Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Il reggisella della vittoria di Mohoric
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 7130434" data-attributes="member: 18465"><p>Due osservazioni:</p><p></p><p>1) Mohoric ha preferito un telescopico ed una bici considerata "da salita", ad una bici aero. Questa scelta fatta da un pro in una corsa di 300 km a 45 di media, dove perciò l'aerodinamica è fondamentale, dimostra quanto sia ridicola la moda delle biciclette aero per gli amatori. Non ritiene di averne bisogno un pro che vince la Sanremo, ne abbiamo veramente bisogno noi per uscite che se toccano i 30 di media è già tanto?</p><p></p><p>2) Il reggisella telescopico verrà usato eccome in futuro, specialmente nelle corse che prevedono discese impegnative, vuoi per velocità media o per tortuosità. Con le geometrie sloping dei telai attuali e con i reggisella telescopici disponibili con escursioni anche da oltre 200 mm, si può ottenere una posizione estremamente sicura ed aerodinamica che su discese veloci conferisce un vantaggio aerodinamico enorme, più del supertuck. In un discesone molto veloce, mi viene in mente l'Izoard, un telescopico rischia di far più differenza della salita (iperbole voluta) ora che il supertuck è vietato.</p><p></p><p>Il problema potrebbe essere che l'UCI potrebbe vietarlo, perchè mi pare che già così in alcuni casi (una discesa specifica nel Giro di Svizzera) si raggiungano i 100-110 km\h. Con un telescopico si scenderebbe a 130 km\h...stiamo parlando di velocità da Discesa Libera in un contesto nettamente più pericoloso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 7130434, member: 18465"] Due osservazioni: 1) Mohoric ha preferito un telescopico ed una bici considerata "da salita", ad una bici aero. Questa scelta fatta da un pro in una corsa di 300 km a 45 di media, dove perciò l'aerodinamica è fondamentale, dimostra quanto sia ridicola la moda delle biciclette aero per gli amatori. Non ritiene di averne bisogno un pro che vince la Sanremo, ne abbiamo veramente bisogno noi per uscite che se toccano i 30 di media è già tanto? 2) Il reggisella telescopico verrà usato eccome in futuro, specialmente nelle corse che prevedono discese impegnative, vuoi per velocità media o per tortuosità. Con le geometrie sloping dei telai attuali e con i reggisella telescopici disponibili con escursioni anche da oltre 200 mm, si può ottenere una posizione estremamente sicura ed aerodinamica che su discese veloci conferisce un vantaggio aerodinamico enorme, più del supertuck. In un discesone molto veloce, mi viene in mente l'Izoard, un telescopico rischia di far più differenza della salita (iperbole voluta) ora che il supertuck è vietato. Il problema potrebbe essere che l'UCI potrebbe vietarlo, perchè mi pare che già così in alcuni casi (una discesa specifica nel Giro di Svizzera) si raggiungano i 100-110 km\h. Con un telescopico si scenderebbe a 130 km\h...stiamo parlando di velocità da Discesa Libera in un contesto nettamente più pericoloso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Il reggisella della vittoria di Mohoric
Alto
Basso