Rispondi alla discussione

Il calendario di quest'anno è: Tour de France per salvare il salvabile. E il resto lo mettiamo dove viene e/o c'è spazio.


Strade Bianche e Sanremo ad Agosto le trovo poco sensate. Ci sarà un caldo atroce e anche se il turismo sarà molto ridotto logisticamente non sarà semplice. Per dire: Roubaix, nonostante sia una cittadina molto carina, ha un centesimo del turismo di Sanremo e un clima decisamente più fresco. Potevano invertire.

La Vuelta, tardi per tardi, potevano farla una settimana dopo ed evitare la sovrapposizione con il Giro, anche se ovviamente nessuno avrebbe fatto tutti i due giri.

Il fine settimana 29-30 settembre è vuoto. Liegi e/o Amstel potevano starci. Poi in fondo sono sempre il fine settimana prima del giro e molti corridori le fanno (bene) entrambe. Oppure anticipare il Giro di una settimana ed evitare la sovrapposizione con la Vuelta.


Poi è ovvio che si fa un po' tutto per parlare non conoscendo le esigenze di tutti gli organizzatori.


Per la Vuelta bisognerà anche vedere quanti corridori hanno davvero intenzione di correre fino a novembre inoltrato. Potrebbe essere controproducente per la stagione successiva.