Si, direi che è l’idea meno brillante del tuttospiegatemi bene una cosa. Se non capisco male, il misuratore è annegato nelle corone. Per tanto quando saranno da sostituire le corone anche il misuratore andrà cambiato e sram offre il ricambio al 50% del costo di acquisto...???
adesso voglio vedere come Quarq andrà a produrre misuratori di potenza per gruppi Shimano... disegnerà uno spider specifico...Si, direi che è l’idea meno brillante del tuttospiegatemi bene una cosa. Se non capisco male, il misuratore è annegato nelle corone. Per tanto quando saranno da sostituire le corone anche il misuratore andrà cambiato e sram offre il ricambio al 50% del costo di acquisto...???
Molto interessante, apre la strada a nuove possibilità di sfruttamento dei vari rapporti.
Peccato per i prezzi che stanno diventando sempre più proibitivi...
in effetti....... ricordo di aver pagato il primo red 10v euro 1100 nel lontano 2010. ora siamo a 3500 euro
fra l'altro se ricordo bene era il più leggero in assoluto non arrivando a 2 kg, mentre questo quota 2,3 nella versione più leggera.
oggi il peso sembra aver perso importanza, anche sram che ha sbaragliato il mercato proprio con il peso adesso non lo accenna nemmeno nella sua presentazione, ha solo ripetuto "fluidità" almeno una decina di volte
in effetti....... ricordo di aver pagato il primo red 10v euro 1100 nel lontano 2010. ora siamo a 3500 euro
fra l'altro se ricordo bene era il più leggero in assoluto non arrivando a 2 kg, mentre questo quota 2,3 nella versione più leggera.
oggi il peso sembra aver perso importanza, anche sram che ha sbaragliato il mercato proprio con il peso adesso non lo accenna nemmeno nella sua presentazione, ha solo ripetuto "fluidità" almeno una decina di volte
Secondo GCN, se si acquista la versione senza misuratore di potenza, questo si può comunque aggiungere in seguito. Credo che ciò suggerisca che si possano cambiare le corone senza cambiare il pm. Contrariamente a quanto ipotizzato da altri in precedenza. Ma sono comunque supposizioni, in quanto la versione senza pm dovrebbe essere leggermente diversa.Molto impegnativo individuare qualcosa di significativo tra la fitta nebbia di aria fritta del "comunicato" stampa.
Non ci ho capito quasi niente.
Meno male che c'è un paragrafo di spiegazione aggiunto alla fine.
Dove avete visto che il PM e le corone sono in unico pezzo?
Comunque si percepisce uno sforzo notevole a far passare l'idea di un sistema nuovo dal punto di vista concettuale più che tecnico.
Mi pare che anche qui ora si possa intervenire sulla gestione sw del gruppo.
Vedremo se il corpetto nuovo e proprietario sarà un atout o un autogoal.
Dipenderà anche da cosa faranno i Giapponesi.
Mi è rimasta impressa la cosa che la cassetta è "ottimizzata per la cambiata wireless", chissà mai cosa significa in concreto...
Come prezzo nel top di gamma, disc non disc 100 Euro di differenza, siamo arrivati.
Come peso disc non disc 260 grammi, vedete voi.
Secondo GCN, se si acquista la versione senza misuratore di potenza, questo si può comunque aggiungere in seguito. Credo che ciò suggerisca che si possano cambiare le corone senza cambiare il pm. Contrariamente a quanto ipotizzato da altri in precedenza. Ma sono comunque supposizioni, in quanto la versione senza pm dovrebbe essere leggermente diversa.
Sempre secondo GCN, ad aprile arriva l'aggiornamento etap del gruppo Force. Sperando in prezzi decisamente più accessibili. Io prenderei volentieri una nuova gravel col 1x, ma se questo è il prezzo del solo gruppo...