• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

il rifornimento della sky sul mount ventoux

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi pare che se un corridore salti i rifornimento nella zona prevista può chiedere di avere il sacchetto in seguito

evidentemente froome e porte l'avevano saltato e la sky ha fatto questo rifornimento volate

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
c'è qualcuno che riesce a pescare il regolamento in merito? Io ho trovato solo quello del giro di qualche anno fa secondo il quale si tratterebbe di un rifornimento irregolare ma non so se c'è consistenza in questo tipo di regolamenti tra le varie manifestazioni quindi quasi sicuramente non vuol dire nulla.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Non c'e' niente di irregolare,negli ultimi 20 Km si puo' prendere un rifornimento ad un posto fisso ma non si puo' andare in ammiraglia.Anche altre squadre avevano uomini lungo la salita per i rifornimenti.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.245
14.791
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ho notato che tanti sulla salita finale, iniziata da un bel pò, prendevano borracce "comuni" (rosse) dalle moto dell'organizzazione... (l'ho visto spesso pure su espn classic negli altri ventoux d'annata)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
le borracce sulle moto sono fornite dall'organizzazione

molti si sono versati addosso dell'acqua per rinfrescarsi, tranne gli sky ovviamente

Classifica generale Winter Cup 2024