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Il reggisella della vittoria di Mohoric
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 7131523" data-attributes="member: 18465"><p>giusta osservazione, infatti il telescopico non serve per stare seduti più bassi, serve per togliere di mezzo la sella nei frangenti in cui bisogna muoversi tanto sulla bici. questa ovviamente è l'applicazione del telescopico in mtb.</p><p></p><p>su strada il discorso non sta in piedi, come hai fatto giustamente notare. la cosa più logica che mi viene in mente è quella di sedersi un po' più indietro sulla sella, ma sono discorsi che si possono fare solo provando le sensazioni sul campo.</p><p></p><p>quel che ti posso dire è che in mtb utilizzo gomme da 2,4" (61-62 mm di larghezza) molto aggressive, quindi poco scorrevoli su asfalto, essendo una mtb, posizione in sella e tipologia del mezzo non aiutano di certo a livello aerodinamico. in discesa su asfalto, se tiro giù il telescopico e mi "accuccio" come se fossi nella vietata posizione del supertuck, su pendenze importanti (10%) raggiungo gli stessi picchi di velocità che faccio con la bici da strada. questo significa che il telescopico fornisce un vantaggio aerodinamico enorme.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 7131523, member: 18465"] giusta osservazione, infatti il telescopico non serve per stare seduti più bassi, serve per togliere di mezzo la sella nei frangenti in cui bisogna muoversi tanto sulla bici. questa ovviamente è l'applicazione del telescopico in mtb. su strada il discorso non sta in piedi, come hai fatto giustamente notare. la cosa più logica che mi viene in mente è quella di sedersi un po' più indietro sulla sella, ma sono discorsi che si possono fare solo provando le sensazioni sul campo. quel che ti posso dire è che in mtb utilizzo gomme da 2,4" (61-62 mm di larghezza) molto aggressive, quindi poco scorrevoli su asfalto, essendo una mtb, posizione in sella e tipologia del mezzo non aiutano di certo a livello aerodinamico. in discesa su asfalto, se tiro giù il telescopico e mi "accuccio" come se fossi nella vietata posizione del supertuck, su pendenze importanti (10%) raggiungo gli stessi picchi di velocità che faccio con la bici da strada. questo significa che il telescopico fornisce un vantaggio aerodinamico enorme. [/QUOTE]
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