lì seduta bella rilassata,prima della gara(beh,lo sai come sono!!),che tra l'altro neanche ci pensavo più alla gara della settimana prima,l'ho guardato come per dire,chi se ne frega,poi gli ho risposto..se a lui gli ha dato fastidio qualcosa è un problema suo..non vado oltre!!e questo è solo la punta dell'iceberg!per quanto possa aver pazienza,per quanto le cose mi possano passare sopra..ma se andiamo avanti così,io lascerò perdere,anche perchè lo sai,che mi piace la gara,il confronto,lo accetto,qualsiasi risultato venga,sportivamente sò perdere,ma son stufa,fondamentalmente sono una pigra,non mi piace allenarmi,per cui per me la pista è impegnativa,e mi costa molto,perchè se vuoi anche un piccolissimo risultato ti devi impegnare!!ma riesco benissimo a vivere senza!!ciaooo

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Marina, la bici è un gioco, divertente, ma un gioco... punto e basta. Da bambino, quando giocavamo...se mi stancavo...andavo a casa, quindi se non te la senti di correre, pensa alle tue montagne e al cane. ciao

26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Marina, la bici è un gioco, divertente, ma un gioco... punto e basta. Da bambino, quando giocavamo...se mi stancavo...andavo a casa, quindi se non te la senti di correre, pensa alle tue montagne e al cane. ciao
Lo è sempre stato per me,ma quello che tentavo di dirti che anche da parte dei giudici non è così..prendono la cosa troppo seriamente non pensando che noi nella nostra vita facciamo anche altro,forse è una loro frustazione!!Avevi chiesto un parere e io ti ho detto quello che penso..poi se farò o no le gare,sono un numero,se c'è bene se non c'è..ci son 10euro di meno..il mio cane è contento di vedermi sempre,ed io lui..non aspetta altro che andare a spasso!!ciaoo non avermene

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

fai come puoi, anche io se mi stanco, mollo, non deve mai essere un peso. In bocca al lupo. Però non essere troppo severa con i giudici :)

26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
fai come puoi, anche io se mi stanco, mollo, non deve mai essere un peso. In bocca al lupo. Però non essere troppo severa con i giudici :)
Guarda che non ce l'ho con i giudici,anzi,il Sig.Scotti mi è simpatico e provo comunque stima e ammirazione per quello che fa!Ti ho esposto quello che penso.poi son quasi sicura che alle gare verrò ancora,anche perchè l'ambiente mi piace e mi trovo bene!quello che cercavo di spiegarti è che mi succede che per i motivi citati,penso che forse stò perdendo tempo e ti dici,ma chi te lo fà fare?poi la pista mi piace,anche se non mi sbatto più di tanto,comunque son sicura che tra tutti son quella che si allena meno,più male e che soprattutto non sà allenarsi..ma io son fatta così!!uno scambio di idee opposte ci stà..se la pensiamo tutti nella stessa maniera,non v'è motivo di discussione!chissà che serva parlarne come dici tu,per migliorare..ciaooo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
un piccolo, piccolissimo contributo lo voglio dare anche io.
oltre ad essere moderatore del forum delle bici a scatto fisso, che nel bene o nel male ha già visto nascere ben due corridori e tanti (per me 10 sono tanti...) nuovi frequentatori delle piste, da oggi ho aperto anche un mio blog, dove non mancherò di rbadire appuntamenti e date per le gare ufficiali e non su pista

https://riky76omnium.wordpress.com/

buona lettura!

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Riesumo il tred:
lo scorso anno nel sito FCI ufficiale nella parte amatoriale esisteva una sottoparte pista (dove c'era il programma di massima del Giro d'italia delle piste amatoriale)...quest'anno manco quello...qualcuno ne sa il motivo? giusto per curiosità, visto che il suddetto programma di massima l'ha fatto bicibikers sullo sheet google in rete

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Guarda che siamo il 4 maggio e ancora non c'è quello degli agonisti, figurati degli amatori (senza nulla togliere a quest'ultimi di cui faccio parte)

Andy

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Forse mi sono spiegato male (da leggersi, lungi da me il polemizzare, ma solo lo spiegare il senso della mia domanda), che il programma non sia giusto, che non ci sia in toto, ecc non era il discriminante del mio discorso. Il concetto era: visto che la parte stradale e la parte cicloturistica ci sono (e presumo siano anche aggiornate) e sono state inserite per tempo (esattamente come succedeva gli altri anni) esiste un motivo per cui la parte pista, al contrario di quanto avvenuto lo scorso anno non è stata inserita?
possibili risposte:
- il tizio che lo ha fatto lo scorso anno non ha tempo, fa altro, ha litigato ecc.
- non ce lo hanno chiesto (il ce è riferito a chi ha dato i dati lo scorso anno) e quindi si è deciso di fare un google sheet da diffondere senza chiedere niente a nessuno
- abbiamo proposto (ovviamente la prima persona è sempre riferita a chi lo fece la scorsa volta) di inserire un listato come lo scorso anno ma ci hanno detto di no perché non frega niente della pista
-non c'è più spazio nel server della federazione
-altro
in tutto questo, consentimi, quanto succede per la parte agonistica importa poco, per almeno un paio di motivi: il primo è (come diceva la mia mamma) che se pierino si butta nel pozzo non è detto che lo devi seguire e il secondo è che non penso (qui sono dubbioso) che le persone che fanno la parte agonistica siano le stesse di quelle che fanno la parte amatoriale

