diefobo

Cronoman
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Domandona... perché le hai nastrate? Non dovrebbero avere i fori dei nipple ...
Ho messo il nastro Per chiudere il fiorellino che c’è e nella speranza di aumentare l’attrito tra la gomma ed il cerchio nel momento in cui si sgonfia dopo il tallonamento iniziale, ma non è cambiato molto, probabilmente sono proprio i vittoria che si afflosciano molto, forse con i Pro One non avrei lo stesso problema
 

aleali

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Ok, per il fiorellino anticondensa hanno messo tutti una goccia di attack, non ho mai provato i Vittoria però potrebbero avere fianchi più leggeri
 

Simone.01

Velocista
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Ok, per il fiorellino anticondensa hanno messo tutti una goccia di attack, non ho mai provato i Vittoria però potrebbero avere fianchi più leggeri

Questa cosa non mi ha mai convinto, se il tutto è sigillato perfettamente l'aria dentro il cerchio non dovrebbe neanche arrivare e quindi non dovrebbe essere necessario chiudere quel foro.

P.S.: Tempo fa si parlava spesso di Attack gel flex per chiudere i fori che il lattice non aveva chiuso. Non lo si fa più? Qualcuno ha provato a fare le stesse cose con il mastice Hutchinson per pezze tubeless? Nelle istruzioni dice che è instantaneo ed è possibile utilizzarlo da solo per chiudere i fori.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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il foro anticondensa serve per fare entrare aria ed evitare la condensa tra camera cerchio e coperture, per sigillare perfettamente bisogna chiudere il foro, altrimenti l'aria uscirà sempre,
 
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krm88

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Alla fine sono riuscito a mettere il lattice nelle ruote, ho dovuto prendere una siringa e con un tubicino iniettarle dentro, con il beccuccio della confezione del lattice non entrava, in questo modo ho potuto mettere dentro la quantità esatta con il misuratore della siringa.
Nel primo tentativo non so perchè ma il lattice intasava la valvola barbieri carbonaria e non riuscivo nemmeno a gonfiare la gomma..
Oggi invece anche con la pompa normale sono riuscito a far tallonare i tubless, peccato che avevo appena ordinato questa perchè l'ultima volta non ne voleva sapere di gonfiarsi.
https://www.mantel.com/it/tubeless-pompa-schwalbe-tire-booster
 

mcodda

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il foro anticondensa serve per fare entrare aria ed evitare la condensa tra camera cerchio e coperture, per sigillare perfettamente bisogna chiudere il foro, altrimenti l'aria uscirà sempre,
Perdonami sceicco ma se il foro anticondensa in questione è sulla parte del cerchio dove escono i raggi, farà entrare l'aria nel volume chiuso interno al cerchio e allora può essere lasciato aperto. Se il canale è chiuso (tranne il foro valvola ovviamente) l'aria immessa dalla valvola resterà intrappolata (se tutto tiene bene) fra il canale e il copertone...
Diverso è se stiamo parlando di un secondo foro all'interno del canale oltre a quello della valvola.
 

aleali

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La seconda che hai detto
 

aleali

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Bianchi Infinito CV Ultegra
Attack non dura suo fori, provato anche con colla a caldo ma senza grandi risultati.
Al momento oltre al lattice i migliori risultati sono dati da gorilla tape esterno per fori contenuti che il lattice non chiude; mastice e toppa interna per tagli più importanti.
 

diefobo

Cronoman
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i fori sono 2, uno sul fianco del cerchio poco sopra la pista frenante, uno nella gola del cerchio
 
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bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per chi fosse interessato ho scritto a lordgun per sapere se e quando sarebbero tornati disponibili i copertoni hutchinson fusion 5 performance 11 storm tlr, questa la loro risposta:
"Il copertone Hutchinson è già stato ordinato e la consegna è prevista entro la metà di luglio in quanto non lo hanno disponibile a magazzino i nostri fornitori"
Eh niente mi tocca comprarlo altrove purtroppo...
 
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Simone.01

Velocista
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@sheik yerbouti @aleali e @diefobo io intendo questo che mi sembra nello spazio sotto il flap quindi non in comunicazione con lo spazio che il lattice dovrebbe tenere sigillato.




Mi sto attrezzando per avere più carte da giocarmi prima di ricorrere alla camera d'aria e speravo che l'Attack Gel Flex potesse essere una di queste.
Come scrivevo qualche pagine fa ho notato che il mastice della Hutchinson per le sue toppe per Tubeless viene consigliato dal produttore per riparare dall'esterno buchi fino ad 1mm (da solo senza toppe) quindi utilizzerò quello eventualmente.



Sono anche curioso di provare queste toppe della Slime autoadesive che riportano la scritta "works in tubeless tires" che magari funzionano anche dall'esterno.

 

sheik yerbouti

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