Caspita Thomas becca 4 milioni come Froome? Il primo stipendio da tagliare potrebbe essere il suo...mi sembra francamente soprapagato....almeno in rapporto a Froome, per il quale alla fin fine sono stati nel tempo più importanti come gregari i vari Nieve, Moscon, Kwiat, Poels ecc.
beh..."fresco" vincitore del tour e da sempre davanti...Caspita Thomas becca 4 milioni come Froome? Il primo stipendio da tagliare potrebbe essere il suo...mi sembra francamente soprapagato....almeno in rapporto a Froome, per il quale alla fin fine sono stati nel tempo più importanti come gregari i vari Nieve, Moscon, Kwiat, Poels ecc.
trovare un sponsor che li prometta non è difficilissimo... Averne uno che poi li mette è altra cosa... voglio proprio vedere se si accasano in Colombia quanti ne arriveranno... ci sono liste di precedenti di team italiani con sponsor del sud-america "non paganti"Trovare uno sponsor da 30 milioni non é difficilissimo. Il problema é tro are uno sponsor che questi soldi te li assicura magari per un decennio come sky ha fatto.
Trovare uno sponsor da 30 milioni non é difficilissimo.
ciao, una precisazione, Sky è stata acquisita da Comcast, non da Disney
Sulla scelta fatta da Sky (che come sappiamo ha cambiato gestione) possono aver pesato anche le vicissitudini di inizio stagione scorsa?Vero, anche se Disney ha acquisito 21th Century Fox, quindi una quota (39%) di Sky ce l'ha.
Sulla scelta fatta da Sky (che come sappiamo ha cambiato gestione) possono aver pesato anche le vicissitudini di inizio stagione scorsa?
O semplicemente non vedono un ritorno dal sponsorizzare una squadra di ciclismo?
Vedo critico finanziarsi attraverso governi sudamericani.
Vero, anche se Disney ha acquisito 21th Century Fox, quindi una quota (39%) di Sky ce l'ha.
Non capisco alcune cose...comincio dalla fine.....tutto quello che c'era da fare è stato fatto....ok, ma non è che il contadino quando miete il grano cambia lavoro perchè tutto quel che c'era da fare è stato fatto.....può mantenere il campo allo stesso livello o anche accrescerlo avendo da dedicare più sementi al raccolto successivo (per farlo più grande) mantenendo intatta la vendita di quelle attuali........il boom di iscritti in UK nel tempo poteva anche voler dire un bacino maggiore in cui trovare nuovi campioni.....Credo che il ciclo Sky fosse comunque giunto a termine.
Ormai la squadra ha perso l'identità "solo britannica" con cui era stata costruita. All'inizio, a parte Pinarello ed altri non coperti dall'industria locale, gli sponsor erano targati Uk (Rapha, Jaguar) ed anche loro se ne sono andati (Rapha per ammissione che l'investimento non ha avuto ritorno).
I corridori britannici vincenti cominciano ad essere stagionati ed il futuro pare essere piu' globale (Bernal, Sosa, Sivakov, Moscon).
Il cambio di gestione avrà fatto propendere per chiudere lo sponsoring.
Ricordiamo anche, che seppur progetto vincente e pagante, grande stimolo, come sempre nel ciclismo, c'era grazie al figlio di Murdoch, grande appassionato.
Inoltre anche a livello nazionale ormai il ciclo pare esaurito. In UK la bolla ciclismo ormai è esplosa: la federazione ha quintuplicato gli iscritti in meno di 10 anni, ma ora le iscrizioni sono "plafonate" da un paio d'anni, ed il mercato del ciclo dopo anni di furore ora si è inevitabilmente piantato.
Insomma, tutti indicatori che quello che c'era da fare è stato fatto e che ora l'impegno economico non vale piu' la candela.