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

i dati dicono che alla FCI degli amatori (a parte le GF) non frega nulla, tant'è vero che: per fare il mondiale a crono bisogna qualificarsi in una GF... e figurati la pista

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Egregio sig. Presidente,

riceverà sicuramente moltissime e-mail di appassionati di ciclismo, tesserati nella nostra amata Federazione Ciclistica Italiana che espongono problemi e soprattutto chiedono delle cose impossibili, così oggi ne avrà una in più da archiviare e leggere se ritiene interessante.
Bene, la questione è questa, sarò sintetico perchè nessuno di noi ha tempo da perdere, la pista a livello amatoriale è quasi invisibile sui media ufficiali della Federazione. Noi corridori, amatori (ma anche giovani) ci stiamo dando molto da fare, la società per cui corro Albonese Mapei (che mi risulta lei conosca), sta organizzando i Campionati Italiani su Pista amatoriali, e moltissime gare per il calendario Giro d'Italia delle Piste Amatoriali. Una mole enorme di lavoro ed un impegno di soldi non indifferente. Poi ci sono i corridori, che allenandosi, nei ritagli di tempo portano a casa maglie e medaglie nelle gare internazionali (ovvio per quelli che lavorano seriamente...). Ma quanto di tutto questo è visibile? Nulla o quasi, e se non vi fossero dei siti amatoriali, come il nostro, nessuno saprebbe nulla. Sembra che in Italia vi siano solo gli amatori che frequentano le Gran Fondo, almeno... leggendo le pagine amatoriali del sito FCI. Vorrà dire che dovremo appendere al chiodo le bici da pista (come avevamo già fatto a 20 anni, quando come Presidente - prima di Lei - avevamo Agostino Omini ed avevamo già allora lo stesso problema...) per frequentare il nutrito gruppo dei granfondisti....e forse da in fondo al gruppo (perchè è lì il nostro posto), ci ritroveremo a raccontarci come eravamo bravi nei velodromi e di quanto l'Italia abbia perso terreno in quel campo...

P.s. Noi una mano continuiamo a darvela, fossimo anche gli ultimi sopravvissuti! (E le maglie e le medaglie per noi, per la maglia azzurra e per la Federazione vorremmo continuare a portarle a casa...)

Cordialmente saluto, sperando in una maggiore visibilità del gruppo (non Granfondista... giammai!)

quello che dovevo dire l'ho detto... al Presidente... che quando vuole, legge...

Reactions: Surplace

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Non archivio assolutamente e sempre attento a dare risposte a tutti i settori federali e per fortuna sono tanti ed affollati.Avevo gia' trattato l'argomento coni responsabili della societa' e qualsiasi notizia sarà inviata entrera' nel nostro sito.nessun dubbio.
Rimane un aspetto diciamo di tipo organizzativo.esiste un comitato regionale che ha individuato la figura del corrispondete Vito Berardi,passando tramite lui diventera' tutto piu' facile.

saluti renato di rocco

grazie Presidente

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io pensavo di redigere una specie di Business Plane riferito però al mondo della Pista e poi magari inviarlo in Federazione ... Sai mai che riescano poi ad estrapolare qualche buona idea ??!! :) :)

Buttato giù al volo così, poi da sviluppare punto per punto:

MONDO su PISTA:

PISTA e VELODROMO:
Velodromo in Italia
Accesso degli utenti: Agonisti giovanili
Amatori

SOCIETA' CICLISTICHE PISTA:
mapei
kia motors

BICICLETTA:
Produttori Italiani
Disponibilità dei Velodromi
Biciclette private
Materiali

PREPARAZIONE:
Preparatori
Istruttori
Tecnici della Pista

GARE:
Agonistche giovanili
Amatoriali

MARCHI CICLISTICI INTERESSATI ALLA PISTA:

Miche
Campagnolo
Pinarello
(abbigliamento ciclistico Pista)

TIPO DI COINVOGIMENTO:
Materiali
Economico
Organizzativo

MEDIA:

Forum Bdc
Blog
Sito internet dedicato
Ottimizazzione della rete informativa con relativa ggregazione delle fonti
Foto
Ordini di arrivo
Video

Ultima modifica:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Simone, il business plan è n'altra roba... se parla de sghei, comuque le tue sono idee, che si possono condividere quasi in toto, qui serve un dominio (linux) + mysql, joomla e una serie di componenti facili da installare :) Una bella lettera di presentazione della FCI sull'argomento, una lista di redattori disponibili ad occuparsi gratuitamente di alcuni argomenti specifici e un responsabile di tutto che cerca di mantenere le fila (che qualcuno non vada fuori tema) e che conosca non solo il mondo amatoriale ma anche giovanile: surplace per esempio (se vuole). Se ne potrebbe parlare Andy.

Classifica generale Winter Cup 2024