io è un anno e mezzo che prendo cortisone (e dieci mesi di testosterone) e vado uguale a prima...pare che wigging abbia vinto il tour con il fratello del cortisone.......ma esattamente il cortisone in che modo aiuta in un gt e quanto ?
presi bentelan anni fa per lombalgia acuta e sinceramente a parte una fame da lupo non mi accorsi di altro
essendo anti infiammatorio evita infiammazioni e dolori vari, altro non credo, sbaglio ?
p.s. solo per chiarire, non li sto difendendo, la mia è una semplice curiosità
pare che wigging abbia vinto il tour con il fratello del cortisone.......ma esattamente il cortisone in che modo aiuta in un gt e quanto ?
presi bentelan anni fa per lombalgia acuta e sinceramente a parte una fame da lupo non mi accorsi di altro
essendo anti infiammatorio evita infiammazioni e dolori vari, altro non credo, sbaglio ?
Aiuta a fare allenamenti a media intensità più lunghi mangiando meno senza rischi di infezioni quando la massa grassa scende molto.
Quindi dimagrisci, ma senza perdere potenza. Il tutto se calcolato bene però...prima che ora qualcuno si metta a cortisone, digiuni e fondo lento...
Aiuta a fare allenamenti a media intensità più lunghi mangiando meno senza rischi di infezioni quando la massa grassa scende molto.
Quindi dimagrisci, ma senza perdere potenza. Il tutto se calcolato bene però...prima che ora qualcuno si metta a cortisone, digiuni e fondo lento...
Il Bentelan ha un principio attivo, il betametasone, diverso dal triamcinolone, quindi presumo possa avere effetti differenti. Io sono asmatico e a volte, molto raramente nei periodi di massima allergia, prendo il Bentelan, però non ho notato differenze. Penso che in un ipotetico protocollo di doping serva per allenarti meglio e preservare la potenza pur dimagrendo molto.pare che wigging abbia vinto il tour con il fratello del cortisone.......ma esattamente il cortisone in che modo aiuta in un gt e quanto ?
No, grazie. Io continuo a mangiare le solite cose e pazienza se arrivo un minuto dopo [emoji16]Aiuta a fare allenamenti a media intensità più lunghi mangiando meno senza rischi di infezioni quando la massa grassa scende molto.
la magrezza di wiggo era impressionante, la mascheravano col discorso della dieta assurda. una mezza verità. penso che ad un certo punto ci sia stato un cambio di marcia, ossia brail d'accordo con corridori e staff abbia iniziato a giocare un po' come gli altri
l'ambiente è britannico.ab ovo l'usa jv assume millar e wiggo, poi wiggo si gira a sky.
cmq alla fine gli inglesi prendono in mano ad ogni livello (politico anche) il dopo armstrong. del resto il pallino a chi lo volevi dare? lo potevi dare ai francesi. bon,ci siamo.
millar e il suo ritorno pulito. jv redento che fa la squadra e ingaggia wiggo e millar. la sky entra nel ciclismo e brail va al timone con wiggo e dal 2011 comincia a vincere.
millar scrive il libro nel 2011, in cui dice di aver vinto da pulito in anni sporchissimi e in cui sigilla l'onestà di brail.
si può correre puliti e vincereltre a spaccarsi di ripetute basta mangiare poco e altre cose minori.
In altre parole in un soggetto che lo assume per vera necessità (come sarebbe stato per Nibali alla Vuelta poi vinta da Horner), funziona come anti infiammatorio, mentre assunto da un soggetto sano porta non pochi benefici?Il cortisone è utilizzato da moltissimi per le infiammazioni. Una puntura di vespa , un'infiammazione. Si prende per il periodo limitato alla cura. Probabilmente , non ti sei accorto di niente ad esclusione di un'intensa fame per un motivo. Hai preso appunto il medicinale per una cura e probabilmente non sei andato in bici , oppure lo hai fatto limitatamente a qualche giretto.
Ho trovato questo.
- agire sul metabolismo intermedio, aumentando la disponibilità di glucosio, inducendo proteolisi e lipolisi, ponendo così l'organismo in uno stato energeticamente attivo, utile a superare eventuali condizioni stressanti;
- Alterare il normale equilibrio idroelettrolitico, aumentando il riassorbimento di sodio e l'escrezione di potassio e calcio;
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/cortone.html
- Indurre vasocostrizione al livello del microcircolo