Rispondi alla discussione

Sempre stato l'opposto fino agli anni '80. Se porti i campioni su pista la gente li va a vedere ed è molto più facile monetizzare per tutti.

Il progetto della Bora era ri-creare una squadra tedesca di alto livello e ci sono riusciti. Sagan è stato il modo per farla partire.

Amgen non aveva nessun progetto se non mettere il nome alla corsa. Com'è andata a finire è qui da vedere.

Senza un progetto sensato nessuna operazione di marketing funziona. Sono sempre e solo soldi buttati.

L'UCI si deve occupare di regolamenti, cosa che fa. Non di trovare i soldi per le squadre. Io mi chiederei piuttosto cosa facciano le varie associazioni corridori...

Finché le squadre aspetteranno i diritti tv delle corse sua strada non andranno mai da nessuna parte. E comunque persino alcuni Team Manager sanno che fatti i conti e la divisione del piatto coi diritti tv non vanno lontano.

La Sky è diventata quello che è diventata partendo dalla pista. Non vedo perché non seguire l'esempio.

Mi pare evidente. E soprattutto raccogliere tutto e subito senza pensare alla vendemmia dell'anno dopo.