Il Novellino e il Campione (chiacchiere in libertà con un professionista del pedale)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Aggiungo l'intervista di gazzetta.it a Bennati in cui parla (4 righe verso la fine) del suo rapporto con la bici.
Appena letto mi ha ricordato questa discussione, bello vedere 2 prof. "a confronto".

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-12-2010/bennati-si-rilancia-712280857582.shtml

.....
Cioè?
"Serio, preciso, appassionato. Meticoloso. Allenamenti o gare, lo stesso impegno, la stessa attenzione: tutto dev’essere al posto giusto, abbigliamento e ruote corsaiole, per sentirmi come se fossi sempre in competizione".
E la bici?
"Soprattutto quella. Mi coccolo la bici come Valentino Rossi fa con la moto. Me la porto in camera, la pulisco, quasi la accarezzo. Chiara, mia moglie, dice che vorrebbe essere la mia bici".
......
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
è come tutti i lavori...
C'è chi si appassiona ai mezzi e chi no.

Nella mia azienda ci sono alcuni trasfertisti meccanici che pretendono di lavorare con i loro attrezzi e fanno spendere un sacco di soldi in "eccesso di bagaglio" per viaggi intercontinetali.
Sarebbe molto più conveniente comprare un set di attrezzi in loco ma con loro non c'è ninete da fare...

Nel ciclismo è la stessa cosa ce chi si affezziona al mezzo e chi no, chi si cura degli aspetti tecnici e chi no....
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
2° tappa del giro d'Italia 2011: l'"amico" del forum Manuel Belletti centra un buon 3° posto dietro 2 mostri sacri... è un po' amareggiato ma secondo me ha fatto un ottima gara; buon inizio, c'è tempo per sognare. Spero che le prossime tappe lo vedano ancora protagonista. Forza Manuel!!!
 
G

gianky

Guest
2° tappa del giro d'Italia 2011: l'"amico" del forum Manuel Belletti centra un buon 3° posto dietro 2 mostri sacri... è un po' amareggiato ma secondo me ha fatto un ottima gara; buon inizio, c'è tempo per sognare. Spero che le prossime tappe lo vedano ancora protagonista. Forza Manuel!!!

ci son fior fiori di velocisti nel gruppo....direi che è un ottimo risultato!
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Un po' in ritardo volevo evidenziare che Manuel ha vinto una tappa al Brixia. Giustamente in questi giorni l'attenzione è sul tour, ma è comunque una bella notizia dopo un periodo di difficoltà.
ecco uno stralcio di articolo dal corriere dello sport on-line:

PREVALLE, 22 luglio – E’ Manuel Belletti, portacolori della Colnago-Csf Inox, ad aggiudicarsi la terza tappa del Brixia Tour, 211,5 chilomteri da Brescia Buffalora a Prevalle, la più lunga della corsa. Il romagnolo di Sant’Angelo di Gatteo ha letteralmente dominato lo sprint battendo, nell’ordine, Daniele Colli (Geox-Tmc) – secondo anche ieri, nella volata di Brescia – e Andrea Guardini (Farnese Vini-Neri Sottoli). La vittoria di Belletti, che al traguardo ha ricevuto i complimenti di Gianni Bugno, è stata costruita dalla Colnago Csf negli ultimi quaranta chilometri: «Frapporti, che è di casa, ci aveva avvisati di quanto fosse impegnativo lo strappo del GPM. Così, consapevoli dell’ottima condizione di forma mia e di Modolo, abbiamo impostato gli ultimi due dei cinque giri del circuito finale “a tutta”». Una volata perentoria quella del venticinquenne romagnolo, al settimo sigillo in carriera, il quarto nel 2011: «Non lo nascondo: spero, con i risultati, di guadagnarmi un posto nella squadra nazionale che disputerà il prossimo mondiale».
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Oggi, al GP BEGHELLI Manuel in finale di stagione centra un buon secondo posto regolando la volata, bravo!o-o
vince in solitaria Pozzato e terzo il campione italiano Visconti.
293975_2469873194879_1493832324_32722926_1999559845_n.jpg
 
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ottima intervista, bel personaggio, molto schietto e sincero.
in bocca al lupo per la sua prossima stagione alla AG2R.
troverà spazio al Giro d'Italia e magari anche al Tour de France...